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Regolamento e Ducati

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    #91
    Originally posted by |KC| View Post
    da che pulpito


    Quando vuoi vieni sotto il pulpito che ti battezzo con il "sacro bastone"


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      #92
      Originally posted by blackbass View Post
      dipende dai punti di vista...
      La "Filosofia" della SBK era ed ? di prendere moto stradali, bombardarle e farci le gare. Quindi diciamo che le gare e i regolamenti si fanno in funzione delle moto presenti sul mercato. Vedi il passaggio ai mille 4 cilindri e il 1200 Bicilindrico.

      Se si impone la cilindrata uguale per tutti, si ammazza lo spirito della SBK, ovvero cercare di paragonare moto completamente diverse.

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        #93
        Originally posted by macicca View Post
        La "Filosofia" della SBK era ed ? di prendere moto stradali, bombardarle e farci le gare. Quindi diciamo che le gare e i regolamenti si fanno in funzione delle moto presenti sul mercato. Vedi il passaggio ai mille 4 cilindri e il 1200 Bicilindrico.

        Se si impone la cilindrata uguale per tutti, si ammazza lo spirito della SBK, ovvero cercare di paragonare moto completamente diverse.
        secondo il tuo discorso se le case giapponesi si accordassero per produrre tutte moto stradali da 1200 cc 4 cilindri allora poi ci ritroveremmo tutti con i 12000 4 cil e 2 cil....ma.....spero di aver capito male il tuo ragionamento senn? tra 20 anni saremo al 2000 tdi

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          #94
          Originally posted by blackbass View Post
          secondo il tuo discorso se le case giapponesi si accordassero per produrre tutte moto stradali da 1200 cc 4 cilindri allora poi ci ritroveremmo tutti con i 12000 4 cil e 2 cil....ma.....spero di aver capito male il tuo ragionamento senn? tra 20 anni saremo al 2000 tdi
          no no hai capito bene

          il motivo per cui si ? passati da 750 a mille nei quattro cilindri ? stato da una parte il fatto che il 750 un gnelafaceva a camminare quanto il mille bicilindrico, ma motivo fondamentale fu che le case giapponesi fecero presente che le lore moto erano tutte mille e non 750 sul mercato.

          Se ti ricordi infatti dalla fine degli anni novanta la cilindrata 750 fu abbandonata da quasi tutte, l'unica che continuo' a produrla per il mercato fu la Suzuki. La Yamaha e la Kawasaki producevano l'R7 e la zxr, ma erano un prototipo la prima e una busta antiquata la seconda. La honda smise proprio di produrre 4 cilindri 750 da corsa dopo l'RC45 ( e pure quella era un prototipo)...

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            #95
            il gay romano ha ragione

            la SBK nasce come derivata di serie e quindi va adeguata al mercato

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              #96
              Originally posted by macicca View Post
              no no hai capito bene

              il motivo per cui si ? passati da 750 a mille nei quattro cilindri ? stato da una parte il fatto che il 750 un gnelafaceva a camminare quanto il mille bicilindrico, ma motivo fondamentale fu che le case giapponesi fecero presente che le lore moto erano tutte mille e non 750 sul mercato.

              Se ti ricordi infatti dalla fine degli anni novanta la cilindrata 750 fu abbandonata da quasi tutte, l'unica che continuo' a produrla per il mercato fu la Suzuki. La Yamaha e la Kawasaki producevano l'R7 e la zxr, ma erano un prototipo la prima e una busta antiquata la seconda. La honda smise proprio di produrre 4 cilindri 750 da corsa dopo l'RC45 ( e pure quella era un prototipo)...
              ok...ho capito il ragionamento...e ricordo queste cose anke se ero pi? piccolo maaaaaa...il mio discorso ? ke se fosse cos? allora per assurdo le case giapponesi potrebbero, per assurdo, accordarsi per fare un motore 1400 4 cil e poi cosa succederebbe ?! muah...vabb?...qui senn? si entra in un ginepraio ..

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                #97
                Originally posted by macicca View Post
                no no hai capito bene

                il motivo per cui si ? passati da 750 a mille nei quattro cilindri ? stato da una parte il fatto che il 750 un gnelafaceva a camminare quanto il mille bicilindrico, ma motivo fondamentale fu che le case giapponesi fecero presente che le lore moto erano tutte mille e non 750 sul mercato.

