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Provocazione !

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    #1

    Provocazione !

    Siccome mi trovo a letto con l'influenza e non ho un c***o da fare e riguardandomi le gare di domenica mi ? sbroccata una scintilla :
    ma la SBK perch? ? cos? bella , sorpassi , controsorpassi insomma uno spettacolo che certamente non vediamo in motogp e riguardando bene ho pensato che il tutto non ? dovuto ai piloti , alle regole , alle gomme , al TC , ma alle moto.
    Cio? la SBK ? bella perch? quando ? in lotta un bicilindrico con un quadricilindrico sono nette le differenze prestazionali nei vari tratti del tracciato , quindi pu? capitare che si sorpassino pi? facilmente perch? lo premette il mezzo , ossia la Suzuki o Yamaha in virt? del motore passano facilmente la Ducati in fondo al rettilineo , mentre la Ducati si pu? permettere di sverniciare le Jappe nei curvoni in percorrenza di coppia.
    quindi dico questo immaginiamo per un attimo un mondiale SBK senza Ducati , e quindi tutti quattro cilindri a 1000 .
    LO SPETTACOLO SECONDO VOI SARA' LO STESSO ?

    secondo me no ! sarebbe una seconda motogp .

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    #2
    ti rispondo da influenzato peso pure io.....
    che ci siano differenze prestazionali nei vari punti di un tracciato tra 2 e 4 cil. potrebbe essere un motivo,ma secondo me anche il monogomma incide parecchio sullo spettacolo.

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      #3
      Originally posted by dany999s View Post
      Siccome mi trovo a letto con l'influenza e non ho un c***o da fare e riguardandomi le gare di domenica mi ? sbroccata una scintilla :
      ma la SBK perch? ? cos? bella , sorpassi , controsorpassi insomma uno spettacolo che certamente non vediamo in motogp e riguardando bene ho pensato che il tutto non ? dovuto ai piloti , alle regole , alle gomme , al TC , ma alle moto.
      Cio? la SBK ? bella perch? quando ? in lotta un bicilindrico con un quadricilindrico sono nette le differenze prestazionali nei vari tratti del tracciato , quindi pu? capitare che si sorpassino pi? facilmente perch? lo premette il mezzo , ossia la Suzuki o Yamaha in virt? del motore passano facilmente la Ducati in fondo al rettilineo , mentre la Ducati si pu? permettere di sverniciare le Jappe nei curvoni in percorrenza di coppia.
      quindi dico questo immaginiamo per un attimo un mondiale SBK senza Ducati , e quindi tutti quattro cilindri a 1000 .
      LO SPETTACOLO SECONDO VOI SARA' LO STESSO ?

      secondo me no ! sarebbe una seconda motogp .
      ......Che bello sarebbe il mondo.......
      - Un sacco di gente "gabbata" in meno...
      - Finalmente in giro solo ed esclusivamente "vere" moto e non trattori camuffati....
      - Campionati mondiali vinti da diverse case.....




      .....Insomma.....un mondo migliore.

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        #4
        Originally posted by dany999s View Post
        Siccome mi trovo a letto con l'influenza e non ho un c***o da fare e riguardandomi le gare di domenica mi ? sbroccata una scintilla :
        ma la SBK perch? ? cos? bella , sorpassi , controsorpassi insomma uno spettacolo che certamente non vediamo in motogp e riguardando bene ho pensato che il tutto non ? dovuto ai piloti , alle regole , alle gomme , al TC , ma alle moto.
        Cio? la SBK ? bella perch? quando ? in lotta un bicilindrico con un quadricilindrico sono nette le differenze prestazionali nei vari tratti del tracciato , quindi pu? capitare che si sorpassino pi? facilmente perch? lo premette il mezzo , ossia la Suzuki o Yamaha in virt? del motore passano facilmente la Ducati in fondo al rettilineo , mentre la Ducati si pu? permettere di sverniciare le Jappe nei curvoni in percorrenza di coppia.
        quindi dico questo immaginiamo per un attimo un mondiale SBK senza Ducati , e quindi tutti quattro cilindri a 1000 .
        LO SPETTACOLO SECONDO VOI SARA' LO STESSO ?

        secondo me no ! sarebbe una seconda motogp .
        in SS sono tutte quattro cilindri nelle primissime posizioni e i sorpassi non mancano di certo...secondo me il segreto dello spettacolo ? un equilibrio prestazionale raggiunto tra le varie configurazioni presenti, realizzato ad esempio tramite il monogomma e la diversa cubatura tra 2 e 4.

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          #5
          io la penso come dany..il mondo ? bello perch? ? vario

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            #6
            la diversa cubatura deve esserci....non c'è niente da fare...

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              #7
              però a mio avviso la differenza è troppa. Bastavano 100 cc invece dei 200 avuti.

              L'anno scorso Tardozzi è stato fortunato che Biaggi si è sdraiato 2 volte se no a Valencia avrebbero zavorrato e air-restrictorato la moto di Bayliss per i troppi punti fatti dalle bicilindriche.

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                per? a mio avviso la differenza ? troppa. Bastavano 100 cc invece dei 200 avuti.

                L'anno scorso Tardozzi ? stato fortunato che Biaggi si ? sdraiato 2 volte se no a Valencia avrebbero zavorrato e air-restrictorato la moto di Bayliss per i troppi punti fatti dalle bicilindriche.
                Ma no, avrebbero (come hanno fatto) rallentato un pochino cosi' non si facevano beccare con le dita nella cioccolata.
                Questa cosa dei 200 cc in piu' mi fa' inc...re da morire, ma come si fa' a fare un regolamento che permette a chi verra' penalizzato di scegliere come andare. Cioe' dopo 3 gare se sei troppo avanti ti penalizzo, e io vado forte in 2 e la terza arrivo secondo, poi vinco la 4? e la%? e via cosi'
                E' come far valutare la moto che vuoi vendere a chi la compra!

