cmq le proporzioni migliori sono sempre state 750 4cil. 900 3cil e 1000 2 cil. la ducati ha sempre vinto perchè ha sempre puntato tutto sulla sbk investendo tanto e con i piloti migliori, quando i jap hanno avuto piloti di livello se la sono sempre giocata nonostante non fossero ufficiali o investendo pochi soldi rispetto a ducati.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Regolamento e Ducati
Collapse
X
-
Originally posted by desmopiega View Postcmq le proporzioni migliori sono sempre state 750 4cil. 900 3cil e 1000 2 cil. la ducati ha sempre vinto perch? ha sempre puntato tutto sulla sbk investendo tanto e con i piloti migliori, quando i jap hanno avuto piloti di livello se la sono sempre giocata nonostante non fossero ufficiali o investendo pochi soldi rispetto a ducati.
La 750 rimarr? sempre la classe regina
X Black: in teoria si, se ora le case si mettessero tutte a sfornare milledue da corsa, potrebbero richiedere ed ottenere l'omologazione per la SBK... e quello che ti viene in mente ? esattamente la critica che dissi io quando la ducati la alzarono a milleedue.... ovvero che tra dieci anni si andar? in giro con i duemila turbo sotto il culo
Comment
-
Originally posted by macicca View Postinfatti anche secondo me era meglio cosi'....
La 750 rimarr? sempre la classe regina
X Black: in teoria si, se ora le case si mettessero tutte a sfornare milledue da corsa, potrebbero richiedere ed ottenere l'omologazione per la SBK... e quello che ti viene in mente ? esattamente la critica che dissi io quando la ducati la alzarono a milleedue.... ovvero che tra dieci anni si andar? in giro con i duemila turbo sotto il culo
"SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO..."
Comment
-
Originally posted by macicca View Postinfatti anche secondo me era meglio cosi'....
La 750 rimarr? sempre la classe regina
X Black: in teoria si, se ora le case si mettessero tutte a sfornare milledue da corsa, potrebbero richiedere ed ottenere l'omologazione per la SBK... e quello che ti viene in mente ? esattamente la critica che dissi io quando la ducati la alzarono a milleedue.... ovvero che tra dieci anni si andar? in giro con i duemila turbo sotto il culo
guarda la Suzuki, l'unica che fa ancora 600/750/1000: delle 3, la versione 750 ? sistematicamente quella meno venduta
lo stesso per le bicilindriche, da anni ormai le maxi sono oltre i 1000, e non sto parlando di supersportive. BMW, Guzzi, Buell, Moto Morini... che siano naked, enduro o tourer sono tutte ben sopra i 1000 cc
il regolamento della SBK non ha fatto altro che seguire il trend del mercato
finch? la gente continuer? a preferire moto con cilindrate sempre pi? grosse, le case costruiranno quelle, e poi comprensibilmente con quelle cercheranno di gareggiare...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by ap71 View Post
guarda la Suzuki, l'unica che fa ancora 600/750/1000: delle 3, la versione 750 ? sistematicamente quella meno venduta
ERRORE!!
la 750 ? vendutissima e in USA il gixxer 750 spopola
guarda le vendite dell'anno scorso in Italia
gixxer 600 1241
gixxer 750 1225
gixxer 1000 1099
Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate
e considera che la 750 non corre pi? da 6 anni
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostERRORE!!
la 750 ? vendutissima e in USA il gixxer 750 spopola
guarda le vendite dell'anno scorso in Italia
gixxer 600 1241
gixxer 750 1225
gixxer 1000 1099
Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate
e considera che la 750 non corre pi? da 6 annie costa quasi uguale
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Thunder-Rage View PostQuello che non capisco è perchè c'è chi si compra il suzu 600 quando c'è di meglio e non il 750 che E' il meglioe costa quasi uguale
così vanno al bar dicendo che hanno la moto di Veneman
Lo sai chi è Veneman, vero?Last edited by giuseppe_d; 06-03-09, 18:08.
Comment
-
non è che la gente non ha più comprato i 750, è che i jap i 750 non li hanno più fatti apparte suzu. se rifacessero una r7 o una zx7rr sai quante ne venderebbero...
Comment
-
Originally posted by desmopiega View Postnon ? che la gente non ha pi? comprato i 750, ? che i jap i 750 non li hanno pi? fatti apparte suzu. se rifacessero una r7 o una zx7rr sai quante ne venderebbero...
quoto... anche secondo me molta gente si farebbe un 750 se ce ne fossero di piu' in vendita.
Cmq ripeto che secondo me ? un ottima cilindrata... gestibile ai bassi e incazzata di brutto agli alti. E poi frulla come un seicentino
Comment
-
Originally posted by macicca View Postquoto... anche secondo me molta gente si farebbe un 750 se ce ne fossero di piu' in vendita.
Cmq ripeto che secondo me ? un ottima cilindrata... gestibile ai bassi e incazzata di brutto agli alti. E poi frulla come un seicentino
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostSo che per molti dir? un'eresia, ma secondo me il valore di Bayliss ? stato molto amplificato dalle prestazioni Ducati.
Intendiamoci, un ottimo pilota con tante qualit?, ma parte del manico ? dovuto alla superiorit? della moto.
L'anno scorso ha vinto un sacco di gare con facilit? disarmante e ha beneficiato di uno zavorramento che sarebbe stato giusto viste le prestazioni di tutta la carretta di bicilindrici (Lo stesso Bayliss, Biaggi, Xaus, e in misura minore anche Fabrizio) ma situazioni fortuite (per Ducati) hanno impedito lo zavorramento.
Ora Haga ha vinto con facilit? in una pista veloce che non gli ? mai piaciuta e in cui non ha mai brillato. Se ho ragione la Ducati permetter? al manico di Haga di avere quel vantaggio in pi? che lo mettera una spanna sopra gli altri.
Anche Lacon? ha brillato di luce propria con la 1098 e anche Fabbrizio che continuo a considerare un buon pilota, ma non un talento straordinario, ha fatto una buona prestazione, passando davanti ad altri pi? talentuosi.
E per i maligni avrei detto lo stesso di Biaggi, se fosse stato in Ducati. Se avesse avuto la moto di Haga non staremo parlando di una prestazione mediocre della sua Aprilia.
Vedremo le prossime gare con quanta "facilit?" vincer? o sar? sempre sul podio anche in piste dove non ha mai combinato un czz.
Ducati, a mio avviso, ? avvantaggiata in troppi frangenti e in troppe piste.
Comment
X
Comment