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La crisi c'? anche in SBK. Aprilia, BMW e Yamaha sono senza sponsor

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    #1

    La crisi c'? anche in SBK. Aprilia, BMW e Yamaha sono senza sponsor

    da gpone

    Se Sparta piange, Atene non ride. Questo antico motto si attaglia perfettamente al duello a distanza fra MotoGP e Superbike in quest’anno terribile che è il 2009. Se infatti, apparentemente, il mondiale delle derivate di serie ha incassato meglio il colpo della crisi economica, in realtà le cose non stanno esattamente così.

    In questi ultimi giorni che precedono la gara di apertura del campionato, il 1° marzo a Phillip Island, in Australia, si sono infatti succedute le presentazioni delle nuove livree…e che abbiamo scoperto? Beh, sostanzialmente che le due debuttanti, BMW ed Aprilia si presentano al via sostanzialmente senza sponsor principale.

    La BMW, infatti, sfoggia orgogliosa i suoi colori sociali, azzurro-bianco-blu, mentre l’Aprilia ha optato per un arancione-nero senza riferimenti al passato e con un piccolo logo della Rifle sui paramani che appare più un “teaser” che una sponsorizzazione reale.

    E la Yamaha che può vantare il pilota più atteso della stagione, il due volte campione americano Ben Spies, corteggiato anche dalla MotoGP? Beh, i colori sono l’azzurro “sociale” della Yamaha-Racing.

    E questo per non parlare delle squadre che si presentano in Australia non a ranghi completi, oppure che hanno deciso di saltare la prova del tutto per risparmiare (Polita, Lavilla, David Checa), non avendo ambizioni iridate. Insomma, si salvi chi può…




    altro che esultanza dei Flammini...

    i 32 partenti quest'anno ci saranno solo sullla carta

    Non mi stupirei che a metà campionato non saranno più di 25-26

    Devono iniziare a darsi una calmata anche in sbk con i costi...
    Last edited by giuseppe_d; 21-02-09, 18:33.

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    #2
    l'avevo notato anche io che le due nuove sono praticamente senza sponsor...

    mah...è nerissima per tutti mi sa...nuovi e non...

    ma invece gli sponsor che sono sulla tuta del pilota? li mi pareva fossero un bel pò...


    comunque ogni giorno si sente che un sacco di sponsor..anche molto grossi si ritirano...l'effetto della crisi ovviamente arriva anche alla SBK...è che fotunatamente i costi sono minori e di conseguenza anche i problemi...
    Last edited by fiamma_82; 21-02-09, 18:44.

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      #3
      sù non siamo cos'ì drastici...
      è giusto anche essere relistici e vedere obbiettivemente le cose come stanno ma da quà a parlare di crisi ne passa.
      Il campionato superbike si dispita sullo stesso pianeta (la terra) della moto gp queindi la crisi essendo univesale colpisce tutti (in sbk meno che in moto gp...)
      Sono certo che i lungomiranti fratelli flammini si daranno da fare per preservare il campionato più bello del mondo
      Last edited by pitzigazeta; 21-02-09, 18:43.

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        #4
        Originally posted by pitzigazeta View Post
        s? non siamo cos'? drastici...
        ? giusto anche essere relistici e vedere obbiettivemente le cose come stanno ma da qu? a parlare di crisi ne passa.
        Il campionato superbike si dispita sullo stesso pianeta (la terra) della moto gp queindi la crisi essendo univesale colpisce tutti (in sbk meno che in moto gp...)
        Sono certo che i lungomiranti fratelli flammini si daranno da fare per preservare il campionato pi? bello del mondo

        penso che i team ufficiali siano quelli che avranno meno problemi...piuttosto i team clienti...quelli si che non li vedo bene..

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          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          da gpone

          Se Sparta piange, Atene non ride. Questo antico motto si attaglia perfettamente al duello a distanza fra MotoGP e Superbike in quest?anno terribile che ? il 2009. Se infatti, apparentemente, il mondiale delle derivate di serie ha incassato meglio il colpo della crisi economica, in realt? le cose non stanno esattamente cos?.

          In questi ultimi giorni che precedono la gara di apertura del campionato, il 1? marzo a Phillip Island, in Australia, si sono infatti succedute le presentazioni delle nuove livree?e che abbiamo scoperto? Beh, sostanzialmente che le due debuttanti, BMW ed Aprilia si presentano al via sostanzialmente senza sponsor principale.

          La BMW, infatti, sfoggia orgogliosa i suoi colori sociali, azzurro-bianco-blu, mentre l?Aprilia ha optato per un arancione-nero senza riferimenti al passato e con un piccolo logo della Rifle sui paramani che appare pi? un ?teaser? che una sponsorizzazione reale.

          E la Yamaha che pu? vantare il pilota pi? atteso della stagione, il due volte campione americano Ben Spies, corteggiato anche dalla MotoGP? Beh, i colori sono l?azzurro ?sociale? della Yamaha-Racing.

