Non trovo nulla in giro. Qualcuno ha info dei test di oggi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test SBK di oggi a P.I. Si sa gniente?
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
dal sito ufficiale
Settimana ricca di test quella che precede l'apertura dei Campionati Mondiali Superbike e Supersport, in programma nel week end dell'1 marzo a Phillip Island. Sulla pista australiana scenderanno in pista per quattro giorni di test, separati in due turni diversi, tutti i team ufficiali SBK e alcuni dei più importanti della SS.
Dal 17 al 18 saranno all'opera il team ufficiale Aprilia con Max Biaggi e Shinya Nakano, il team Stiggy Honda con Leon Haslam e Roberto Rolfo (SBK) e Anthony West e Gianluca Vizziello (SS); il team Kawasaki ufficiale con Makoto Tamada e Broc Parkes, il Ducati DFX con Regis Laconi e il team Honda Althea con Tommy Hill (SBK) e Mark Aitchison e Matthieu Lagrive (SS).
Ancora più ricco il campo partenti nella seconda tornata di test. Dal 21 al 22 scenderanno in pista i team ufficiali Ducati (Michel Fabrizio e Noriyuki Haga), Yamaha (Ben Spies e Tom Sykes), Honda (Carlos Checa, Jonathan Rea e Ryuichi Kiyonari), Suzuki (Max Neukirchner e Yukio Kagayama) e BMW (Troy Corser e Ruben Xaus). Per quanto riguarda la SS, il team Yamaha World Supersport (Cal Crutchlow e Fabien Foret) e il Triumph BE-1 con Gianluca Nannelli e Garry McCoy.
-
Quindi, se non ho capito ale si dividono in sessioni.
L'aprilia e la kawa proveranno prima e poi proveranno le altre.
Ma ha senso questa cosa? Che convenienza ha aprilia a provare da sola anzich? confrontarsi con gli alti team?
L'unica cosa forse positiva ? che se dovessero riscontrare un piccolo problema avrebbero qualche giorno in pi? per risolverlo ma non credo poi farebbero neanche in tempo a porre rimedio trovandosi dall'altra parte del mondo.
Comment
-
Il Team Pedercini non è ufficiale e non prenderà parte a questi test.... Salom e Skassa proveranno direttamente la pista il venerdì delle gare. Era previsto, sarà dura ma per queste prime due gare di campionato dovranno fare i conti con moto nuova, pista nuova e sviluppo ancora non al 100%... I nostri piloti ce la metteranno tutta...
Comment
-
da GPone
L'Aprilia in pista in Australia. E Ducati dice no ai test ad oltranza
L’Aprilia con un certo anticipo sull’inizio del mondiale Superbike, il 1° marzo prossimo, ha messo già le ruote in pista a Phillip Island per una tre giorni di test.
Biaggi oggi ha completo ben 91 giri, miglior tempo 1.33.40, mentre Nakano ne ha effettuati 77 (1.33.55 il migliore). Le prove proseguiranno nei prossimi giorni.
La notizia, però, non è questa: sembra infatti che la casa di Noale sia stata giudicata “ospite non gradito” sabato e domenica prossima, sempre a Phillip Island, quando inizieranno a provare sulla medesima pista anche Yamaha e Ducati.
Qualcuno, infatti, avrebbe fatto notare alla casa veneta che quasi una settimana di prove sulla medesima pista suonano come una preparazione un po’ eccessiva.
“In realtà abbiamo già notato che l’Aprilia sta investendo molto nella Superbike ed a questo punto la consideriamo un rivale temibile, capace anche di vincere il titolo all’esordio – ha spiegato Tardozzi – secondo noi, vista anche la situazione conomica mondiale, bisognerebbe sedersi ad un tavolo e concertare una azione comune per evitare una escalation dei costi. Vogliono provare in Australia anche sabato e domenica? Bisognerà prima parlarne, ed avere una risposta affermativa, dalle altre squadre, a cominciare dalla Yamaha”.
Non ci meraviglieremo, però, se l’atteso sì non dovesse arrivare in tempo.
Comment
-
Originally posted by ruggero View Postda GPone
La notizia, per?, non ? questa: sembra infatti che la casa di Noale sia stata giudicata ?ospite non gradito? sabato e domenica prossima, sempre a Phillip Island, quando inizieranno a provare sulla medesima pista anche Yamaha e Ducati.
Qualcuno, infatti, avrebbe fatto notare alla casa veneta che quasi una settimana di prove sulla medesima pista suonano come una preparazione un po? eccessiva.
?In realt? abbiamo gi? notato che l?Aprilia sta investendo molto nella Superbike ed a questo punto la consideriamo un rivale temibile, capace anche di vincere il titolo all?esordio ? ha spiegato Tardozzi ? secondo noi, vista anche la situazione conomica mondiale, bisognerebbe sedersi ad un tavolo e concertare una azione comune per evitare una escalation dei costi. Vogliono provare in Australia anche sabato e domenica? Bisogner? prima parlarne, ed avere una risposta affermativa, dalle altre squadre, a cominciare dalla Yamaha?.
Non ci meraviglieremo, per?, se l?atteso s? non dovesse arrivare in tempo.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Tardozzi si sta gi? a cagar sotto?
Comunque i tempi dell'aprilia non sono granch?...
La superpole dell'anno scorso era 31,4 e nelle prove i primi 12 giravano in 32
Con quel tempo non sarebbero nemmeno entrati in superpole...
biaggi stesso in prova fece 32.5
C'? ancora molto da lavorare...Last edited by giuseppe_d; 16-02-09, 16:02.
Comment
-
Si ma Tardozzi... quanti dati avete voi in Ducati su quella pista? Quanti test avete fatto con la 1098 e le altre a Philips Island?
Quanti dati ha invece l'Aprilia?
Sono solo dei rosiconi che vogliono avere sempre dei vantaggi sugli altri se no non sono contenti e si mettono a piangere come i bambini...
VERGOGNA!
Comment
X
Comment