Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi: "In Aprilia per sorprendere tutti"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Max Biaggi: "In Aprilia per sorprendere tutti"

    Da Motoblog

    -----------------------------
    Max Biaggi: "In Aprilia per sorprendere tutti"

    Dopo una carriera caratterizzata da tanti successi, 4 titoli mondiali e qualche delusione, per Max Biaggi ? arrivato il momento di ripartire dalle origini, da quella Aprilia alla quale il centauro romano sembra legato da un indistruttibile cordone ombelicale.

    Max, al diciannovesimo anno di attivit? professionistica, ha rilasciato un?interessante intervista a SuperbikePlanet.com che abbiamo il piacere di proporvi in una versione stringata ma comunque carica di contenuti.

    D: Cosa hai provato nel testare la nuova RSV4 e quali differenze ci sono con la Suzuki e la Ducati Superbike?
    R: ?E? una moto nuova con un carattere, una personalit? unica anche se come quattro cilindri si avvicina molto di pi? alla GSX-R 1000 rispetto ad una 1098, soprattutto in uscita di curva. Serviranno altri 4 0 5 mesi per migliorare ulteriormente sia il motore che il telaio. Per quanto riguarda le prime due tappe non abbiamo la possibilit? di apportare significative migliorie, star? a noi dare il massimo nelle prove libere del week end.

    D: Pensi sia eccessivo provare a puntare al podio e magari a vincere gi? da quest?anno?
    R: ?In Portogallo abbiamo avuto delle difficolt?, ma a Phillip Island abbiamo girato forte e speriamo di fare lo stesso in gara. Il progetto Aprilia Superbike ? molto importante per il marchio di Noale e tutti si stanno impegnando duramente per ben figurare. Pensare di vincere in questo momento ? un sogno, ma insieme un buon pilota ed una grande azienda possono sorprendere.?

    D: La RSV4 ? davvero bella ma non solo. Fin dalle prime uscite si ? dimostrata subito competitiva.
    R: ?Posso dire che ritengo la RSV4 la moto pi? bella della categoria. L?azienda Aprilia ha l?obiettivo di vendere pi? moto possibili e sa che per fare questo ? vincere e far parlar di se. Per quanto mi riguarda torno alle origini. Conquistare qualcosa di importante con la casa con la quale ho cominciato a correre sarebbe davvero splendido.?

    R: Molti tifosi ti aspettavano in pista nel 2009 con i colori del Team Ducati Xerox al posto di Troy Bayliss. Cosa ? realmente successo?

    D: ?Non ho molto da dire in merito. Avevo un precontratto con Ducati ma solo dopo sei o sette mesi sono riuscito a parlare con loro. Non mi hanno mai dato una vera e propria risposta. Hanno tentennato passandosi l?uno con l?altro la patata bollente. Nessuno mi ha mai detto cosa sia successo veramente. Mi hanno chiesto di estendere il precontratto prima di un mese poi un per un periodo maggiore. Non so, forse volevano che rimanessi senza moto??

    R: Non certo il modo migliore di trattare un 4 volte campione del mondo?
    D: ?Non so che dire, deve essere successo qualcosa di molto strano. Comunque non appena ho ricevuto delle richieste da parte di Aprilia e BMW ho subito guardato avanti e non ho avuto dubbi nello scegliere la casa italiana. La trattativa ? durata poco.?

    D: Come ti senti fisicamente dopo gli incidenti del 2008?
    R: ?Non ho problemi. Mi sento al 100%, tutto va alla grande.?

    D: Un passato nel motomondiale e nella MotoGP. Qual?? il tuo pensiero sull?attuale situazione della classe regina?
    R: ?Il mio pensiero ? che in MotoGP si spenda pi? di quanto si guadagni. Molti sponsor hanno lasciato la categoria senza che ci fosse un vero e proprio ricambio. Ricordo Lucky Strike, Rothmans, HB, West e Gauloises. Se ne sono andati tutti.?

  • Font Size
    #2
    Domani vedremo se la moto è davvero indietro 4 o 5 mesi oppure sta facendo il paraculo e si sta nascondendo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah dimenticavo... DUCATI MERdACCIE

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speriamo faccia bene da subito!