          E questo per non parlare delle squadre che si presentano in Australia non a ranghi completi, oppure che hanno deciso di saltare la prova del tutto per risparmiare (Polita, Lavilla, David Checa), non avendo ambizioni iridate. Insomma, si salvi chi pu??




          altro che esultanza dei Flammini...

          i 32 partenti quest'anno ci saranno solo sullla carta

          Non mi stupirei che a met? campionato non saranno pi? di 25-26

          Devono iniziare a darsi una calmata anche in sbk con i costi
          ...
          GIUSE QUI esageri troppo, invece ci sta eccome l'esultanza dei Flammini perch? pure con una crisi del genere sono riusciti cmq a completare tutte le griglie in tutte le classi: sbk-ss-stk e i prezzi certo che possono essere ulteriormente abbassati ma cmq nn sono alti senno tutta sta baraonda di piloti e moto non ci sarebbe

          l'unica cosa ? che se i team privati non vengono supportati da sponsor non potranno mai riuscire a fare una stagione crisi o non crisi che sia ben chiaro invece i team ufficiali anche senza sponsor si possono permettere qualunque cosa: vedi aprilia e bmw e anche la yamaha che cmq non ? in forma stra ufficiale come ducati, aprilia e bmw

          cmq a met? campionato saranno al completo non preoccuparti che i conti li hanno gi? fatti, il fatto ? che se ti molla qualche sponsor allora le cose cambiano, ma se questo non accade nessuno si tirer? indietro prima della fine della stagione

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            #6
            Originally posted by fiamma_82 View Post
            penso che i team ufficiali siano quelli che avranno meno problemi...piuttosto i team clienti...quelli si che non li vedo bene..
            infatti, quello che ho detto nel messaggio sopra, i team ufficiali possono sopperire alla mancaza di sponsor perch? hanno dietro tutta l'azienda, invece i team satellite dietro hanno solo gli sponsor che riescono a raccattare, e se poi questi sponsor proprio all'inizio del mondiale non vogliono pi? sostenere il team (che tra l'altro non capisco come possa accadere se si firmano dei contratti )

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              #7
              luca

              come sei ingenuo

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                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                luca

                come sei ingenuo

                ma scusa gius?, te ti ricordi quanti anni fa la sbk ? riuescita a completare a sto modo la griglia sbk con ben 33 piloti senza wild card comprese???

                ricordti che anni fa non c'erano le classi minori(stok600 e 1000) e pensa che molti team hanno le moto in tutte e 3 le classi, anche team privati, quindi lasciamo perdere l'ingenuit? perfavore che ? solo una scusa

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                  #9
                  Però a me piace vedere le moto con i colori sociali e le tute senza tutte quelle toppe.

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                    #10
                    Originally posted by GG View Post
                    Però a me piace vedere le moto con i colori sociali e le tute senza tutte quelle toppe.
                    si verissimo , pero quelle "toppe" portano quei soldini che servono per correre una stagione, almeno per i privati!
                    Last edited by luca46-7; 21-02-09, 20:57.

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                      #11
                      tristezza

                      cmq in sbk non la vedo così drastica come la dipingi tu giuseppe

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                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        tristezza

                        cmq in sbk non la vedo cos? drastica come la dipingi tu giuseppe
                        anche te ingenuit??

                        dai gius? non ? drastica, anche perch? se fosse come la dipingi te non sarebbero in 33 piloti in sbk, oltre i 30 pure in ss e pure in stock600 e 1000

                        i dati sono questi e stoppete

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                          #13
                          regà

                          ma se le case ufficiali non trovano sponsor mi voleve dire dove li vanno a trovare i privati che hanno molto meno appeal di una casa ufficiale?

                          Non fatevi abbagliare dalle roboanti promesse

                          I fatti dicono che nelle prime 2 gare i partenti saranno 3 in meno del previsto.

                          Speriamo che sia solo per queste gare ma considerate che la botta grossa della crisi deve ancora arrivare e gli sponsor non pagano tutti i soldi ad inzio campionato.

                          Speriamo, ma le premesse non sono buone...

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                            #14
                            Originally posted by luca46-7 View Post
                            ma scusa gius?, te ti ricordi quanti anni fa la sbk ? riuescita a completare a sto modo la griglia sbk con ben 33 piloti senza wild card comprese??
                            33 partenti quest'anno si vedranno col binocolo...

                            Per adesso siamo a 29 sicuri.

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                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              reg?

                              I fatti dicono che nelle prime 2 gare i partenti saranno 3 in meno del previsto.

                              Speriamo che sia solo per queste gare ma considerate che la botta grossa della crisi deve ancora arrivare e gli sponsor non pagano tutti i soldi ad inzio campionato.

                              Speriamo, ma le premesse non sono buone...
                              Ti do perfettamente ragione,secondo me il brutto deve ancora arrivare,la crisi vera deve ancora arrivare.

                              Non voglio essere drastico,penso seriamente che sar? cos?:se poi sbaglio meglio per tutti,soprattutto per i team pi? piccoli.

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