Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiorani sulla riduzione dei costi in SBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fiorani sulla riduzione dei costi in SBK

    Avete parlato di riduzione dei costi riguardanti l?area tecnica o su altri fronti?

    ?Pi? che altro abbiamo affrontato questioni di tipo commerciale, marketing e sportivo. Una delle idee, per esempio, riguarda l?adozione di una hospitality centralizzata, sulla falsariga dei ?village? presenti ad altre manifestazioni come ad esempio gli Internazionali di tennis. L?organizzatore creerebbe bella struttura dove accogliere all?interno gli spazi riservati ai team, che pagherebbero una quota, risparmiando rispetto alla gestione di una propria hospitality. Un?altra idea ? quella di limitare a quattro il numero di meccanici per pilota andando cos? a ridurre il personale. Le questioni tecniche le abbiamo appena sfiorate, anche perch? se ne dovr? occupare la MSMA. Abbiamo per? pensato a una benzina uguale per tutti: anzich? utilizzare benzine da corsa da 107-108 ottani, una benzina uguale, per esempio, da 105, per tutti farebbe scendere decisamente i costi al litro. Potrebbero insorgere problemi legati agli sponsor tecnici, ma comunque risolvibili?.
    Questo ? uno stralcio dell'intervista pubblicata su gpone.com...mi sembrano delle buone idee, sicuramente migliori di quelle pensate da Ezpeleta per la motogp.

  • Font Size
    #2
    ottimo direi!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ogni tanto vedo che arrivano proposte decenti e nn drastiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        non a caso la sbk cresce e la moto gp naviga in acque torbide!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          in poche parole...lasciare a casa della gente.... mah...

          Comment


          • Font Size
            #6
            finalmente qualcuno che usa la testa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
              in poche parole...lasciare a casa della gente.... mah...
              Ho pensato la stessa cosa ... rag? ... sta parlando di licenziare la gente ? !!!! ... non mi pare umanamente parlando una gran soluzione !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                PErchè invece non comprano la benzina dal benzinaio dell'autodromo a 1.2 euro il litro (come facciamo tutti) così risparmiano e evitano di far perdere il lavoro a qualcuno ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma per ridurre sti cavolo di costi... nelle varie competizioni...(parlo anche di motogp) perchè non viene abolito il carbonio...e si passa alle carene in vetroresina?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuramente il carbonio è la spesa minore di quelle moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'hospitality serve per l'immagine
                      immagine = sponsor....

                      le hospitality sono sponsorizzate....e inoltre sono luogo dove i team accolgono i loro sponsor.....

                      eliminarle aggraverebbe solamente la situazione...senza contare il fatto che....perderebbero il posto i vari responsabili...cuochi....addetti alla cucina...ecc...ecc....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        ogni tanto vedo che arrivano proposte decenti e nn drastiche
                        Originally posted by igor#54 View Post
                        non a caso la sbk cresce e la moto gp naviga in acque torbide!!!!
                        QUOTO E sono contento che la sbk sia cresciuta, e si può far ancora meglio

                        pensate che ci sono 34 partenti con questa brutale crisi economica, pensate quando tutto si ristabilerà speriamo al più presto, quanto ancor meglio potrà viaggiare la sbk
                        Last edited by luca46-7; 07-02-09, 16:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                          ma per ridurre sti cavolo di costi... nelle varie competizioni...(parlo anche di motogp) perch? non viene abolito il carbonio...e si passa alle carene in vetroresina?
                          ma scusa, intanto incominciamo a togliere quasi tutta l'elettronica, solo un piccolo aiuto con TC ma poi basta, eliminare tutto il resto, e nn taglire i test, anzi, semmai tagliare i test privati e lasciar solo testare i test driver, poi per il resto solo test collettivi(12 giorni di test collettivi in ttto l'inverno)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by PABLISCH63 View Post
                            sicuramente il carbonio ? la spesa minore di quelle moto

                            Basta non avere Xaus nel Team

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luca46-7 View Post
                              ma scusa, intanto incominciamo a togliere quasi tutta l'elettronica, solo un piccolo aiuto con TC ma poi basta, eliminare tutto il resto, e nn taglire i test, anzi, semmai tagliare i test privati e lasciar solo testare i test driver, poi per il resto solo test collettivi(12 giorni di test collettivi in ttto l'inverno)
                              E dove li trovano dei Piloti disposti a fare i tester? Un tester non potr? mai sviluppare una moto visto che viaggia se va bene 2/3 secondi pi? lento...
                              Non che abbia tutta sta stima di Xaus ma pure lui l'ha detto che il lavoro dei tester e quello dei piloti quando sviluppano ? ben diverso...
                              Io sono per benzine normali (cos? i motori avranno soluzioni tecniche interessanti anche per i motori di serie), abolizione di materiali super-pregiati, via le hospitality, via i meccanici di troppo (se ci sono), anzi svilupperei questo concetto stilando una lista di persone indispensabili per un team e bloccare per regolamento il numero, se sei pezzente o ritieni che te ne servano meno libero di farlo ma non puoi avere pi? tot persone nel box...
                              Capisco che vuol dire lasciare a casa della gente ma quando hai un'azienda e devi risparmiare tagli il superfluo, personale compreso, se vuoi tirare avanti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X