        Se nelle prime gare la moto non avr? troppi problemi potremmo anche ritrovarli a lottare per il titolo a fine anno.

        Vedremo che succede, tanto ormai mancano poche ore!

        Comment


        • Font Size
          #5
          la foruna ? che il cannibale beiliss non c'? pi?, quindi ci sono tanti che possono ambire a vincere gare o anche a fare punti pesanti per la classifica, questo gli pu? permettere di non farsi staccare troppo in classifica finch? la moto non sar? definitivamente al massimo...certo che se poi un pilota riesce a fare un bel filotto fin da subito gli obiettivi saranno quelli immaginabili adesso senza troppi voli di fantasia, e cio? un piazzamento finale tra i primi 5, e andando bene fra i primi 3.....la speranza comunque ? di vedere max sul podio gi? a filip ailand

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cannibale Bayliss? Lo leggo ovunque ma io aggiungo su Ducati. E' indubbio fosse quello col maggior cuore, ma faccio fatica a pensarlo cos? vincente su un'altra moto, forse ho in mente la figuaraccia sulla Honda Pons.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MaXX View Post
              Cannibale Bayliss? Lo leggo ovunque ma io aggiungo su Ducati. E' indubbio fosse quello col maggior cuore, ma faccio fatica a pensarlo cos? vincente su un'altra moto, forse ho in mente la figuaraccia sulla Honda Pons.
              guarda che siamo in 2....da anni sostengo che per me son pi? forti corser e toseland che han vinto con 2 e 4 cilindri....ci? non toglie per? che beiliss l'anno scorso ha ammazzato il mondiale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                guarda che siamo in 2....da anni sostengo che per me son pi? forti corser e toseland che han vinto con 2 e 4 cilindri....ci? non toglie per? che beiliss l'anno scorso ha ammazzato il mondiale
                bayliss ha ammazzato per ben 3 volte il mondiale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luca46-7 View Post
                  bayliss ha ammazzato per ben 3 volte il mondiale
                  ma dai....non lo sapevo mica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    ma dai....non lo sapevo mica
                    ora lo sai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luca46-7 View Post
                      ora lo sai

                      si ma diglielo pure a peppinadd? senn? s'offende

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        si ma diglielo pure a peppinadd? senn? s'offende
                        gliel? gi? detto via PM

                        sai a lui ci ho dovuto fare un tema senno non avrebbe capito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          guarda che siamo in 2....da anni sostengo che per me son pi? forti corser e toseland che han vinto con 2 e 4 cilindri....ci? non toglie per? che beiliss l'anno scorso ha ammazzato il mondiale
                          Anche bayliss ha vinto con 2 e 4 cilindri...
                          A meno che a valencia la sua desmosedici non andasse a 2....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 2Stroke View Post
                            Anche bayliss ha vinto con 2 e 4 cilindri...
                            A meno che a valencia la sua desmosedici non andasse a 2....
                            si vabb? un conto ? una gara di fine stagione una tantum, un'altro paio di maniche ? fare tutta una stagione col 4 cilindri e vincerci il mondiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io me lo ricordo su una suzuki GSX che andava come un misisle come wild card in sbk e lo stesse anno arrivò a ridosso del podio con uan suzuki 250 sempre come wild card sulla stessa pista.

                              Forse i motivi della sua disfatta con la moto di pons sono altri, come ad esempio la mancanza di una moto competitiva, ha corso con una moto vecchia di due anni aggiornata per quanto possibile.

                              Nei primi test con la honda con al moto di Barros girò velocissimo, tutto cambio dopo la pausa invernale, gli altri con le moto nuove miglioravano e lui no.

                              Ha sempre dimostrato di adattarsi subito alle moto cogliendo buoni risultati in qualsiasi categoria in cui si è presentato



                              Ritornando a Max, se la moto gli permetterà di stare tra i primi, secondo me lo è, plotterà per il titolo, mai come quest'anno la costanza potrebbe pagare, visti i possibili vincitori di gare
                              Last edited by ruggero; 25-02-09, 15:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X