Spero di non aver aperto una discussione trita e ritrita, ma guardando le gare domenica e vedendo moto/piloti in crisi con le gomme mi sono chiesto: Pirelli chi "ascolta" per sviluppare le gomme in SBK?
Al momento ci sono tre tipologie di motori: bicilindrico, 4 in linea e V4, che immagino abbiano differenti erogazioni (per non parlare di differenti telai)...fare una gomma che va bene per tutti la vedo dura, di contro dare ascolto esclusivamente ad una marca (o team ufficiale) mi sembra alquanto scorretto.
Se qualcuno sa, parli!!!
Anche perchè ho l'impressione che quest'anno ci siano molti piloti che possono far bene, le prestazioni delle moto di vertice sembrano livellate (limitatamente a pochi giri) ma sulla durata dell'intera manche alcuni protagonisti vengono a mancare.
Al momento ci sono tre tipologie di motori: bicilindrico, 4 in linea e V4, che immagino abbiano differenti erogazioni (per non parlare di differenti telai)...fare una gomma che va bene per tutti la vedo dura, di contro dare ascolto esclusivamente ad una marca (o team ufficiale) mi sembra alquanto scorretto.
Se qualcuno sa, parli!!!
Anche perchè ho l'impressione che quest'anno ci siano molti piloti che possono far bene, le prestazioni delle moto di vertice sembrano livellate (limitatamente a pochi giri) ma sulla durata dell'intera manche alcuni protagonisti vengono a mancare.
Comment