Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...tramite comunicato stampa dal suo sito ufficiale rende noto che sar? a Vlaencia il 5 Aprile in sella alla Honda CBR1000rr del team STIGGY MOTORSPORT...
In un comunicato apparso sul suo sito (www.johnhopkins21.com), John Hopkins annuncia la sua partecipazione al terzo round del Campionato MOndiale di Superbike, in programma a Valencia il prossimo 5 aprile, in sella alla Honda CBR1000RR del team Stiggy Motorsport.
Il comunicato stampa parla della sola partecipazione alla gara di Valencia, senza nessun riferimento all'intero Campionato Mondiale di Superbike.
La maggior parte del testo è dedicato ai ringraziamenti alla Kawasaki per l'opportunità concessa in MotoGP, indizio inequivocabile di una lauta buonuscita.
Il pilota americano correrà senza dubbio l'intera stagione in Superbike, anche perché erano note le pessime condizioni finanziarie del Team che ora, grazie all'arrivo della Monster, potrà tirare un sospiro di sollievo.
Adesso ci aspettiamo un comunicato più entusiasta sulla nuova avventura dell'americano in Superbike.
John Hopkins correrà ufficialmente nel team Stiggy Motorsport alla guida di una Honda CBR 1000 RR in Superbike a partire dal prossimo Gran Premio di Valencia. Ad annunciarlo è stato lui stesso, attraverso il suo sito web dal quale lo scorso 8 marzo aveva lanciato un sibillino messaggio.
Rivedremo dunque in pista Hopper a partire dal 3 aprile, anche se prima l’angloamericano proverà la moto in Alemeria. Hopkins sarà al fianco di Leon Haslam ed avrà con sé i suoi sponsor, a partire dalla Monster.
Anche se non ha una esperienza pspecifica in Superbike Hopkins ha già corso con le moto derivate di serie: ha vinto gare nel campionato AMA sia in Supersport che nella Formula Extreme correndo con una Suzuki. In effetti fu nell’occasione di quei successi che Peter Clifford lo notò portandolo a correre nel mondale con le Yamaha 500 del team Red Bull, che poi sarebbe diventato la WCM.
Ciò che manca a John è una vittoria in Gran Premio: ancora non l’ha centrata. Nel 2007 John infatti è arrivato una volta secondo, a Brno e tre volte terzo, a Shanghai, a Misano e a Valencia. Chissà che non abbia più fortuna in Superbike.
Certo che la linea di partenza nel mondiale delle derivate di serie diventa sempre più affollata: dopo Ben Spies ora è la volta di John Hopkins. Forse un po’ del merito va a Max Biaggi, oltreché ovviamente ai successi di Troy Bayliss. Ora correre nella SBK non è più un ripiego, anzi forse va addirittura di moda. Valentino Rossi docet.
Noi ve l'avevamo detto lo scorso febbraio, ma di fronte al diniego di Roberto Rolfo ci eravamo dovuti arrendere. Invece, alla fine, era tutto vero.
Comment