Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dal sito ufficiale Yamaha:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dal sito ufficiale Yamaha:

    Team Yamaha World Superbike Newsletter

    Gare: Phillip Island, Australia
    Circuito: Phillip Island Grand Prix Circuit
    Data: 1 marzo 2009
    Temperatura: 16?C
    Meteo: nuvoloso

    Ben Spies inizia con una splendida vittoria

    Ben Spies con Massimo Meregalli sul podio di gara 2
    Il primo round del Campionato Mondiale SBK 2009 ha riservato subito una grandissima soddisfazione al team Yamaha World Superbike.
    Dopo essere stato vittima in gara 1 di due contatti, che hanno vanificato la partenza dalla pole, relegandolo fuori dalla zona punti, Ben Spies si ? rilanciato alla grande in gara 2, dove ha portato al successo la nuova Yamaha YZF-R1. Il tre volte campione Ama ? stato autore di una gara perfetta, grazie anche ad una moto preparata ottimamente dalla squadra, riuscendo nel finale ad avere ragione con autorit? di Noriyuki Haga, con i due piloti protagonisti di uno spettacolare duello.

    Ha raccolto meno di quanto era nelle sue possibilit? il compagno di squadra Tom Sykes. Il pilota inglese ha scontato due partenze difficili che lo hanno costretto a dispendiose rimonte, chiuse entrambe al decimo posto. La nota positiva ? che Tom ha dimostrato di avere un passo gara da vertice e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.


    Ben Spies
    BEN SPIES ( Posizione: 16? e 1?): ?Gara 1 non ? andata affatto bene, ma sapevo che nella seconda sarei stato in grado di lottare per le posizioni di vertice. Sfortunatamente il contatto tra Biaggi e Haslam non mi ha lasciato scelta e sono dovuto andare largo; non bastasse, l?incidente di Xaus mi ha costretto a replicare e si capisce bene che razza di corsa sia stata. Congratulazioni comunque a Nori per la sua vittoria. Gara 2 ? stata molto dura. Ho provato un paio di volte a riprendere il comando, e ho guardato spesso Nori per capire dove fosse possibile passarlo, ma il ritmo era troppo veloce per provarci senza rischiare. Ho cercato allora di stargli il pi? attaccato possibile e di aspettare quando le sue gomme avrebbero iniziato a calare. A quattro giri dalla fine ho capito che era il momento giusto e sono andato a testa bassa all?attacco. Le gomme Pirelli hanno lavorato davvero bene e per essere il primo week end di gara per la nuova R1 si ? trattato di un grandissimo risultato. Abbiamo chiuso il week end nel migliore dei modi e devo dire che Haga ? stato un eccellente avversario. E adesso prepariamoci alla prossima gara in Qatar?.


    Tom Sykes
    TOM SYKES (Posizione: 10? e 10?): ?Non ? stato facile districarsi nelle prime curve perch? tutto il gruppo ? molto veloce. Sono arrivato fuori traiettoria alla prima curva e non ho potuto fare altro che girare largo, c?erano piloti dappertutto! Poi, nel rampino Honda, qualcuno mi toccato dietro e nel contatto ho finito per perdere tre, quattro secondi. Non ci potevo credere, ma questa ? Phillip Island. La cosa positiva ? che nel warm up avevamo provato alcune modifiche di set up e queste avevano funzionato. Sapevo quindi di avere un bel passo gara e di poterlo tenere fino alla fine e cos? ? stato, anche perch? la moto ? impressionante, soprattutto nella discesa dopo il rettilineo d?arrivo. Puntavo ad arrivare ottavo, ma non c?? stato il tempo per riuscirci. Gara 2 ? stata purtroppo abbastanza simile: una partenza difficile, tanto che mi sono ritrovato 19esim o; per? non mi sono arreso, ho iniziato a spingere forte e ho recuperato fino alla nona posizione per poi chiudere decimo, pagando un po? nel finale l?usura delle gomme. La nota positiva di questo week end ? l?aver capito che ho un ritmo per poter lottare nel gruppo di testa?.

  • Font Size
    #2
    MASSIMO MEREGALLI (Team Manager): ?Eravamo tutti dispiaciuti per la sfortuna che aveva colpito Ben in gara 1, ma alla fine ci siamo rifatti e gara 2 ? stata davvero eccezionale. Ben ha guidato alla grande e la gara ? stata incredibile. Per quel che riguarda Tom, purtroppo in entrambe le occasioni non ? partito bene, ma ha poi dimostrato di avere un buon ritmo e di riuscire a tenerlo costantemente. Penso che se riuscir? a partire bene, potr? fare delle buone cose. Ora andiamo in Qatar fiduciosi. Entrambi i piloti non hanno mai girato su quella pista e partiamo con un po? di svantaggio rispetto alla concorrenza. Ma non sono particolarmente preoccupato, visto quello che hanno dimostrato di sapere fare in questo week end. Voglio fare un grande ringraziamento a tutta la squadra per il magnifico lavoro svolto e anche ai ragazzi che sono a casa a portare avanti lo sviluppo. Questo ris ultato ? merito di tutti?.

