Dai che si litiga un pò...
Spies: Eccellente ma giudizio ancora sospeso. Se va così anche altre 2 gare, si può dire che è arrivato un Marziano.
Haga: ha fatto il suo dovere visto che sotto il culo ha la moto campione del mondo di Bayliss.
Biaggi: Non si perde più nei primi giri, fa il ritmo, prova anche ad aggredire, NON si lamenta Un Biaggi rinato!
Newkirkner: troppo sfigato, ma rimango della mia idea. E' veloce ma non maturo per arrivare fino in fondo al mondiale da campione.
FaBBrizio: rimane il favorito al titolo...
Yamaha: Ottima la nuova R1, la fasatura a 90° consente un'ottima trazione e un misurato consumo della gomma, tallone di Achille della Yamaha per anni. Tra l'altro si parla di un Traction Control evolutissimo.
Ducati: solita favorita dal regolamento, ha una trazione eccezionale e una maneggevolezza ottima nel guidato, la Pirelli gli ha fatto una gomma perfetta che tiene fino alla fine. Se ci aggiungiamo che non ha nemmeno più lo svantaggio nel rettilineo, visto che Losail è il rettilineo più lungo del mondiale e riusciva a passare pure un'Aprilia velocissima...
Aprilia: Potenziale elevatissimo, ma situazione "in fieri". In qualche gara dove azzeccheranno da subito l'assetto (non hanno dati pregressi da cui partire) potrebbe essere la moto da battere, ma è ancora troppo acerba per avere la fortuna di essere sempre a posto. Mi aspetto alche gare in cui sparirà dietro per sorprese di pista non previste.
Suzuki: appena capiscono come non cannare da BaBBi la Superpole, ci saranno anche loro.
Spies: Eccellente ma giudizio ancora sospeso. Se va così anche altre 2 gare, si può dire che è arrivato un Marziano.
Haga: ha fatto il suo dovere visto che sotto il culo ha la moto campione del mondo di Bayliss.
Biaggi: Non si perde più nei primi giri, fa il ritmo, prova anche ad aggredire, NON si lamenta Un Biaggi rinato!
Newkirkner: troppo sfigato, ma rimango della mia idea. E' veloce ma non maturo per arrivare fino in fondo al mondiale da campione.
FaBBrizio: rimane il favorito al titolo...
Yamaha: Ottima la nuova R1, la fasatura a 90° consente un'ottima trazione e un misurato consumo della gomma, tallone di Achille della Yamaha per anni. Tra l'altro si parla di un Traction Control evolutissimo.
Ducati: solita favorita dal regolamento, ha una trazione eccezionale e una maneggevolezza ottima nel guidato, la Pirelli gli ha fatto una gomma perfetta che tiene fino alla fine. Se ci aggiungiamo che non ha nemmeno più lo svantaggio nel rettilineo, visto che Losail è il rettilineo più lungo del mondiale e riusciva a passare pure un'Aprilia velocissima...
Aprilia: Potenziale elevatissimo, ma situazione "in fieri". In qualche gara dove azzeccheranno da subito l'assetto (non hanno dati pregressi da cui partire) potrebbe essere la moto da battere, ma è ancora troppo acerba per avere la fortuna di essere sempre a posto. Mi aspetto alche gare in cui sparirà dietro per sorprese di pista non previste.
Suzuki: appena capiscono come non cannare da BaBBi la Superpole, ci saranno anche loro.
Comment