Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultraconsiderazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ultraconsiderazioni

    Premetto che le gare sono state meno spettacolari delle prime 4 per la mancanza dei protagonisti comprimari in bagarre di Haga, Spies e Biagio. Le gare in solitaria sono sempre un pò pallose...

    Haga: Straordinario! In gara i tecnici Ducati riescono sempre a recuperare quel decimo che sembra mancare nelle prove (o forse si nascondono?) e poi Haga ci mette molto del suo. Oggi Haga era imbattibile per chiunque e nemmeno un Biaggi con la migliore Aprilia delle prove avrebbe potuto nulla.
    Rimane il favorito al titolo (non Spies) per elementi a suo favore. Tra l'altro in Ducati ha trovato un ambiente più disciplinato da cui ha avuto un input per acquisire quella disciplina mentale che gli è sempre mancata. Certo qualche errore lo farà da quà a fine stagione, ma i numeri sono dalla sua parte.

    Spies: Non ho mai creduto fosse il fenomeno imbattibile, ed ero alla finestra ad aspettare la sua nemesi, e difatti...
    L'italiano medio vede un pilota andare bene 2 gare e già gli fa vincere il mondiale. Scommettiamo che nemmeno secondo arriva a fine staGGione? Chi scommette?
    Pur eccellente come passo, ha sbagliato strategia in gara1 lasciando che Haga prendesse il largo, poi nella foga di riprenderlo si è sdraiato! In Gara 2 ha capito come suonava la campana e non ha commesso lo stesso errore strategico di Gara1, però contro l'Haga di oggi non c'era nulla da fare.

    FaBBrizio: Finalmente è finito il GomBlod... ehm... la serie di misteriosi problemi meccanici. Oggi c'èra, ma la pista favoriva le Ducati, vedremo più avanti. Rimango con il giudizio sospeso su di lui perchè una gara buona, in circostanze favorevoli, non cancella lo schifo fatto nelle altre. Aspettiamo...

    Neukirchner: Sempre il solito buon pilota, ma mancante di quel filo di cattiveria agonistica in più che lo posizionerebbe tra i Grandi Senatori della SBK. Gli manca ancora troppo per poter essere riconosciuto come un Calibro da 90.
    A sua parziale difesa però ci metto che il K9 non sembra quell'arma totale che sembrava essere nelle anteprime di Campionato. O sono indietro nello sviluppo, o la moto ha problemi congeniti di progetto che sulla carta non dovevano esserci. Continuo a rimpiangere il Biaggi in Suzuki, a quest'ora...

    Hopkins: Considerata la moto di SerieB e l'inesperienza di SBK, non si è comportato male, anzi! Ho visto un carattere deciso e non remissivo quando chi arrivava da dietro, con moto migliore, lo voleva sorpassare. Secondo me lo vedremo in crescendo, e magari a culo gli scappa anche un podio da qua a fine staGGione!

    Biagio: Che dire? Buona rimonta, ciò che si poteva fare l'ha fatto. Ha pagato la strategia suggerita dagli Ingegneri di pista (sono loro che fanno i calcoli per i giri, gomme, telemetrie e czz vari), sommata ad un suo errore. Dopo Suzuki con Neukirchner, anche Aprilia paga il dazio della Superpole alla roulette... ù
    Scommetto pero che altri ufficiali, a turno, prenderanno l'inculata del sabato...
    Diciamo che se Max fosse partito in prima fila poteva anche suonarle ad un Spies non eccezionale come nelle prime gare, ma di sicuro non sarebbe stato all'altezza di Ducati-Haga.

    Ducati: Oramai anche le pietre hanno capito che la moto è favorita. Velocissima nei rettilinei, imprendibile nel guidato, accelera prima delle altre, ha una trazione mostruosa, Pirelli ha sviluppato apposta una gomma eterna per la 1098. Ditemi voi dove pagherebbe dazio alle quadricilindriche per dover avere il vantaggio di 200cc di cilindrata!
    Una volta non aveva allungo, perdeva sui rettilinei, consumava di più le gomme, ma ora???

