Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: Nakano ha testato l'Aprilia RSV4 in galleria del vento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK: Nakano ha testato l'Aprilia RSV4 in galleria del vento

    Da Motoblog!

    WSBK: Nakano ha testato l'Aprilia RSV4 in galleria del vento


    Shinya Nakano e Aprilia RSV4 in galleria del vento

    Nella giornata di ieri Shinya Nakano ha effettuato una serie di test nella galleria del vento del Dipartimento di Ingegneria Industriale della Facolt? di Ingegneria di Perugia con l?equipe di tecnici Aprilia addetti allo sviluppo dell?aerodinamica della RSV4 coadiuvati da quelli dell?ateneo umbro.

    La sessione di prove ? servita a testare l?efficacia aerodinamica della carenatura della quattro cilindri di Noale, e per valutare eventuali modifiche da apportare nel corso della stagione 2009 con il fine migliorare la prestazione della moto ed il confort dei piloti soprattutto nei rettilinei. Max Biaggi effettuer? lo stesso test il 10 febbraio.

    ?E? stata un?esperienza molto positiva ed interessante - ha dichiarato Nakano - e sono rimasto impressionato dalle capacit? dei tecnici e dall?efficienza della struttura dell?Universit? di Perugia. Abbiamo svolto diverse prove sulla mia posizione di guida, apportando gli ultimi piccoli aggiustamenti per ottenere la miglior aerodinamicit? possibile.?

    Shinya Nakano e Aprilia RSV4 in galleria del ventoShinya Nakano e Aprilia RSV4 in galleria del vento

    Sui dati che abbiamo raccolto in questa giornata i tecnici lavoreranno per portare nuove soluzioni durante il corso della stagione. Devo dire che sotto il punto di vista aerodinamico la RSV4 ? gia a posto e non ha bisogno di alcun intervento immediato. Oggi mi sono divertito molto, adesso non vedo l?ora di risalire in moto in pista questa volta nei prossimi test di Phillip Island il 16 febbraio?. - concluso il pilota giapponese.

  • Font Size
    #2
    sulla carenatura che tipo di modifiche possono fare, nei limiti del regolamento sbk?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Racing_34 View Post
      sulla carenatura che tipo di modifiche possono fare, nei limiti del regolamento sbk?
      Quasi nulle. Sull'estetica (almeno quello) le concessioni rispetto al modello di serie sono limitatissime.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Più che altro le modifiche saranno sulla posizione di guida credo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GG View Post
          Pi? che altro le modifiche saranno sulla posizione di guida credo
          A Biaggi metteranno il solito mezzo metro di cuscino dietro al cu..o!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Era cosi bella la 1098 dell'anno scorso di Biaggi con il cuscinone reggi schiena

            Comment


            • Font Size
              #7
              andavano a Binetto e risolvevano tutti i problemi di aerodinamica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ducaluca View Post
                andavano a Binetto e risolvevano tutti i problemi di aerodinamica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ducaluca View Post
                  andavano a Binetto e risolvevano tutti i problemi di aerodinamica
                  Buhahahahaha!!! Sento che sta storia di Binetto sar? il tormentone dell'anno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Buhahahahaha!!! Sento che sta storia di Binetto sar? il tormentone dell'anno!
                    merda.... c'abbiamo fatto una decina di pagine nell'altro thread

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sarà un bannaggio di massa, però Binetto rimarrà nella leggenda!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Buhahahahaha!!! Sento che sta storia di Binetto sar? il tormentone dell'anno!
                        Originally posted by ducaluca View Post
                        merda.... c'abbiamo fatto una decina di pagine nell'altro thread
                        mi avete fatto venire voglia di provare sto Binetto

                        se ? cos? probante x l'aerodinamica ... dite che son troppo corto col mio 16/43 sul K5 ?!? metto il pignone da 17 originale

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X