Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La7 sceglie Mauro Sanchini per la SBK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bah... rimpiangeremo presto la competenza e l'incisivit? di Frankie

-----------------------

L?emittente televisiva La7 ci ha confermato che Mauro Sanchini sar? nuovamente al fianco di Luigi Vignando per le telecronache della SBK.

Il simpaticissimo ex pilota Kawasaki, marca con cui ha corso diverse stagioni ottenendo buoni risultati, torna quindi a dedicarsi al commento tecnico delle derivate di serie. Visto l?ottimo lavoro svolto negli anni precedenti, sempre nel team di La7, abbiamo voluto chiedere a Mauro le sue sensazioni in merito.

Il 2009, il commento tecnico e la crisi economica nelle competizioni

D: Cosa ti aspetti da questo 2009?
    R: ?Spero proprio che si riesca a fare un buon lavoro, ma con dei talenti come Luigi Vignando e Fabrizio Calia credo che sia difficile sbagliare. Dal 2009 ho gi? ricevuto tanto e la chiamata per La7 per me ? stato motivo di grande orgoglio, mi aspetto quindi di riuscire a compiere bene il mio compito, di far divertire tutti gli appassionati e trasmettere loro la grande passione che mi associa a questo bellissimo sport?magari anche con una punta di simpatia!?

D: Sarai ancora in pista o ti dedicherai esclusivamente a fare il commentatore?
    R: ?Purtroppo sar? un ex pilota a tutti gli effetti, e la cosa un p? mi dispiace ma esiste una fine per ogni tempo nella vita e quello da pilota per me si ? concluso. Mi sento ancora in grado di guidare bene una moto, ma non riesco pi? ad accettare i sacrifici che richiede il motociclismo per stare ad un alto livello. Nella mia carriera non ho ottenuto risultati eclatanti, ma visto che ho corso per il piacere di farlo e per la soddisfazione personale, mi sento contento di quello che sono riuscito a raggiungere e lascio la pista con il sorriso.?

D: Dalla tua esperienza in Kawasaki, cosa ne pensi di questa scelta di tagliare i costi per le competizioni?
    R: ?Per quanto riguarda i tagli ai costi sportivi, attuati soprattutto dalla Kawasaki, la mia considerazione ? questa: la formula della MotoGP ? una formula completamente sbagliata. Troppo simile al modello della F1, inizia ad avere grosse criticit? come i motori dal costo esorbitanti, la cilindrata che non riesce a regalare emozioni (la vera moto da GP era la 500). Ovviamente tutto questo condito con una crisi economica mondiale fuori dal comune ha portato la Kawasaki, che a mio avviso ? solo la prima crepa del sistema, ad abbandonare la massima categoria.?

Il cross, lo scooter e Shane ?Shakey? Byrne

D: Cosa ti piace fare nel tempo libero?
    R: ?Il mio tempo libero lo passo con il mio hobby preferito, guidare una moto, anche se questa volta non si tratta di velocit? ma di cross. Mi diverto da matti con il cross, poi adesso ho un gruppo di amici particolari con i quali ci giochiamo un nostro Mondiale, coniugando delle belle uscite con le ruote tassellate con delle ricche mangiate sotto il sole.?

D: Fai ancora qualche gara in scooter?
    R: ?Con lo scooter ? diverso tempo che non ci giro pi?, ma una gara la farei ancora molto volentieri. Rimarr? sempre il mio piccolo amore.?

D: Pronostico SBK e SS 2009?
    R: ?Fare pronostici per il 2009 non ? assolutamente facile, considerando poi che il MITICO TROY (scritto proprio con lettere maiuscole, ndr) se ne ? andato. Il parco mezzi ? aumentato alimentando ancor di pi? le incertezze sul risultato finale, ma comunque il mio pronostico ? forse a sorpresa ma neanche tanto dopo i test di Portiamo: io dico Shane Byrne, che secondo me ? il Bayliss dei prossimi 5 o 6 anni. In supersport, categoria molto bella ed incerta dico sicuramente Kenan Sofuoglu che ? fortissimo e di sicuro vuole riscattare una deludente stagione in SBK.?

• Font Size
    non è detto ke un ottimio pilota sia un ottimo commentatore e ke un pilota discreto sia un commentatotre discreto

Comment

• Font Size
      a me il Sancio non dispiaceva come commentatore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peppotto View Post
        non ? detto ke un ottimio pilota sia un ottimo commentatore e ke un pilota discreto sia un commentatotre discreto
        Verissimo, Chili non ha mai vinto un casso ma sicuramente ? meglio di un Haga o di un Biaggi che commentano! E per Haga la difficolt? non ? la lingua ma perch? non ci capisce na mazza pure lui!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Verissimo, Chili non ha mai vinto un casso ma sicuramente ? meglio di un Haga o di un Biaggi che commentano! E per Haga la difficolt? non ? la lingua ma perch? non ci capisce na mazza pure lui!
          io invece intendevo diversamente: preferisco Sanchini a Chili soprattutto dopo il cinema fatto con Biaggi lo scorso anno

Comment

• Font Size
            Purtroppo ? vero che abbiamo perso Chili, ma Sanchini ? buono dai: quelle volte che ? stato ospite con Vignando l'ho sentito molto competente e professionale.

Approvo Mauro Sanchini.

Comment

• Font Size
              A menar le mani come è messo? Non si sa mai Biaggi venisse sdraiato da qualcuno simpatico a Sanchini!

Comment

• Font Size
                bene! secondo me come spalla tecnica Sanchini è anche meglio di Chili...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 237 View Post
                  bene! secondo me come spalla tecnica Sanchini ? anche meglio di Chili...

sono punti di vista

Comment

• Font Size
                    sono contento!!!grande sancio!!!

Comment

• Font Size
                      io sono contento

Comment

• Font Size
                        Per quello che c'? da dire a livello tecnico durante una telecronaca se andiamo in giro per il paddock per un paio di stagioni possiamo farlo anche noi
                        Chili mi ? sempre stato simpatico ma la litigata con Biaggi ? stata una vera caduta di stile, quindi per un po ? meglio che si concentri a fare solo il manager

Comment

• Font Size
                          grandissimo sanchioooooooooooooooo chili come commentatore era bravo..ma sanchio ha una simpatia unica

Comment

• Font Size
                            sono contento, penso riuscirà a calarsi nella gara e a fare un commento di alto livello dal punto di vista tecnico ed emozionale!!

Comment

• Font Size
                              Mah

io speravo avessero chiamato Lei :

Indubbiamente molto esperta in quel movimento lineare ripetuto della forcella

Comment

X
                              Working...
                              X