Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La R1 SBK 2009...
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View Post... motori completamente assemblati direttamente dal giappone...
... ultimi test fatti con scarichi provvisori ed elettronica "vecchia"...
... attualmente gode già di 225 CV alla ruota...
... consumo di gomme dimezzato grazie alla nuova erogazione...
... in questo momento il potenziale espresso sta al 80%...
... auguri agli altri!
.....ultimi test fatti con 4 moto differenti una dall'altra, sono molto indietro con lo sviluppo dell'elettronica e stanno ancora decidendo qualche configurazione utilizzare di motore/ciclistica/elettronica.
.... la potenza non è ancora a livello della moto 2008, per i motivi riportati sopra ma è migliorata l' accelerazione.
.... consumo di gomme RADDOPPIATO rispetto alla moto 2008! questa è la nota dolente, la ciclistica ancora da sistemare, l'elettronica ancora molto indietro e soprattutto lo stile di guida decisamente aggressivo di spyes, fanno della r1 2009 sbk una vera TRITAGOMME, gli interventi nell' immediato sono tutti rivolti a sistemare questo "inconveniente"!!
.... auguri ne hanno proprio bisogno, per ora è la moto di sicuro piu veloce..... peccato sia solo nei primi 10 giri e le gare ne durano almeno 20 !
Ovviamente la fonte è SEGRETISSIMA ma vi basti sapere che era nei box yamaha a portimao , fianco a fianco agli ingenieri jap a scaricare i dati dell'acquisizione sulla motoLast edited by mastrostaccatore; 05-02-09, 00:23.
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatore View Post.....ultimi test fatti con 4 moto differenti una dall'altra, sono molto indietro con lo sviluppo dell'elettronica e stanno ancora decidendo qualche configurazione utilizzare di motore/ciclistica/elettronica.
.... la potenza non ? ancora a livello della moto 2008, per i motivi riportati sopra ma ? migliorata l' accelerazione.
.... consumo di gomme RADDOPPIATO rispetto alla moto 2008! questa ? la nota dolente, la ciclistica ancora da sistemare, l'elettronica ancora molto indietro e soprattutto lo stile di guida decisamente aggressivo di spyes, fanno della r1 2009 sbk una vera TRITAGOMME, gli interventi nell' immediato sono tutti rivolti a sistemare questo "inconveniente"!!
.... auguri ne hanno proprio bisogno, per ora ? la moto di sicuro piu veloce..... peccato sia solo nei primi 10 giri e le gare ne durano almeno 20 !
Ovviamente la fonte ? SEGRETISSIMA ma vi basti sapere che era nei box yamaha a portimao , fianco a fianco agli ingenieri jap a scaricare i dati dell'acquisizione sulla moto
E adesso chi glie lo dice a Luca46?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... motori completamente assemblati direttamente dal giappone...
... ultimi test fatti con scarichi provvisori ed elettronica "vecchia"...
... attualmente gode gi? di 225 CV alla ruota...
... consumo di gomme dimezzato grazie alla nuova erogazione...
... in questo momento il potenziale espresso sta al 80%...
... auguri agli altri!
Originally posted by mastrostaccatore View Post.....ultimi test fatti con 4 moto differenti una dall'altra, sono molto indietro con lo sviluppo dell'elettronica e stanno ancora decidendo qualche configurazione utilizzare di motore/ciclistica/elettronica.
.... la potenza non ? ancora a livello della moto 2008, per i motivi riportati sopra ma ? migliorata l' accelerazione.
.... consumo di gomme RADDOPPIATO rispetto alla moto 2008! questa ? la nota dolente, la ciclistica ancora da sistemare, l'elettronica ancora molto indietro e soprattutto lo stile di guida decisamente aggressivo di spyes, fanno della r1 2009 sbk una vera TRITAGOMME, gli interventi nell' immediato sono tutti rivolti a sistemare questo "inconveniente"!!
.... auguri ne hanno proprio bisogno, per ora ? la moto di sicuro piu veloce..... peccato sia solo nei primi 10 giri e le gare ne durano almeno 20 !
Ovviamente la fonte ? SEGRETISSIMA ma vi basti sapere che era nei box yamaha a portimao , fianco a fianco agli ingenieri jap a scaricare i dati dell'acquisizione sulla moto
ma stiamo parlando della stessa moto???
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Non vedo perch? il BigBang Yamaha deve essere pi? potente dello screamer Suzuki ... dovrebbe essere il contrario !!! ... sar?
Per il consumo gomme invece ... posso anche crederci.
Vi ricordo che il buon vecchio Doohan all'era delle 500 BigBang, pretese a gran voce lo screamer ... e se non mi sbaglio volle che lo avesse 'solo' lui !!! ... aspetterei a cantar vittoria !!!
Comment
-
-
X
Comment