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                  #9
                  non volevo mettere il punto sulla differenza di cubatura , non finiremo pi? se 1200 - 1250 - 1150 quale sia la giusta, quello che invece volevo dirvi che duelli epici con Falappa , Fogarty , Corser , Troy non sarebbero mai accaduti se in campo fossero state tutte moto a 4 cilindri , quando hai la moto che in un punto ha una guida diversa rispetto all'avversario ti induce pi? facilmente a tentare il sorpasso .
                  e questo lo vedo pure io in pista , vedo in certi punti che potrei osare tranquillamente , ma semplicemente perch? la mia moto ? diversa , mentre in altri punti vedo che sono nettamente svantaggiato.
                  quindi tutto questo crea quello che in SBK direi SPETTACOLO !!

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                  • Font Size
                    #10
                    il fatto è che, per quanto mi pesi dirlo, la sbk non può esistere senza ducani....non foss'altro per la storia di questo bellissimo mondiale

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      il fatto ? che, per quanto mi pesi dirlo, la sbk non pu? esistere senza ducani....non foss'altro per la storia di questo bellissimo mondiale
                      Sono parzialmente d'accordo con Te......anche se, a mio avviso, trattasi di congetture.

                      Non pu? esistere senza ducaxxi ? vero....ma potrebbe tranquillamente esistere con cilindrate uguali.

                      La vuoi fare a due...? Bene....Azzi tuoi.
                      La vuoi fare a tre...? Bene....Azzi tuoi.

                      E via discorrendo...

                      .....'St? storia che vogliono st? sempre na spanna sopra....d? 'np? alle pa@@e..........

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                        #12
                        Originally posted by Icaro View Post
                        Sono parzialmente d'accordo con Te......anche se, a mio avviso, trattasi di congetture.

                        Non pu? esistere senza ducaxxi ? vero....ma potrebbe tranquillamente esistere con cilindrate uguali.

                        La vuoi fare a due...? Bene....Azzi tuoi.
                        La vuoi fare a tre...? Bene....Azzi tuoi.

                        E via discorrendo...

                        .....'St? storia che vogliono st? sempre na spanna sopra....d? 'np? alle pa@@e..........
                        premetto che non era questo il post in questione , comunque uno f? le moto come desidera farle , ? un campionato per moto di serie e potrebbero partecipare chiunque , 2 tempi , Wankel , tricilindrici , multifrazionati etc etc e secondo me bisogna trovare il gap giusto di correzione per tutti i costruttori che vogliono .
                        il 1200 ? stato accettato da tutti e se vogliamo vedere la potenza di una ducati ? nettamente inferiore a una Jappa.
                        poi anche se quando si era tutti a 1000 la Ducati ? riuscita a fare un miracolo ? un'altra cosa aveva due scelte come piloti o TROY o Ges? Cristo .
                        la moto ? un qualcosa di pi? di un motore attaccato su un trave con 2 ruote.

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                          #13
                          Originally posted by Icaro View Post
                          Sono parzialmente d'accordo con Te......anche se, a mio avviso, trattasi di congetture.

                          Non pu? esistere senza ducaxxi ? vero....ma potrebbe tranquillamente esistere con cilindrate uguali.

                          La vuoi fare a due...? Bene....Azzi tuoi.
                          La vuoi fare a tre...? Bene....Azzi tuoi.

                          E via discorrendo...

                          .....'St? storia che vogliono st? sempre na spanna sopra....d? 'np? alle pa@@e..........
                          Se ? cos? equiibrata e ci stiamo cos? divertendo in superbike ? perch? il regolamento evidentemente ? azzeccato. Non sono un ducatista sfegatato anche se ne ho una, ma senza il rumore di un bicilindrico in mezzo all urlo dei 4 cilindri qualcosa si perderebbe.

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                            #14
                            [QUOTE=Ultrone;5096525]per? a mio avviso la differenza ? troppa. Bastavano 100 cc invece dei 200 avuti.
                            QUOTE]

                            non concordo, le moto , se ci fosse un regolamento onesto , dovrebbero essere di pari cilindrata, poi ogni casa sceglie quanto vuole frazionare il proprio motore.
                            Il regolamento avvantaggia ducati, ricordiamo ha una cilindrata maggiore del 20%.

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                              #15
                              Originally posted by dany999s View Post
                              non volevo mettere il punto sulla differenza di cubatura , non finiremo pi? se 1200 - 1250 - 1150 quale sia la giusta, quello che invece volevo dirvi che duelli epici con Falappa , Fogarty , Corser , Troy non sarebbero mai accaduti se in campo fossero state tutte moto a 4 cilindri , quando hai la moto che in un punto ha una guida diversa rispetto all'avversario ti induce pi? facilmente a tentare il sorpasso .
                              e questo lo vedo pure io in pista , vedo in certi punti che potrei osare tranquillamente , ma semplicemente perch? la mia moto ? diversa , mentre in altri punti vedo che sono nettamente svantaggiato.
                              quindi tutto questo crea quello che in SBK direi SPETTACOLO !!

                              vero, quindi inneggiamo allo spettacolo=ascolto=pubblicit?=soldi.

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