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Ma è sempre meglio partecipare no?
e secondo quale teoria una moto può andare bene in tutto il circuito tranne che in quella curva... i setting a volte sono compromessi, e vale per tutti
e secondo quale teoria una moto pu? andare bene in tutto il circuito tranne che in quella curva... i setting a volte sono compromessi, e vale per tutti
Manfatti! Il setting ? il compromesso tra i vari tratti del circuito e un setting per il veloce non pu? essere ottimo anche per il misto lento e si cerca il compromesso che garantisca il tempo migliore, magari ottenuto con un buon intertempo in un tratto per? penalizzandone un altro.
Biaggi e Haga avevano soluzioni differenti e percorrevano i diversi tratti del circuito in maniera differente, come si fa a dare del scemo a Biaggi o ad Haga per scelte, o meglio, necessit? di setting differenti?
Certa gente dovrebbe continuare a guardare la MotoGp e ascoltare i "commenti tecnici" di Meda!
sar? andato pure dritto ma ha fatto 322 kmh............io ho apprezzato molto
e spiegami, anche se avesse fatto i 340 recuperando qualche metro in rettilineo per poi perdere 1 km con l'uscita che ha fatto dove sta il vantaggio???mettevi in testa che il problema nn e' il rettilineo ma quando finisce!!!
E aggiungo: magari di averla vista la superpole! Infatti c'erano mille trenini di moto che cercavano di incularsi l'un l'altro per succhiarsi le scie, veroooo? Ma vaaaaaa!!! :specchio:
azzz... vuoi dure che IN UN'ORA DI PROVE non hanno mai visto una scia ????
ngule.... non succede manco sul ring di 20 kilometri con dentro due sole moto !!!!
...l'abbimo visto tutti.. haga che affiancava biaggi sul dritto....arrivavano pari alla staccata ...eeeeeeee..... haga perdeva 10 metri ..... a parit? di impianto frenante.....
...poi di sicuro l'aprilia per quanto acerba ....sul dritto non teme nessuno.....pero' sul TC...all'uscita di quel tornantino dove haga l'ha passato per ben tre volte....mi pare con molta obiettivit?..ci sia da lavorare ancora molto.....
ecco perch? quel pirla ? andato largo ? si ? fatto infilare x la milionesima volta all'ultimo giro..........
altrimenti davvero non si spiegava.. io avevo pensato x causa consumo gomme.. preferisse far na traiettoria pi? larga x non derapare e far entrar troppo il tc..(andando+piano..)..
gli ha lasciato la pista intera x passare ad Haga...
Infatti, davvero interessante come riflessione....lo dicevo che mi sfuggiva qualcosa.
Mancava solo il "non saper usare il cambio da Piloti".....e siamo aPPosto !!
secondo me qui dati non sono attendibili al 100% - chi esce più forte dall'ultima curva prima del rettilineo avrà sicuramente una velocità più elevata in fondo ad esso...poi avevo sentito dire che il controllo della velocità era pochissimo prima della staccata pertanto uno poteva tenere aperto un po' di più, raggiungere velocità maggiori e arrivare poi lungo alla curva...
e spiegami, anche se avesse fatto i 340 recuperando qualche metro in rettilineo per poi perdere 1 km con l'uscita che ha fatto dove sta il vantaggio???mettevi in testa che il problema nn e' il rettilineo ma quando finisce!!!
beh...dipende, puoi anche avere una moto che ? ipersupermaneggevole, ma se poi in rettilineo te prendi 10-20 kilometri dalle altre anche in scia fai poca strada
il problema non è il tc.
quella curva è un pò come la misano vecchia (3 del carro). Devi curvare a sx e mettere le marce. max ha il cambio stradale e non riesce a mettere le marce. il problema è quello. Non è possibile che in tutta la pista la modo vada bene e li no. il prblema è il suo infatti piegava meno degli altri per mettere il piede sotto. lo stesso succedeva con la ducati e con la suzuki..infatti l'anno scorso è stato passato li anche da corser...
belin, non ci aveva pensato nessuno eppure si sapeva che max usa il cambio stradale
cmq boh, anche lui però può abituarsi, o cmq usare il cambio racing quando il cambio stradale ti da dei grossi problemi di traiettoria
secondo me qui dati non sono attendibili al 100% - chi esce pi? forte dall'ultima curva prima del rettilineo avr? sicuramente una velocit? pi? elevata in fondo ad esso...poi avevo sentito dire che il controllo della velocit? era pochissimo prima della staccata pertanto uno poteva tenere aperto un po' di pi?, raggiungere velocit? maggiori e arrivare poi lungo alla curva...
sisi, ma per esempio, le bmw non possono essere andate cosi piano, si vede che sia corser che xaus staccavano un po prima rispetto alla fotocellula!
sisi, ma per esempio, le bmw non possono essere andate cosi piano, si vede che sia corser che xaus staccavano un po prima rispetto alla fotocellula!
Anche perch? dubito che i motoristi BMW, visto quanto ci chiappano, abbiano tirato fuori un catenaccio di questo genere...
Il rilevamento d? un'idea ma ? tutto troppo condizionato sia dal punto di staccata che da come si esce dalla curva prima...
Sono illuminanti le parole di Xaus dopo l'ultima gara:
"I Tedeschi quando fanno una modifica fanno tutto con estrema cautela, pesano tutto con il bilancino. Dovrebbero fare come gli Italiani che ci provano, cercano strade diverse con più fantasia. Insomma ci vorrebbe un pizzico di coraggio in più"
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