Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK, Tardozzi: ?Aprilia e BMW sono al limite, va fatto un passo indietro sui regolame
non me ne volete, ma tardozzi mi ? stato sempre sul c........, ricordo quando chili correva con ducati gli e ne faceva di tutti i colori, questo ? l'unico italiano che v? contro i piloti nostri, ma vaffff.........
Ap71, mi sa che ne sai: ma le devono solo produrre, o anche vendere ?
Perch? forse ci sono case che si possono permettere una tassa un po' costosa per partecipare alla Sbk: venderle sotto costo, o averne di invendute !
Non credo che sia il caso della Ducati, ma su altre case produttrici ho qualche sospetto ... [ma come, una Bmw di 300 chili di ferro assemblato costa nuova a volte sui 20 mila, e una moto supertech solo 15 (come ? indicato mi pare su motonline) ??? E questo non ? un sottocosto (il cosiddetto dumping, vietato da anni) ?]
Cmq secondo me la dichiarazione di Tardozzi ci sta: se qualcuno si deve sp***nare a sputazzare sulle altre case e sul regolamento, tanto vale mandare lui, che in fatto di antipatia ? un supertop !, e lasciare il ruolo di colomba ad altri ).
direttamente dalle Homologation Rules della FIM:
Homologation is the official assessment made by the FIM for a particular model of motorcycle for which a sufficient number of series production motorcycles have been built and put on sale to the public to justify classification in the relevant Sport Production class
insomma le moto devono essere costruite e messe in vendita... poi se le vendono effettivamente o se le tengono a prender polvere sono cavoli del costruttore
il costruttore "X" poi pu? anche decidere di venderle a prezzo stracciato perch? tanto le ha costruite solo per poter partecipare al campionato, ma non ? certo quello il modello su cui punta per far soldi
a quel punto per? il costruttore "Y", che sulle moto supersportive invece ha basato gran parte del suo conto economico, potrebbe risentirsene che un altro gli rovini il mercato vendendo le sue moto sottocosto, e fa pressioni perch? il regolamento venga rivisto nel senso di evitare la partecipazione di moto costruite non per venderle e farci i soldi, ma solo per ottenere l'omologazione
ovviamente ogni riferimento a prestigiose case costruttrici realmente esistenti ? del tutto casuale
insomma le moto devono essere costruite e messe in vendita... poi se le vendono effettivamente o se le tengono a prender polvere sono cavoli del costruttore
il costruttore "X" poi pu? anche decidere di venderle a prezzo stracciato perch? tanto le ha costruite solo per poter partecipare al campionato, ma non ? certo quello il modello su cui punta per far soldi
a quel punto per? il costruttore "Y", che sulle moto supersportive invece ha basato gran parte del suo conto economico, potrebbe risentirsene che un altro gli rovini il mercato vendendo le sue moto sottocosto, e fa pressioni perch? il regolamento venga rivisto nel senso di evitare la partecipazione di moto costruite non per venderle e farci i soldi, ma solo per ottenere l'omologazione
ovviamente ogni riferimento a prestigiose case costruttrici realmente esistenti ? del tutto casuale
basta vedere la petronas, quante ne avete viste in giro?
Finch? il regolamento portava un vantaggio a Ducati era "giusto", ora che le altre case gli soffiano sul collo gi? cominciano a mettere le mani avanti...
Ma che V4 e V4, così poi rischiano di avere l'aprilia che produce una moto migliore della loro
Se perdono di brutto, per prima cosa per regolamento gli alleggeriranno la moto (e non saprei, forse anche qualcos'altro) e se continueranno a prendere bastonate della miseria (cosa di cui dubito col regolamento a favore ) andranno di 1300 o 1400
Cmq rileggiendo il post di Spino.... in effetti di solito le moto che sono quelle che noi gente normale abbiamo maaaa le Aprilia e la Bmw dove sono i loro modelli sul mercato o meglio al concessionario???
Per adesso sono dei Prototipi.... come le MotoGp non mi sembra una cosa giusta....
Comment