Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Tardozzi: ?Aprilia e BMW sono al limite, va fatto un passo indietro sui regolame

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    il Tardo è veramente unico a sparare certe ca..ate

    Comment


    • Font Size
      #62
      non me ne volete, ma tardozzi mi ? stato sempre sul c........, ricordo quando chili correva con ducati gli e ne faceva di tutti i colori, questo ? l'unico italiano che v? contro i piloti nostri, ma vaffff.........

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Zul View Post
        Ap71, mi sa che ne sai: ma le devono solo produrre, o anche vendere ?

        Perch? forse ci sono case che si possono permettere una tassa un po' costosa per partecipare alla Sbk: venderle sotto costo, o averne di invendute !

        Non credo che sia il caso della Ducati, ma su altre case produttrici ho qualche sospetto ... [ma come, una Bmw di 300 chili di ferro assemblato costa nuova a volte sui 20 mila, e una moto supertech solo 15 (come ? indicato mi pare su motonline) ??? E questo non ? un sottocosto (il cosiddetto dumping, vietato da anni) ?]

        Cmq secondo me la dichiarazione di Tardozzi ci sta: se qualcuno si deve sp***nare a sputazzare sulle altre case e sul regolamento, tanto vale mandare lui, che in fatto di antipatia ? un supertop !, e lasciare il ruolo di colomba ad altri ).
        direttamente dalle Homologation Rules della FIM:
        Homologation is the official assessment made by the FIM for a particular model of motorcycle for which a sufficient number of series production motorcycles have been built and put on sale to the public to justify classification in the relevant Sport Production class
        insomma le moto devono essere costruite e messe in vendita... poi se le vendono effettivamente o se le tengono a prender polvere sono cavoli del costruttore

        il costruttore "X" poi pu? anche decidere di venderle a prezzo stracciato perch? tanto le ha costruite solo per poter partecipare al campionato, ma non ? certo quello il modello su cui punta per far soldi

        a quel punto per? il costruttore "Y", che sulle moto supersportive invece ha basato gran parte del suo conto economico, potrebbe risentirsene che un altro gli rovini il mercato vendendo le sue moto sottocosto, e fa pressioni perch? il regolamento venga rivisto nel senso di evitare la partecipazione di moto costruite non per venderle e farci i soldi, ma solo per ottenere l'omologazione

        ovviamente ogni riferimento a prestigiose case costruttrici realmente esistenti ? del tutto casuale

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ap71 View Post
          direttamente dalle Homologation Rules della FIM:


          insomma le moto devono essere costruite e messe in vendita... poi se le vendono effettivamente o se le tengono a prender polvere sono cavoli del costruttore

          il costruttore "X" poi pu? anche decidere di venderle a prezzo stracciato perch? tanto le ha costruite solo per poter partecipare al campionato, ma non ? certo quello il modello su cui punta per far soldi

          a quel punto per? il costruttore "Y", che sulle moto supersportive invece ha basato gran parte del suo conto economico, potrebbe risentirsene che un altro gli rovini il mercato vendendo le sue moto sottocosto, e fa pressioni perch? il regolamento venga rivisto nel senso di evitare la partecipazione di moto costruite non per venderle e farci i soldi, ma solo per ottenere l'omologazione

          ovviamente ogni riferimento a prestigiose case costruttrici realmente esistenti ? del tutto casuale
          basta vedere la petronas, quante ne avete viste in giro?

          Comment


          • Font Size
            #65
            basterebbe che le moto prima fossero delle stradali convertite alla sbk e non il contrario...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Chi vince tanto suscita TANTA invidia e tanto odio.

              Non è che abbia poi spaziato nelle dichiarazioni come invece s'è spaziato nei commenti.

              Cmq quest'anno ci sarà da divertirsi.

              Senza Troy purtroppo.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ultrone View Post
                Finch? il regolamento portava un vantaggio a Ducati era "giusto", ora che le altre case gli soffiano sul collo gi? cominciano a mettere le mani avanti...

                Tardozzi impiccati va!
                :quot: QUOTONE!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  qualcuno inzia gi? a fasciarsi la testa... prima che inizi il campionato

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Non ci contare.........l'unica cosa che si fascera' sara' la bocca di chi parla troppo adesso hihihihi

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Fagio View Post
                      basta vedere la petronas, quante ne avete viste in giro?
                      in italia manco mezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Questa ? davvero incredibbile

                        Io fossi in loro cercherei un'opzione per usare la desmo16

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Questa ? davvero incredibbile

                          Io fossi in loro cercherei un'opzione per usare la desmo16
                          tranquillo che se Haga o Fabrizio non vincono il titolo quest'anno ... l'anno prossimo corrono col V4

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by nik74 View Post
                            tranquillo che se Haga o Fabrizio non vincono il titolo quest'anno ... l'anno prossimo corrono col V4
                            Probabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ma che V4 e V4, così poi rischiano di avere l'aprilia che produce una moto migliore della loro
                              Se perdono di brutto, per prima cosa per regolamento gli alleggeriranno la moto (e non saprei, forse anche qualcos'altro) e se continueranno a prendere bastonate della miseria (cosa di cui dubito col regolamento a favore ) andranno di 1300 o 1400

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Cmq rileggiendo il post di Spino.... in effetti di solito le moto che sono quelle che noi gente normale abbiamo maaaa le Aprilia e la Bmw dove sono i loro modelli sul mercato o meglio al concessionario???

                                Per adesso sono dei Prototipi.... come le MotoGp non mi sembra una cosa giusta....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X