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Regolamento e Ducati

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    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    So che per molti dir? un'eresia, ma secondo me il valore di Bayliss ? stato molto amplificato dalle prestazioni Ducati.

    Intendiamoci, un ottimo pilota con tante qualit?, ma parte del manico ? dovuto alla superiorit? della moto.

    L'anno scorso ha vinto un sacco di gare con facilit? disarmante e ha beneficiato di uno zavorramento che sarebbe stato giusto viste le prestazioni di tutta la carretta di bicilindrici (Lo stesso Bayliss, Biaggi, Xaus, e in misura minore anche Fabrizio) ma situazioni fortuite (per Ducati) hanno impedito lo zavorramento.

    Ora Haga ha vinto con facilit? in una pista veloce che non gli ? mai piaciuta e in cui non ha mai brillato. Se ho ragione la Ducati permetter? al manico di Haga di avere quel vantaggio in pi? che lo mettera una spanna sopra gli altri.

    Anche Lacon? ha brillato di luce propria con la 1098 e anche Fabbrizio che continuo a considerare un buon pilota, ma non un talento straordinario, ha fatto una buona prestazione, passando davanti ad altri pi? talentuosi.

    E per i maligni avrei detto lo stesso di Biaggi, se fosse stato in Ducati. Se avesse avuto la moto di Haga non staremo parlando di una prestazione mediocre della sua Aprilia.

    Vedremo le prossime gare con quanta "facilit?" vincer? o sar? sempre sul podio anche in piste dove non ha mai combinato un czz.

    Ducati, a mio avviso, ? avvantaggiata in troppi frangenti e in troppe piste.
    Quoto

    Originally posted by Toledo View Post
    Haga ha vinto agevolmente???

    Gara 1 ... Lotta coltello fra i denti per indurre all'errore Max Veloce, che con gomma "allegra e sculettante" gli era davanti ... Risultato 1? a 3 centesimi

    Gara 2 ... Spies non l'avrebbe preso neanche se gli avesse sparato ... Risultato 2?

    Che cazz di gare guardi?

    Guarda che sta dicendo che le Ducati sono una spanna sopra le altre moto.. dovresti gioire no?

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      #47
      Toledo e cerca di capire quando uno parla una buona volta!

      Non è che Haga ha vinto con una mano in tasca, ma rispetto al suo solito standard di Philips Island, dove anche negli anni scorsi partiva molto dietro o finiva molto dietro, questa volta ha fatto una rimonta pazzesca in 2-3 giri e poi è arrivato davanti, cosa mai avvenuta negli anni scorsi, senza doversi ammazzare per lottare contro la moto più che con gli avversarii.

      Ma qualcuno ha notato com'era ferma rispetto agli avversari, fino agli ultimi giri, la moto di Haga? Ci avete fatto caso com'era precisa?

      L'hanno scorso in Yamaha era sempre ballare la Rumba, e nonostante questo lottare con consumo gomme e poca stabilità vinceva lo stesso. Con questa Ducati dominerà alla grande e, come detto in tempi non sospetti, vincerà il mondiale.
      Last edited by Ultrone; 04-03-09, 09:43.

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        #48
        Originally posted by Ultrone View Post
        Toledo e cerca di capire quando uno parla una buona volta!

        Non ? che Haga ha vinto con una mano in tasca, ma rispetto al suo solito standard di Philips Island, dove anche negli anni scorsi partiva molto dietro o finiva molto dietro, questa volta ha fatto una rimonta pazzesca in 2-3 giri e poi ? arrivato davanti, cosa mai avvenuta negli anni scorsi, senza doversi ammazzare per lottare contro la moto pi? che con gli avversarii.

        [B]Ma qualcuno ha notato com'era ferma rispetto agli avversari, fino agli ultimi giri, la moto di Haga? Ci avete fatto caso com'era precisa? [/B
        ]

        L'hanno scorso in Yamaha era sempre ballare la Rumba, e nonostante questo lottare con consumo gomme e poca stabilit? vinceva lo stesso. Con questa Ducati dominer? alla grande e, come detto in tempi non sospetti, vincer? il mondiale.
        giusto per curiosita...
        sai che haga ha fatto sostituire sula sua moto la ultra sofisticata forcella evoluta ohlins TTX20 con la "vecchia" ohilns FG357 che montava sulla yamaha???
        Last edited by simo1098(s)ardo; 04-03-09, 10:13.