    Ancora una riflessione sulle gomme. Purtroppo Pirelli ha sviluppato una gomma di derivazione Endurance che, sebbene un filo più lenta, garantisce ottime prestazioni fino alla fine. Dico purtroppo perchè così non vedremo più rimonte miracolose o bagarre finali impossibili dovute a chi riesce a fare la differenza nel setting e nella guida. Quindi gli ultimi 3 giri al fulmicotone delle gare 2004-2007 non ci saranno più Tra l'altro il Biaggi della situazione, favorito con temperature Sahariane e asfalti distruggigomma, perde il suo riconosciuto vantaggio di non consumare le gomme per eventuali rimonte o bagarre finali.
    In sintesi: supergomme=meno spettacolo!

    Credo che più o meno si possa condividere quanto sopra. Ora aspettiamo Assen sperando di vedere una bella bagarre. Quella che è mancata queste due gare! :motrz:
    Last edited by Ultrone; 06-04-09, 01:22.

  • Font Size
    #2
    quoto dalla prima all'ultima parola....


    anche se non ci credo nemmeno io di averlo detto...



    forse sarei stato un po meno generoso con hopkins... non tanto per la prestazione ma per quello che era andato spandendo qualche giorno fa...
    Last edited by ace; 06-04-09, 04:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dopo aver visto l'intervista ai meccanici del team Pedercini che alla domanda chi avasse vinto tutti hanno risposto : " la moto con la migliore elettronica ...i piloti almeno i primi sono tutti forti ....vediamo favorita la Ducati ..."

      queste sono risposte sicure di gente che ci vive li in mezzo tutti i giorni.....mi piacerebbe parlare con diversi di quei meccanici solo x avere conferma di quello che penso gia' dal 2006 quando a Monza vidi Bailys con una vetusta e alla frutta 999 stare in scia alle 4 cilindri.....a vedere con che facilita' smanava il gas all'Ascari gia' faceva pensare ad una elettronica superiore

      mio modesto parere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono daccordo


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post

          Diciamo che se Max fosse partito in prima fila poteva anche suonarle ad un Spies non eccezionale come nelle prime gare, ma di sicuro non sarebbe stato all'altezza di Ducati-Haga.
          Quoto tutto, ad eccezione di questo, e ti batto in biaggismo ( ): "non sarebbe stato all'altezza" ma non il solo Max, io direi l'accoppiata Max + Aprilia !

          Non hai considerato Laconi: sembra che possa ottenere qualcosa di buono !

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono d'accordo, anche se penso che ti sbagli su spies ..a fine campionato ci sara
            come diceva sopra ..Laconi e sempre li nei primi 5 ogni gara ..sempre meglio, mi aspetto qualcosa di buono da lui cmq

            Comment


            • Font Size
              #7
              poco spettacolo anche grazie ad una pista assurda.....un posto dove sorpassare e stop.......detto anche da sanchini,se parti indietro devi aspettare la fine del giro x sorpassare.....mah...

              Comment


              • Font Size
                #8
                d'accordo con ultrone, quasi incredibilmente
                Last edited by stecca975; 06-04-09, 06:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gt98 View Post
                  dopo aver visto l'intervista ai meccanici del team Pedercini che alla domanda chi avasse vinto tutti hanno risposto : " la moto con la migliore elettronica ...i piloti almeno i primi sono tutti forti ....vediamo favorita la Ducati ..."

