e secondo quale teoria una moto può andare bene in tutto il circuito tranne che in quella curva... i setting a volte sono compromessi, e vale per tutti
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La sfida sul rettilineo: Aprilia? No, Suzuki!
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Originally posted by AndreaRS250 View Poste secondo quale teoria una moto pu? andare bene in tutto il circuito tranne che in quella curva... i setting a volte sono compromessi, e vale per tutti
Biaggi e Haga avevano soluzioni differenti e percorrevano i diversi tratti del circuito in maniera differente, come si fa a dare del scemo a Biaggi o ad Haga per scelte, o meglio, necessit? di setting differenti?
Certa gente dovrebbe continuare a guardare la MotoGp e ascoltare i "commenti tecnici" di Meda!
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Originally posted by livelegend View Postsar? andato pure dritto ma ha fatto 322 kmh............io ho apprezzato molto
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Smanettonazzo
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Originally posted by Ultrone View PostE aggiungo: magari di averla vista la superpole! Infatti c'erano mille trenini di moto che cercavano di incularsi l'un l'altro per succhiarsi le scie, veroooo? Ma vaaaaaa!!! :specchio:
ngule.... non succede manco sul ring di 20 kilometri con dentro due sole moto !!!!
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Originally posted by maracan? View Post...l'abbimo visto tutti.. haga che affiancava biaggi sul dritto....arrivavano pari alla staccata ...eeeeeeee..... haga perdeva 10 metri ..... a parit? di impianto frenante.....
...poi di sicuro l'aprilia per quanto acerba ....sul dritto non teme nessuno.....pero' sul TC...all'uscita di quel tornantino dove haga l'ha passato per ben tre volte....mi pare con molta obiettivit?..ci sia da lavorare ancora molto.....
quoto......
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Originally posted by koby54 View Postma pensa te..
estremamente interessante deluca..
ecco perch? quel pirla ? andato largo ? si ? fatto infilare x la milionesima volta all'ultimo giro..........
altrimenti davvero non si spiegava.. io avevo pensato x causa consumo gomme.. preferisse far na traiettoria pi? larga x non derapare e far entrar troppo il tc..(andando+piano..)..
gli ha lasciato la pista intera x passare ad Haga...
Infatti, davvero interessante come riflessione....lo dicevo che mi sfuggiva qualcosa.
Mancava solo il "non saper usare il cambio da Piloti".....e siamo aPPosto !!
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secondo me qui dati non sono attendibili al 100% - chi esce più forte dall'ultima curva prima del rettilineo avrà sicuramente una velocità più elevata in fondo ad esso...poi avevo sentito dire che il controllo della velocità era pochissimo prima della staccata pertanto uno poteva tenere aperto un po' di più, raggiungere velocità maggiori e arrivare poi lungo alla curva...
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Originally posted by williams View Poste spiegami, anche se avesse fatto i 340 recuperando qualche metro in rettilineo per poi perdere 1 km con l'uscita che ha fatto dove sta il vantaggio???mettevi in testa che il problema nn e' il rettilineo ma quando finisce!!!
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Originally posted by deluca11 View Postil problema non è il tc.
quella curva è un pò come la misano vecchia (3 del carro). Devi curvare a sx e mettere le marce. max ha il cambio stradale e non riesce a mettere le marce. il problema è quello. Non è possibile che in tutta la pista la modo vada bene e li no. il prblema è il suo infatti piegava meno degli altri per mettere il piede sotto. lo stesso succedeva con la ducati e con la suzuki..infatti l'anno scorso è stato passato li anche da corser...
cmq boh, anche lui però può abituarsi, o cmq usare il cambio racing quando il cambio stradale ti da dei grossi problemi di traiettoriaLast edited by luca46-7; 25-03-09, 17:42.
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Originally posted by robycass View Postsecondo me qui dati non sono attendibili al 100% - chi esce pi? forte dall'ultima curva prima del rettilineo avr? sicuramente una velocit? pi? elevata in fondo ad esso...poi avevo sentito dire che il controllo della velocit? era pochissimo prima della staccata pertanto uno poteva tenere aperto un po' di pi?, raggiungere velocit? maggiori e arrivare poi lungo alla curva...
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Originally posted by luca46-7 View Postsisi, ma per esempio, le bmw non possono essere andate cosi piano, si vede che sia corser che xaus staccavano un po prima rispetto alla fotocellula!
Il rilevamento d? un'idea ma ? tutto troppo condizionato sia dal punto di staccata che da come si esce dalla curva prima...
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Sono illuminanti le parole di Xaus dopo l'ultima gara:
"I Tedeschi quando fanno una modifica fanno tutto con estrema cautela, pesano tutto con il bilancino. Dovrebbero fare come gli Italiani che ci provano, cercano strade diverse con più fantasia. Insomma ci vorrebbe un pizzico di coraggio in più"
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