Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK - Primi test per il team PSG-1 a Binetto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SBK - Primi test per il team PSG-1 a Binetto

Da racingworld.it

Tempo di test anche per il team PSG-1. La compagine sanmarinese, che quest'anno utilizzer? ancora le Kawasaki ZX-10R ma senza l'appoggio ufficiale della casa, ha scelto la pista di Binetto, in provincia di Bari, per una due giorni di prove, confidando nel clima mite e nelle temperature discrete che la Puglia pu? offrire anche in questa periodo dell'anno.

DEBUTTO - Si ? trattato del debutto in sella alla Superbike della casa di Akashi per Matteo Baiocco, il pilota di Osimo infatti, dopo alcune stagioni da protagonista nella coppa FIM Superstock 1000, quest'anno ha fatto il salto di categoria: "Oggi ? stato come il primo giorno di scuola per me", ha dichiarato Matteo a fine giornata. "Ho iniziato a lavorare dalla posizione in sella passando poi alla ciclistica per ottenere il massimo feeling. Mi ? piaciuto molto il modo in cui il team ? riuscito a farmi approcciare alle tante informazioni avute e alle variabili sulle quali andremo ad intervenire. Ho da subito raggiunto un buon feeling con la ZX-10R partendo da un?impostazione standard e modificando i parametri lungo il corso della giornata".

CADUTA - Finalmente nei colori PSG-1, dopo l'ottima stagione di apprendistato nel Team Pedercini, Ayrton Badovini ? stato protagonista di una caduta nel corso della mattinata, che gli ha impedito di girare nella sessione pomeridiana. Torner? in sella oggi per confermare le buone impressioni dei primi giri effettuati: ?Sono contento dei risultati nonostante la brutta caduta del mattino dove ho sbattuto la cassa toracica e il forte male non mi ha permesso di salire in sella nel pomeriggio. Mi piace molto il motore, lavora bene e siamo riusciti ad ottenere l?erogazione voluta, ed ? quanto volevamo raggiungere in questi test privati. Domani riprenderemo il lavoro concentrandoci sulla ciclistica".

• Font Size
    post doppio

Comment

X
    Working...
    X