Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Phillip Island Ducati Xerox
Collapse
X
-
-
FONTE GPONE
Test Superbike: vola Neukirchner. Checa trauma cranico
Max Neukirchner Max Neukirchner con la Suzuki GSX-R K9 ? stato il pi? veloce nella quarta giornata dei test SBK in corso a Phillip Island, tracciato australiano che domenica primo marzo ospiter? l?apertura del mondiale 2009. Concluse le prove di Aprilia e Kawasaki, che hanno lavorato qui da luned? a mercoled? scorso, adesso tocca agli altri top team: Ducati, Honda Ten Kate, Suzuki, Bmw e Yamaha.
Oggi il meteo ha riservato una giornata leggermente nuvolosa con temperatura esterna di 22?C e 32?C sull'asfalto, nettamente inferiore rispetto a quelle registrate all'inizio della settimana.
Neukirchner ha girato in 1'32"5, lo stesso crono firmato mercoled? scorso da Max Biaggi con l'Aprilia. Il potenziale della rinnovatissima Suzuki K9 ? alto ma bisogna sottolineare che l'Alstare ha gi? girato qui in gennaio per tre giornate, quindi ? partita in netto vantaggio rispetto agli altri. La quattro cilindri giapponese ? andata forte anche con Yukio Kagayama, 1'32"7.
E' stata una giornata condizionata da diversi incidenti. Il pi? serio ha visto protagonista Carlos Checa che ? scivolato al tornante in discesa picchiando la testa. Il pilota spagnolo della Honda Ten Kate ha perso la memoria ed ? stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Dandenong per un controllo prudenziale. Qualche ora dopo le condizioni sono migliorate ma solo domani i medici saranno in grado di dare l'okay per continuare i test.
Carlos Checa A terra anche i due piloti Ducati: Michel Fabrizio, autore di un promettente 1'32"7, ? scivolato al rampino Honda mentre Noriyuki Haga ? volato alla curva due, entrambi senza problemi fisici. E' finito a terra anche Troy Corser pupillo della BMW che, insieme all'Aprilia, sar? la grande novit? tecnica della prossima stagione.
Giornata dedicata all'apprendimento della pista per i due talenti Yamaha Ben Spies e Tom Sykes che mai avevano girato a Phillip Island.
I collaudi precampionato si concluderanno domani.
Tempi di sabato (ufficiosi): 1. Neukirchner (Ger-Suzuki) 1'32"5; 2. Fabrizio (Ita-Ducati) 1'32"7; 3. Kagayama (Gia-Suzuki) 1'32"7; 4. Rea (GB-Honda) 1'32"9; 5. Haga (Gia-Ducati) 1'33"0; 6. Sykes (GB-Yamaha) 1'33"2; 7. Spies (Usa-Yamaha) 1'33"3; 8. Checa (Spa-Honda) 1'33"3; 9. Corser (Aus-BMW) 1'33"8; 10. Kiyonari (Gia-Honda) 1'34"0; 11. Xaus (Spa-BMW) 1'34"3
I tempi di inizio settimana: 1. Biaggi (Aprilia) 1'32"59; 2. Laconi (Fra-Ducati) 1'32"60; 3.Nakano (Gia-Aprilia) 1'32"72; 4. Parkes (Aus-Kawasaki) 1'32"90; 5. Haslam (GB-Honda) 1'33"20; 6. Hill (GB-Honda) 1'33"30; 7. Rolfo (Ita-Honda) 1'33"50; 8. Tamada (Gia-Kawasaki) 1'33"90
Supersport, brilla McCoy
La Triumph davanti a Yamaha e Honda: ? questo il sorprendente responso della prima tornata di test Supersport a Phillip Island. Lo scatenato Garry McCoy ha girato in 1'35"6 lasciandosi alle spalle Cal Crutchlow, neoacquisto Yamaha: il ragazzino britannico, alla prima uscita sul difficile tracciato australiano, ? poi incappato in una scivolata senza danni fisici. La Honda, imbattuta dal 2002, per adesso rincorre con Andrew Pitt, iridato in carica, e Kenan Sofuoglu. I tempi per? sono vicinissimi e lasciano presagire un Mondiale Supersport 2009 davvero al calor bianco. Anche per le squadre del campionato cadetto le prove si concludono domenica 22 febbraio.
I tempi (ufficiosi): 1. McCoy (Aus-Triumph) 1'35"6; 2. Crutchlow (GB-Yamaha) 1'35"7; 3. Foret (Fra-Yamaha) 1'35"8; 4. Pitt (Aus-Honda) 1'35"8; 5. Sofuoglu (Tur-Honda) 1'36"0; 6. Nannelli (Ita-Triumph) 1'36"8; 7. Pradita (Ind-Yamaha) 1'38"3Last edited by SPINORR; 21-02-09, 18:41.
Comment
-
-
-
-
Originally posted by Ultrone View PostNewkirchner stesso tempo dell'Aprilia ma con 20? di meno e con alle spalle gi? le prove di Gennaio.
Incrociamo le dita...
cio? con 20? di meno nessuno ? riscito a fare meglio dell'aprilia e la suzuki addirittura con dei test gi? alle spalle qui in australia ? riuscita a eguagliare solo il tempo di max
domani abbasseranno di un p? sicuramente, per? mi pare strana sta cosa certo che non si pu? sapere chi si tiene dei decimi nel taschino chi no, l'unica ? aspettare il primo marzo anche se cmq sti tempi qualcosa gi? dicono
Comment
-
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postci sara da divertirsi domenica prox
peccato che io da venerdi sono a sciare(se non ci sar? un contrordine) e quindi mi perdo tutto, ma mi far? registrare tutto ovviamente e domenica sera mi vedo tutto come se fosse in diretta
peccato che mi perdo le cronache qui sul forum, ? da qualche mese che nn le facciam pi?
Comment
-
Originally posted by luca46-7 View Postbelin belino
peccato che io da venerdi sono a sciare(se non ci sar? un contrordine) e quindi mi perdo tutto, ma mi far? registrare tutto ovviamente e domenica sera mi vedo tutto come se fosse in diretta
peccato che mi perdo le cronache qui sul forum, ? da qualche mese che nn le facciam pi?
Comment
-
X
Comment