                  queste sono risposte sicure di gente che ci vive li in mezzo tutti i giorni.....mi piacerebbe parlare con diversi di quei meccanici solo x avere conferma di quello che penso gia' dal 2006 quando a Monza vidi Bailys con una vetusta e alla frutta 999 stare in scia alle 4 cilindri.....a vedere con che facilita' smanava il gas all'Ascari gia' faceva pensare ad una elettronica superiore

                  mio modesto parere
                  io la penso un po' diversamente e credo che il pilota sia fondamentale...certo non devi avere un calesse ma il polso del campione e' fondamentale. Cosa avrebbe vinto Ducati senza Stoner o Bayliss....Yamaha senza Valentino...Honda senza Doohan...o credete anche che Joey Dunlop abbia vinto 26 volte il TT perche aveva la moto migliore !!!!! Quindi meno cazzate...l'elettronica conta certamente... ma il polso conta molto di piu'.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto in toto Ultrone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mea culpa x le considerazioni su Laconì d'inizio campionato...bravo bravissimo altro che bollito..azzzz

                      ps. mi son perso cos'è successo a SMRZ ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quoto tutto !

                        sembra propio che Haga abbia trovato la Cattedra dove apprendere quella sicurezza che fino ad ora ogni tanto perdeva. 6 gare errori 0 !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Premetto che le gare sono state meno spettacolari delle prime 4 per la mancanza dei protagonisti comprimari in bagarre di Haga, Spies e Biagio. Le gare in solitaria sono sempre un p? pallose...

                          Haga: Straordinario! In gara i tecnici Ducati riescono sempre a recuperare quel decimo che sembra mancare nelle prove (o forse si nascondono?) e poi Haga ci mette molto del suo. Oggi Haga era imbattibile per chiunque e nemmeno un Biaggi con la migliore Aprilia delle prove avrebbe potuto nulla.
                          Rimane il favorito al titolo (non Spies) per elementi a suo favore. Tra l'altro in Ducati ha trovato un ambiente pi? disciplinato da cui ha avuto un input per acquisire quella disciplina mentale che gli ? sempre mancata. Certo qualche errore lo far? da qu? a fine stagione, ma i numeri sono dalla sua parte.

                          Spies: Non ho mai creduto fosse il fenomeno imbattibile, ed ero alla finestra ad aspettare la sua nemesi, e difatti...
                          L'italiano medio vede un pilota andare bene 2 gare e gi? gli fa vincere il mondiale. Scommettiamo che nemmeno secondo arriva a fine staGGione? Chi scommette?
                          Pur eccellente come passo, ha sbagliato strategia in gara1 lasciando che Haga prendesse il largo, poi nella foga di riprenderlo si ? sdraiato! In Gara 2 ha capito come suonava la campana e non ha commesso lo stesso errore strategico di Gara1, per? contro l'Haga di oggi non c'era nulla da fare.

                          FaBBrizio: Finalmente ? finito il GomBlod... ehm... la serie di misteriosi problemi meccanici. Oggi c'?ra, ma la pista favoriva le Ducati, vedremo pi? avanti. Rimango con il giudizio sospeso su di lui perch? una gara buona, in circostanze favorevoli, non cancella lo schifo fatto nelle altre. Aspettiamo...

                          Neukirchner: Sempre il solito buon pilota, ma mancante di quel filo di cattiveria agonistica in pi? che lo posizionerebbe tra i Grandi Senatori della SBK. Gli manca ancora troppo per poter essere riconosciuto come un Calibro da 90.
                          A sua parziale difesa per? ci metto che il K9 non sembra quell'arma totale che sembrava essere nelle anteprime di Campionato. O sono indietro nello sviluppo, o la moto ha problemi congeniti di progetto che sulla carta non dovevano esserci. Continuo a rimpiangere il Biaggi in Suzuki, a quest'ora...

                          Hopkins: Considerata la moto di SerieB e l'inesperienza di SBK, non si ? comportato male, anzi! Ho visto un carattere deciso e non remissivo quando chi arrivava da dietro, con moto migliore, lo voleva sorpassare. Secondo me lo vedremo in crescendo, e magari a culo gli scappa anche un podio da qua a fine staGGione!