    GARA 1: 1. Haga (Ducati) in 34?22?631 alla media di 170,677 km/h; 2. Neukirchner (Suzuki) a 0?032; 3. Kagayama (Suzuki) a 5?347; 4. Fabrizio (Ducati) a 6?587; 5. Rea (Honda) a 8?491; 6. Haslam (Honda) a 8?523; 7. Laconi (Ducati) a 8?766; 8. Corser (BMW) a 11?589; 9. Smrz (Ducati) a 11?721; 10. Tom Sykes (team Yamaha World Superbike) a 11?761; 16. Ben Spies (team Yamaha World Superbike) a 28?235.

    GARA 2: 1. Ben Spies (team Yamaha World Superbike) in 34?20?457 alla media di 170,857 km/h; 2. Haga (Ducati) a 1?286; 3. Haslam (Honda) a 4?213; 4. Laconi (Ducati) a 4?490; 5. Fabrizio (Ducati) a 6?045; 6. Neukirchner (Suzuki) a 9?947; 7. Smrz (Ducati) a 10?174; 8. Kagayama (Suzuki) a 12?100; 9. Rea (Honda) a 12?742; 10. Tom Sykes (team Yamaha World Superbike) a 20?061.

    IN CAMPIONATO: 1. Haga punti 45; 2. Neukirchner 30; 3. Haslam 26; 4. Ben Spies (Team Yamaha World Superbike) 25; 5. Kagayama 24; 6. Fabrizio 24; 7. Laconi 22; 8. Rea 18; 9. Smrz 16; 10. Tom Sykes (Team Yamaha World Superbike) 12.

    CAMPIONATO MARCHE: Ducati punti 45; Yamaha 31; Suzuki 30; Honda 27; BMW 13; Aprila 9.
    __________________________________________________ _____

    Comment


    • Font Size
      #3
      Campionato Mondiale Supersport: Punti Preziosi Per Michele Pirro

      Team Yamaha Lorenzini by Leoni e Michele Pirro hanno conquistato i primi punti iridati della stagione 2009.
      Il pilota pugliese non ? partito bene, vanificando in gran parte la buona qualificazione acquisita, ma ? riuscito con un eccellente recupero a rimanere per buona parte della gara vicinissimo al gruppo di testa. Il calo degli pneumatici a partire dal decimo passaggio si ? fatto via via sempre pi? consistente a tal punto che gli ultimi passaggi per il talento tricolore sono stati decisamente difficili da gestire. Il dodicesimo posto finale, considerando l?altissimo livello del mondiale Supersport e tutte le variabili collegate all?esordio iridato, ? decisamente positivo e premia il grande lavoro svolto dall?equipe guidata da Vanni Lorenzini.


      Michele Pirro
      MICHELE PIRRO: ?Per prima cosa bisogner? allenarsi con le partenze altrimenti rischiamo di vanificare il lavoro effettuato nelle prove. Detto questo, sono abbastanza soddisfatto della prestazione contando l?esordio iridato su di una pista cos? tecnica. Mi aspettavo il calo degli pneumatici, ma non credevo che questo fosse cos? discriminante gi? a partire da met? gara, un problema comune a tutti, ma che a me ha dato notevoli problemi. Ho cercato comunque di mantenere un passo veloce e questo ci ha premiato con i primi punti iridati della stagione. Sono anche molto stanco, in effetti 21 giri a questi ritmi impongono una preparazione impeccabile che andr? sicuramente a perfezionare nei prossimi giorni. Un?esperienza positiva dunque che ci permette di guardare al futuro con cauto ottimismo. Grazie ancora alla squadra, ai tecnici ed a tutti coloro che si sono impegnati per questo ambizioso progetto.?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma se Pirro e' il re delle partenze........
        La verita' e' che lui la bagarre la soffre,non ha lo spirito combattivo che ci vuole,e' sempre stato cosi', guida pulito,ma in combattimento e' un perdente.
        Intanto Roccoli e' il primo italiano,con Team e moto nuova,vai Massi

        Comment

        X
        Working...
        X