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          #49
          Io dico solo che se Haga (uomo da primi posti in classifica ma che non ha mai vinto nulla e la mggior parte delle volte non ha mai neanche rischiato di vincerlo il campionato) quest'anno vincerà con del margine allora vorrà dire che la moto è decisamente superiore avendogli consentito di andare ben più forte dei suoi precedenti limiti...
          Agli spettatori decidere, ammesso che questo succeda, se la superiorità della moto sia merito di ducati o dei regolamenti

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            #50
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Io dico solo che se Haga (uomo da primi posti in classifica ma che non ha mai vinto nulla e la mggior parte delle volte non ha mai neanche rischiato di vincerlo il campionato) quest'anno vincer? con del margine allora vorr? dire che la moto ? decisamente superiore avendogli consentito di andare ben pi? forte dei suoi precedenti limiti...
            Agli spettatori decidere, ammesso che questo succeda, se la superiorit? della moto sia merito di ducati o dei regolamenti
            il regolamento ? giusto secondo me attualmente Ducati ha oltre 10-15 cavalli di meno rispetto la concorrenza Giapponese , cosa devono fare mettergli le ruote quadrate ?
            se nelle corse noi italiani siamo superiori bisogna solo accettarlo e non stare a cercare cavilli o scuse.
            le moto sportive e i Team Italiani riescono a fare sempre la differenza a parit? di motori , in pista non si vince solo con quello .
            Io penso che fino ad ora le Jappe sono state sempre dietro a Ducati , ma tra qualche mese saranno dietro non solo a Ducati ma anche Aprilia che ha nelle corse lo stesso DNA.
            Basta guardare la Motogp la Ducati se non avesse lo scoglio "VALE" spadroneggerebbe per lungo e largo ridicolizzando HONDA e YAMAHA .
            nelle competizione non c'? storia la passione che c'? anche nei piccoli team riesce a fare sempre la differenza e a portare a casa il risultato.
            quindi PERDETE ALMENO DIGNITOSAMENTE !!

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              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Toledo e cerca di capire quando uno parla una buona volta!

              Non ? che Haga ha vinto con una mano in tasca, ma rispetto al suo solito standard di Philips Island, dove anche negli anni scorsi partiva molto dietro o finiva molto dietro, questa volta ha fatto una rimonta pazzesca in 2-3 giri e poi ? arrivato davanti, cosa mai avvenuta negli anni scorsi, senza doversi ammazzare per lottare contro la moto pi? che con gli avversarii.

              Ma qualcuno ha notato com'era ferma rispetto agli avversari, fino agli ultimi giri, la moto di Haga? Ci avete fatto caso com'era precisa?

              L'hanno scorso in Yamaha era sempre ballare la Rumba, e nonostante questo lottare con consumo gomme e poca stabilit? vinceva lo stesso. Con questa Ducati dominer? alla grande e, come detto in tempi non sospetti, vincer? il mondiale.
              ERRORACCIO

              per il resto ? plausibile che Ti sia risposto da solo

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                #52
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Io dico solo che se Haga (uomo da primi posti in classifica ma che non ha mai vinto nulla e la mggior parte delle volte non ha mai neanche rischiato di vincerlo il campionato) quest'anno vincer? con del margine allora vorr? dire che la moto ? decisamente superiore avendogli consentito di andare ben pi? forte dei suoi precedenti limiti...
                Agli spettatori decidere, ammesso che questo succeda, se la superiorit? della moto sia merito di ducati o dei regolamenti
                Originally posted by dany999s View Post
                il regolamento ? giusto secondo me attualmente Ducati ha oltre 10-15 cavalli di meno rispetto la concorrenza Giapponese , cosa devono fare mettergli le ruote quadrate ?
                se nelle corse noi italiani siamo superiori bisogna solo accettarlo e non stare a cercare cavilli o scuse.
                le moto sportive e i Team Italiani riescono a fare sempre la differenza a parit? di motori , in pista non si vince solo con quello .
                Io penso che fino ad ora le Jappe sono state sempre dietro a Ducati , ma tra qualche mese saranno dietro non solo a Ducati ma anche Aprilia che ha nelle corse lo stesso DNA.
                Basta guardare la Motogp la Ducati se non avesse lo scoglio "VALE" spadroneggerebbe per lungo e largo ridicolizzando HONDA e YAMAHA .
                nelle competizione non c'? storia la passione che c'? anche nei piccoli team riesce a fare sempre la differenza e a portare a casa il risultato.
                quindi PERDETE ALMENO DIGNITOSAMENTE !!

                Spettacolo Dany

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                  #53
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  giusto per curiosita...
                  sai che haga ha fatto sostituire sula sua moto la ultra sofisticata forcella evoluta ohlins TTX20 con la "vecchia" ohilns FG357 che montava sulla yamaha???
                  Certo che lo so, ma forse tu non sai che gi? dai tempi della Yamaha preferiva la forcella tradizionale a quella pressurizzata. Quindi???