                          Biagio: Che dire? Buona rimonta, ci? che si poteva fare l'ha fatto. Ha pagato la strategia suggerita dagli Ingegneri di pista (sono loro che fanno i calcoli per i giri, gomme, telemetrie e czz vari), sommata ad un suo errore. Dopo Suzuki con Neukirchner, anche Aprilia paga il dazio della Superpole alla roulette... ?
                          Scommetto pero che altri ufficiali, a turno, prenderanno l'inculata del sabato...
                          Diciamo che se Max fosse partito in prima fila poteva anche suonarle ad un Spies non eccezionale come nelle prime gare, ma di sicuro non sarebbe stato all'altezza di Ducati-Haga.

                          Ducati: Oramai anche le pietre hanno capito che la moto ? favorita. Velocissima nei rettilinei, imprendibile nel guidato, accelera prima delle altre, ha una trazione mostruosa, Pirelli ha sviluppato apposta una gomma eterna per la 1098. Ditemi voi dove pagherebbe dazio alle quadricilindriche per dover avere il vantaggio di 200cc di cilindrata!
                          Una volta non aveva allungo, perdeva sui rettilinei, consumava di pi? le gomme, ma ora???

                          Ancora una riflessione sulle gomme. Purtroppo Pirelli ha sviluppato una gomma di derivazione Endurance che, sebbene un filo pi? lenta, garantisce ottime prestazioni fino alla fine. Dico purtroppo perch? cos? non vedremo pi? rimonte miracolose o bagarre finali impossibili dovute a chi riesce a fare la differenza nel setting e nella guida. Quindi gli ultimi 3 giri al fulmicotone delle gare 2004-2007 non ci saranno pi? Tra l'altro il Biaggi della situazione, favorito con temperature Sahariane e asfalti distruggigomma, perde il suo riconosciuto vantaggio di non consumare le gomme per eventuali rimonte o bagarre finali.
                          In sintesi: supergomme=meno spettacolo!

                          Credo che pi? o meno si possa condividere quanto sopra. Ora aspettiamo Assen sperando di vedere una bella bagarre. Quella che ? mancata queste due gare! :motrz:


                          ...............M?h, e chi pu? dirlo...

                          ....Ho le mie riserve riguardo alla frase evidenziata in grassetto rosso........Guodo tutto il resto.

                          Aggiungo solo che FaBBriZZio m'ha deluso ancora 'na volta, tutto sommato ? solo riuscito (a stento) a tenere dietro una moto clienti...........a meno che....non fosse quello il compitino da svolgere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Icaro View Post
                            ...............M?h, e chi pu? dirlo...
                            ?? lo dicono i tempi ... in gara 1 ci balla mezzo secondo, in gara 2 addirittura 1 secondo (come BL) ... sul passo non ne parliamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nel complesso quoto tutto e aggiungo:

                              spies va comunque forte: attenzione a incoronarlo supereroe come il max tedesco l'anno scorso ma è anche impossibile non riconoscergli di dare il gas sempre e comunque
                              in gara2 è stato un pò più remissivo a metà gara perchè, giustamente, non voleva tornare da valencia con 0 punti: vediamo le prossime gare

                              yamaha: sembrava un fulmine di guerra e lo è ma non così tanto come si credeva le prime gare

                              haga: un grande come sempre ... se ha messo la testa a posto il campionato è suo e non ce n'è per nessuno; se poi michel gli fa da "spalla" guidando come ieri allora diventa proprio impossibile per tutti, spies compreso

                              biaggi: partire dalla 18a posizione e arrivare ottavo è anche più di quello che si poteva fare in quella pista e senza prendersi rischi inutili e rischiare il ko; l'inculata di turno in superpole l'hanno presa quindi si spera abbiano imparato (sia lui che il team)

                              gomme: con le gomme di ieri lo spettacolo sembra diminuire ... speriamo non sia così e si vedrà nelle prossime gare

                              valencia: forse mi sono ricreduto sulla pista; bellissima, veramente bella, ma l'impossibilià di sorpassare la rende un pò ammazza-spettacolo

                              laconì: chapeux per un pilota che non mi è mai piaciuto per l'incostanza ... ma ieri ha fatto delle gran gare e anche le precedenti ha dimostrato di dare del gran gas; onore a lui e al team

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X