                Se ti ricordi infatti dalla fine degli anni novanta la cilindrata 750 fu abbandonata da quasi tutte, l'unica che continuo' a produrla per il mercato fu la Suzuki. La Yamaha e la Kawasaki producevano l'R7 e la zxr, ma erano un prototipo la prima e una busta antiquata la seconda. La honda smise proprio di produrre 4 cilindri 750 da corsa dopo l'RC45 ( e pure quella era un prototipo)...
                verissimo anche se secondo me 750 era la cilindrata pi? giusta , magari avrei passato le bicilindriche a 900/950 non s? ........ ma una 4c 750 secondo me ? la moto pi? equilibrata del mercato.

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                  #98
                  Originally posted by dany999s View Post
                  verissimo anche se secondo me 750 era la cilindrata pi? giusta , magari avrei passato le bicilindriche a 900/950 non s? ........ ma una 4c 750 secondo me ? la moto pi? equilibrata del mercato.
                  Approvo infatti ho un 750, per? secondo me se si ha il pelo e gli aiuti elettronici giusti col 1000 vai decisamente pi? forte

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                    #99
                    sti discorsi andavano bene 20 anni f? ... quando la SBK era davvero una derivata dalla serie

                    ora invece una moto gara cosa avr? in comune con quella del conce ... 4 bulloni e l'estetica

                    n.b. i 4 bulloni ? ironico (prima che arrivi qualche solita testa di cocco) ... ma poco ci manca oramai

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                      #100
                      Originally posted by nik74 View Post
                      sti discorsi andavano bene 20 anni f? ... quando la SBK era davvero una derivata dalla serie

                      ora invece una moto gara cosa avr? in comune con quella del conce ... 4 bulloni e l'estetica

                      n.b. i 4 bulloni ? ironico (prima che arrivi qualche solita testa di cocco) ... ma poco ci manca oramai
                      Appoggione... cosa proprio no mi va gi? ? il telaio diverso... ok ora tutti diranno che non ? vero e che ? quello originale, si originale stok@xxo visto che non posso levare nulla ma possono aggiungere... tirano fuori l'inclinazione di sterzo regolabile su moto che non ce l'hanno, cambiano le rigidit?... porca trota a sto punto non ? pi? possibile farsi una sbk in casa... gi? l'elettronica ? proibitiva ma con PC3 e un TC aftermarket si pu? "simulare" anche se si sar? lontani anni luce... ma il telaio?
                      Io non sono contro il progresso ma rivorrei il regolamentoche non permetteva queste cose...
                      Vuoi un telaio buono? Lo meti anche sulla moto che vendi... vuoi il TC? pure quello lo metti nella dotazione di serie!

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                        #101
                        Originally posted by Thunder-Rage View Post
                        ok ora tutti tirano fuori l'inclinazione di sterzo regolabile su moto che non ce l'hanno
                        No no

                        questo non si pu? assolutamente fare!

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                          #102
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          No no

                          questo non si può assolutamente fare!
                          Stika o qualcuno che scrive articoli si droga o lo fanno!!
                          So di averlo letto ma non ricordo dove
                          Last edited by Thunder-Rage; 05-03-09, 16:55.

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                          • Font Size
                            #103
                            aspetta che vado a guardare bene sul regolamento...

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                              #104
                              si può fare ma con artifici spessorando le piastre di sterzo. non si può ad esempio trasformare un cannotto normale in uno con boccola

                              Steering angle changes are permitted by fitting inserts onto the bearing seats of the original steering head, but no part of the insert must protrude axially more than 3 mm. from the original steering head.

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                                #105
                                Ma siete proprio sicuri di voler tutte 1000 4cil????
                                Perchè da quando Ducati ha fatto dal nulla una 1000 4v,non mi sembra abbia sfigurato.....
                                SEMPRE davanti a suzu e kawa,e in alcuni frangenti davanti a yamaha e honda,
                                tutto questo in una categoria senza limite di prezzo e sviluppo,quindi senza presunti vantaggi legati al fatto di correre con moto da 30000€ contro quelle da 13000€ (questo x chi ci crede)......secondo me x
                                ducati è questione puramente commerciale di correre col V2,visto che ne fanno il loro must di produzione,e vogliono promuovere quello.....
                                La GP dimostra che se facessero tutte 1000 4cil. non sarebbe certamente un problema x ducati farne una vincente o comunque competitiva.....ma con che vantaggi sul mercato......dove le vendite le fanno col 2V.......
                                Pero' mi piacerebbe che buttassero nella mischia una D16.........probabilmente tanti invocherebbero il ritorno al 2V!!

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