La gara del Qatar non si ? rivelata soddisfacente dal punto di vista dei risultati per il tedesco del team Alstare Suzuki, Max Neukirchner, autore di due prove al di sotto delle aspettative. Con il ritorno in Europa Max ? deciso a tornare protagonista su questa pista, dove fu grande protagonista lo scorso anno in gara 1.
Neukirchner era infatti in testa all'ultima curva del giro finale (foto) quando fu centrato da Carlos Checa che cercava di passarlo. Max non solo perse la possibilit? di conquistare la prima vittoria in SBK ma si ruppe anche una clavicola e fu cos? costretto a saltare gara 2. Quest'anno l'obiettivo ? naturalmente andare a caccia di quella vittoria che nel 2008 si vide sfuggire per sfortuna.
"Sono caduto troppe volte in Qatar e non voglio che la cosa si ripeta a Valencia" ha dichiarato Neukirchner. "L'anno scorso su questa pista ero sul punto di ottenere la mia prima vittoria nel mondiale SBK. Ero in testa all'ultima curva del giro finale di gara 1 quando fui centrato da Carlos Checa e caddi, fratturandomi la clavicola e perdendo gara 2. Un week end finito male dopo le ottime cose fatte in prove e fino a quel punto. La pista mi piace, ? abbastanza tecnica ma anche dura dal punto di vista fisico perch? non ti d? possibilit? di respirare. Quest'anno voglio riprendermi quello che non ho avuto nel 2008 e il mio obiettivo ? salire sul podio in entrambe le gare".
FONTE :
CHE NE PENSATE????
Comment