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                    #54
                    Originally posted by dany999s View Post
                    il regolamento ? giusto secondo me attualmente Ducati ha oltre 10-15 cavalli di meno rispetto la concorrenza Giapponese , cosa devono fare mettergli le ruote quadrate ?
                    se nelle corse noi italiani siamo superiori bisogna solo accettarlo e non stare a cercare cavilli o scuse.
                    le moto sportive e i Team Italiani riescono a fare sempre la differenza a parit? di motori , in pista non si vince solo con quello .
                    Io penso che fino ad ora le Jappe sono state sempre dietro a Ducati , ma tra qualche mese saranno dietro non solo a Ducati ma anche Aprilia che ha nelle corse lo stesso DNA.
                    Basta guardare la Motogp la Ducati se non avesse lo scoglio "VALE" spadroneggerebbe per lungo e largo ridicolizzando HONDA e YAMAHA .
                    nelle competizione non c'? storia la passione che c'? anche nei piccoli team riesce a fare sempre la differenza e a portare a casa il risultato.
                    quindi PERDETE ALMENO DIGNITOSAMENTE !!

                    Dany non fare il paraculo Ducatista, perch? anche tu sai benissimo che la superiorit? di una moto non si "legge" dai cavalli, veri o presunti (che noi non sapremo mai nei valori esatti). ma dai tempi sul giro a parit? di pilota.

                    Se mediamente un sacco di piloti fanno tempi migliori che su una altra moto concorrente, significa che quella moto ? prestazionalmente superiore. E siccome le moto ufficiali sono tutte al limite del regolamento, significa che il regolamento concede un piccolo margine in pi? alla prima moto/architettura.

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                      #55
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Dany non fare il paraculo Ducatista, perch? anche tu sai benissimo che la superiorit? di una moto non si "legge" dai cavalli, veri o presunti (che noi non sapremo mai nei valori esatti). ma dai tempi sul giro a parit? di pilota.

                      Se mediamente un sacco di piloti fanno tempi migliori che su una altra moto concorrente, significa che quella moto ? prestazionalmente superiore. E siccome le moto ufficiali sono tutte al limite del regolamento, significa che il regolamento concede un piccolo margine in pi? alla prima moto/architettura.
                      o forse che la soluzione adottata per quella moto ? migliore rispetto a quella della concorrenza (telaio, erogazione motore, quote ciclistiche, etc. etc. etc.)

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                        #56
                        Buoni che per adesso è solo la prima gara

                        E poi Bayliss l'anno scorso a phillip vinse con ampio distacco mentre quest'anno Haga ne ha vinta una per 3 centesimi e nell'altra ha fatto secondo

                        la prima ducati dopo Haga è sesta in classifica

                        Per adesso non vedo nessun dominio ducati.

                        Non dimentichiamoci che Haga è sempre Haga. Non è che ha iniziato ad andare forte quest'anno. Il suo punto debole è la costanza

                        Da valencia si inizieranno a vedere i reali valori in campo.

                        Last edited by giuseppe_d; 04-03-09, 11:17.

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                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Buoni che per adesso ? solo la prima gara

                          E poi Bayliss l'anno scorso a phillip vinse con ampio distacco mentre quest'anno Haga ne ha vinta una per 3 centesimi e nell'altra ha fatto secondo

                          la prima ducati dopo Haga ? sesta in classifica

                          Per adesso non vedo nessun dominio ducati.

                          Da valencia si inizieranno a vedere i reali valori in campo.

                          Al di l? dei punti Beppe, guarda quante Ducati l? davanti: Haga, Lacon?, FaBBrizio... Ai tempi della 999 era cos??

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                            #58
                            Originally posted by Toledo View Post
                            o forse che la soluzione adottata per quella moto è migliore rispetto a quella della concorrenza (telaio, erogazione motore, quote ciclistiche, etc. etc. etc.)
                            Ma allora perchè non parificare la cilindrata se non è questione di Cavalli ma di erogazione, ciclistica ecc?

                            A mio avviso la 999 era troppo impiccata e troppo elaborata per stare dietro alle 4 cil, anche se in molte piste poteva dire la sua, ma 200cc di differenza sono troppi, proprio perchè ha carte migliori da giocare in altri reparti. 100cc sarebbero già più giusti.

                            Perfino il mio amato Biaggi l'anno scorso con una Ducati clienti volava! Se avesse avuto una Honda o una Suzuki clienti non so se avrebbe avuto le stesse prestazioni, quelle poche volte che non lo sdraiavano... Oppure Fabbrizio: mettilo sulla Honda di Checa o la Suzuki di Kagayama e poi dimmi se fa le stesse posizioni...
                            Last edited by Ultrone; 04-03-09, 11:22.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Certo che lo so, ma forse tu non sai che gi? dai tempi della Yamaha preferiva la forcella tradizionale a quella pressurizzata. Quindi???
                              quindi gli altri nn capiscono un razzo di forcelle

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                                #60
                                a me nn mi sembra questo gran divario tecnico...ma solo di affinamento del mezzo...l anno scorso bayliss ha stravinto ,ma molti haga e company ci hanno messo il loro in quanto a cappellate
                                Last edited by simo1098(s)ardo; 04-03-09, 11:25.

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