Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non vorrei sbagliarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    X me ? la R1 pi? brutta di sempre
    ma con quanto ? brutta con tanto va forte !!!

    Spies ? un gran manico e ha vinto 3 titoli AMA SBK e dato buone impressioni con la Moto GP e quindi stiamo parlando di una ottima valigia di esperienza.
    Sikes si ? fatto 2 anni con il Suzu rizla nel BSB e credo un anno con un CBR SBK privato. Gli manca ancora qualcosa di esperienza rispetto a Spies ma credo che anche lui potr? arrivare abbastanza in alto come il compagno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      Non mi spiego come fai ad avere tutte queste certezze... quello che sostieni tu sono certamente i vantaggi "teorici" che dovrebbe dare la nuova moto. Che sia appunto su tutte le piste ? difficile dirlo, avento fatto solo due gare, che la ciclistica sia a punto, con moto tutta nuova, ho anche qui qualche dubbio, non certezza, che siamo lontani dalla perfezione.

      Io credo che il modo migliore per farsi un'idea di come vada una moto, ce la si pu? fare guardando i risultati di entrambi i piloti del team... guardi Aprilia e capisci che la moto ? molto competitiva (Nakano e poco pi? lento di Biaggi, come tutti si aspettavano ma ? comunque veloce), guardi BMW e vedi che c'? da lavorare (i due piloti sono certamente diversissimi ma hanno avuto rendimenti simili)...

      Guardi Yamaha e vedi un Spies che domina manco avesse il fondo piatto delle Brawn in Formula 1 (direi che questo ? un vero esempio di mezzo tecnicamente superiore agli altri) e il suo compagno di squadra, che certo non non ? un brocco, avere risultati pi? modesti: 2 decimi posti in Australia, un 5? e un 7? posto a Losail...

      Insomma, che la Yamaha sia una moto competitiva non ci piove, ma ipotizzare per esempio, che dia la paga (tecnicamente parlando), alla Ducati ? quanto meno azzardato... sono due moto che sono l?, decimo pi?, decimo meno, e quello che cambia, come da sempre avviene nel motociclismo, ? il manico di chi le guida!
      be' ero anche io dell'idea che yama avesse una moto vincente.....in effetti pero' a parte Spies non si sono visti grossi risultati....

      io direi di aspettare ancora qualche gara per capire bene chi ha fatto "bene" a cambiare moto!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Maoni View Post
        io sapevo delle carene in vetroresina anzich? in carbonio, propio perche sottopeso
        Si anche.
        Perlomeno su quelle dello scorso anno, lo hanno evidenziato spesso nei test giornalistici delle SBK 2008 questo inverno.

        Comment


        • Font Size
          #19
          a me, l'r-1 09 fa' letteralmente venire la bava alla bocca, la trovo stupenda .ovviamente senza quei terminaloni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Manetta View Post
            E' possibile che le nuove R1 2009 Sbk di Spies e Sykes abbiano il motorino di avviamento normale?
            Tutte le altre moto hanno gli avviatori esterni, come mai?
            Moto sottopeso?
            Ci avete fatto caso anche voi?

            Io non lo so' per certo... ma ? molto probabile.

            A differenza di un tempo, oggi i motorini d'avviamento pesano relativamente poco e mantenendolo c'? il grosso vantaggio che se ti pianti nella ghiaia e la moto non si distrugge la puoi riavviare senza problemi... menre se non ci fosse... addio gara, addio punti preziosi..

            Nell'italiano oramai quasi tutti lo lasciano montato anche se poi per non "tirare" nella batteria e per evitare il rischio di ingolfamento dei motori alquanto pompati preferiscono utilizzare l'avviamento esterno.

            Tutto questo al di la' del regolamento che prevede pesi minimi e che quindi se si riesce a raggiungere il limite con l'utilizzo del motorino d'avviamento non vedo perch? toglierlo.

            Comment

            X
            Working...
            X