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La sfida sul rettilineo: Aprilia? No, Suzuki!

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    #31
    e secondo quale teoria una moto può andare bene in tutto il circuito tranne che in quella curva... i setting a volte sono compromessi, e vale per tutti

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      #32
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      e secondo quale teoria una moto pu? andare bene in tutto il circuito tranne che in quella curva... i setting a volte sono compromessi, e vale per tutti
      Manfatti! Il setting ? il compromesso tra i vari tratti del circuito e un setting per il veloce non pu? essere ottimo anche per il misto lento e si cerca il compromesso che garantisca il tempo migliore, magari ottenuto con un buon intertempo in un tratto per? penalizzandone un altro.

      Biaggi e Haga avevano soluzioni differenti e percorrevano i diversi tratti del circuito in maniera differente, come si fa a dare del scemo a Biaggi o ad Haga per scelte, o meglio, necessit? di setting differenti?

      Certa gente dovrebbe continuare a guardare la MotoGp e ascoltare i "commenti tecnici" di Meda!

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        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        sar? andato pure dritto ma ha fatto 322 kmh............io ho apprezzato molto
        e spiegami, anche se avesse fatto i 340 recuperando qualche metro in rettilineo per poi perdere 1 km con l'uscita che ha fatto dove sta il vantaggio???mettevi in testa che il problema nn e' il rettilineo ma quando finisce!!!

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          #34
          Originally posted by Piccio il dromedario View Post
          'mmazza la BMW!

          stanno girando con un cilindro in meno

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            #35
            l'ape del mio fornaio stacca dopo la fotocellula del rettilineo.....

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              #36
              Originally posted by Ultrone View Post
              E aggiungo: magari di averla vista la superpole! Infatti c'erano mille trenini di moto che cercavano di incularsi l'un l'altro per succhiarsi le scie, veroooo? Ma vaaaaaa!!! :specchio:
              azzz... vuoi dure che IN UN'ORA DI PROVE non hanno mai visto una scia ????

              ngule.... non succede manco sul ring di 20 kilometri con dentro due sole moto !!!!


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                #37
                Originally posted by maracan? View Post
                ...l'abbimo visto tutti.. haga che affiancava biaggi sul dritto....arrivavano pari alla staccata ...eeeeeeee..... haga perdeva 10 metri ..... a parit? di impianto frenante.....

                ...poi di sicuro l'aprilia per quanto acerba ....sul dritto non teme nessuno.....pero' sul TC...all'uscita di quel tornantino dove haga l'ha passato per ben tre volte....mi pare con molta obiettivit?..ci sia da lavorare ancora molto.....

                quoto......

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                  #38
                  Originally posted by koby54 View Post
                  ma pensa te..
                  estremamente interessante deluca..


                  ecco perch? quel pirla ? andato largo ? si ? fatto infilare x la milionesima volta all'ultimo giro..........


                  altrimenti davvero non si spiegava.. io avevo pensato x causa consumo gomme.. preferisse far na traiettoria pi? larga x non derapare e far entrar troppo il tc..(andando+piano..)..

                  gli ha lasciato la pista intera x passare ad Haga...

                  Infatti, davvero interessante come riflessione....lo dicevo che mi sfuggiva qualcosa.

                  Mancava solo il "non saper usare il cambio da Piloti".....e siamo aPPosto !!

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                    #39
                    secondo me qui dati non sono attendibili al 100% - chi esce più forte dall'ultima curva prima del rettilineo avrà sicuramente una velocità più elevata in fondo ad esso...poi avevo sentito dire che il controllo della velocità era pochissimo prima della staccata pertanto uno poteva tenere aperto un po' di più, raggiungere velocità maggiori e arrivare poi lungo alla curva...

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                      #40
                      Originally posted by williams View Post
                      e spiegami, anche se avesse fatto i 340 recuperando qualche metro in rettilineo per poi perdere 1 km con l'uscita che ha fatto dove sta il vantaggio???mettevi in testa che il problema nn e' il rettilineo ma quando finisce!!!
                      beh...dipende, puoi anche avere una moto che ? ipersupermaneggevole, ma se poi in rettilineo te prendi 10-20 kilometri dalle altre anche in scia fai poca strada

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                        #41
                        Originally posted by deluca11 View Post
                        il problema non è il tc.
                        quella curva è un pò come la misano vecchia (3 del carro). Devi curvare a sx e mettere le marce. max ha il cambio stradale e non riesce a mettere le marce. il problema è quello. Non è possibile che in tutta la pista la modo vada bene e li no. il prblema è il suo infatti piegava meno degli altri per mettere il piede sotto. lo stesso succedeva con la ducati e con la suzuki..infatti l'anno scorso è stato passato li anche da corser...
                        belin, non ci aveva pensato nessuno eppure si sapeva che max usa il cambio stradale

                        cmq boh, anche lui però può abituarsi, o cmq usare il cambio racing quando il cambio stradale ti da dei grossi problemi di traiettoria
                        Last edited by luca46-7; 25-03-09, 17:42.

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                          #42
                          Originally posted by robycass View Post
                          secondo me qui dati non sono attendibili al 100% - chi esce pi? forte dall'ultima curva prima del rettilineo avr? sicuramente una velocit? pi? elevata in fondo ad esso...poi avevo sentito dire che il controllo della velocit? era pochissimo prima della staccata pertanto uno poteva tenere aperto un po' di pi?, raggiungere velocit? maggiori e arrivare poi lungo alla curva...
                          sisi, ma per esempio, le bmw non possono essere andate cosi piano, si vede che sia corser che xaus staccavano un po prima rispetto alla fotocellula!

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                            #43
                            Originally posted by luca46-7 View Post
                            sisi, ma per esempio, le bmw non possono essere andate cosi piano, si vede che sia corser che xaus staccavano un po prima rispetto alla fotocellula!
                            Anche perch? dubito che i motoristi BMW, visto quanto ci chiappano, abbiano tirato fuori un catenaccio di questo genere...
                            Il rilevamento d? un'idea ma ? tutto troppo condizionato sia dal punto di staccata che da come si esce dalla curva prima...

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                              #44
                              a bmw lasciamoli fare i gs 1200,che i motori BONI li facciamo noi!!!grande max

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                                #45
                                Sono illuminanti le parole di Xaus dopo l'ultima gara:

                                "I Tedeschi quando fanno una modifica fanno tutto con estrema cautela, pesano tutto con il bilancino. Dovrebbero fare come gli Italiani che ci provano, cercano strade diverse con più fantasia. Insomma ci vorrebbe un pizzico di coraggio in più"

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