Originally posted by colombino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
anche batta ha dei dubbi sull'aprilia
Collapse
X
-
-
Originally posted by fiamma_82 View Post"Da Motonline:
La miccia ? stata accesa da Francesco Batta, proprietario dell?Alstare Suzuki, che durante la diretta Superpole dai microfoni di La7 si ? scagliato contro l?Aprilia. ?Sappiamo tutti che la RSV4 ? un prototipo, non dovrebbe correre qui in SBK. Aspetto la fine della gara per fare reclamo ai commissari tecnici?.
Cosa ci sia che non va sulla RSV4 non ? dato saperlo: Batta non ha fornito dettagli, ma secondo indiscrezioni, pare i tecnici Alstare abbiano avuto modo di buttare un?occhio sul sistema di alimentazione dell?Aprilia e abbiano rilevato alcuni dettagli sospetti. Ricordiamo che il sistema di alimentazione (iniettori, comando delle farfalle, diametro dei condotti e materiali costruttivi) deve restare identico a quello utilizzato sulla moto stradale."
ma che pensasse alla sua moto....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Originally posted by Tony race View PostCredo si riferisse al fatto che non crede abbiamo prodotto moto sufficienti per partecipare al mondiale come ha fatto invece bmw
rosikatore
Comment
-
perchè lui ne ha comprata una, e con lui sopra non viaggia come quella di max, allora gli son venuti dubbi che sia la stessa moto....
ancora deve essere commercializzata dai concessionari... quando sarà in vendita potrà verificare!!
Comment
-
manco la prima gara e gi? cominciano i mugugni ... gioved? sera a Griglia di Partenza il sciur Pernat ha detto peste e corna della Priglia ... poi ieri Batt?
ci scommetto un paio di mutande (usate) che alla prima vittoria di Biaggi o Nakano ci sar? la rivolta del popolo di Borgo Panigale ... quelli che fanno e disfano il regolamento SBK da 20 anni
Comment
-
-
Originally posted by colombino View PostCredo che la questione sollevata da batta riguardi specificatamente il sistema di alimentazione che, a detta sua, non sarebbe regolare o meglio diverso da quello che era previsto sulla moto di serie. la verit? ? che le moto sbk non hanno nulla di regolare: per esempio vorrei ricordare come il forcellone della moto di toseland 2 anni fa fosse preso in toto dalla kr motogp.
Comment
-
Originally posted by dEUS View Postnon le manda a dire eh?! bell'articolo!
rimettiamolo in mostra.
DA GPONE.:
Polemica in SBK: l'Aprilia non ? una moto di serie! E le altre?
Max Biaggi C?? gi? un po? di polemica a Phillip Island dopo il magnifico secondo tempo di Max Biaggi nel corso della Superpole. Ad agitare gli animi quel grande appassionato e team manager che ? Jean Francois Batt? che, senza mandarla a dire, ha definito la RSV-4 un prototipo.
E? vero, in un certo senso: ? un prototipo?di serie e regolarmente in vendita a 20.000, anche meno di quell?altro prototipo che ? la 1198, per non parlare della 1098 R. Ma perch?, poi, sono meno prototipi la nuova Yamaha R1 e la nuovissima BMW S 1000 RR che peraltro arriver? nelle concessionarie solo a fine stagione?
Il regolamento ? questo: per anni la Ducati ha corso con moto concepite prima nel reparto corse e poi messe su strada, dai prezzi (e costi di gestione) ben lontani da quelle delle altre Supersportive, ed oggi ci si stupisce per l?Aprilia RSV-4?
Ma andiamo, un po? di coerenza! Se ? vero come ? vero che il nuovo regolamento ? quello che permette alle bicilindriche di arrivare a 1.200 cc di cilindrata ? ? nato perch? i costi di gestione delle Ducati ?di serie? erano diventati insostenibili, non lamentiamoci.
Troy Corser Del resto quello che si vede in giro, per le strade, insomma, non ? poi che sfiguri: le top di gamma delle varie case hanno tutte 180 cc e sono sofisticatissime: la 1198 S ha il traction control di serie, la Suzuki le mappature variabili, la M1, scusate, la R1 un motore quasi ?big bang? derivato dalla MotoGP. Insomma, questa Superbike non ? pi? quella di una volta?oppure no?
A non essere pi? quelle di una volta sono le attuali Supersportive, perch? se negli anni ?70 bastava una Ducati Desmo 350 o 450, preparata, per stare in scia ad una Honda CB 750 Four che di serie faticava a raggiungere i 180 Km/h, oggi quasi tutte le 1000 sfiorano i 300. Un bel progresso.
Per questo, comunque, anche a Phillip Island ci sar? una riunione, per cercare di riportare nei binari questa SBK che si ? fatta tirare per il bavero dalla MotoGP. Nel futuro, dunque, ? probabile che avremo una Superbike pi? di serie.
Un unico problema? Come faremo a convincere gli appassionati a non ridere di fronte a Superbike pi? lente?delle loro moto di serie? Per tutti un consiglio: comperate una delle ultime ?bestie?, magari proprio l?Aprilia RSV-4. Con questi chiari di luna, prima o poi, non ce le faranno acquistare pi?.
Bravo, ma sopratutto sincero!
Comment
-
hem...gustatevi la faccia del box ducati...sul tempone di max
comunque credo che ogni moto da sbk siano die prototipi!!! smontiamo una Aprilia, una ducati, una yamaha e cosi via...e. vediamo che salta fuori....ci state?
si diceva che pure l'assetto della V4 da sbk era diverso...ma la V4 stradale...è completamente regolabile praticamente in tutto (posizione del motore compressa)...quindi...che rompono?
ah ho capito...gli bruciaaaaaaaaaaaaaaLast edited by fiamma_82; 28-02-09, 11:54.
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postdice che non c'? dai concessionari... ma nenneno la suzuki a quanto mi risulta ? ancora in vendita....
poi dite la BMW in vendita?? dove?? verr? portata nei concessionari ad ottobre... a campionato finito....
il sistema di alimentazione ? regolare, la moto messa in vendita ha 8 iniettori, quella della SBK pure, solo che con l'eletronica 4 rimangono sempre chiusi.
vogliamo parlare dello scarico suzuki???
La bmw ha gi? prodotto i primi 150 esemplari se non erro
Comment
X
Comment