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BMW. Siamo al 70%. Massimo potenziale a fine stagione

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    #1

    BMW. Siamo al 70%. Massimo potenziale a fine stagione

    da motociclismo

    Portimao (PORTOGALLO) 23 gennaio 2009 ? LAVORI IN CORSO BMW ? in pista per la tre giorni di prove ufficiali del Mondiale Superbike 2009. A parlare ? Rainer Bauemel, il manager responsabile del progetto, che dirige l?unit? di sviluppo della S 1000 RR interna alla Casa di Monaco e formata da 9 ingegneri, oltre ai 30 tecnici che lavorano nella Alpha Racing, la societ? esterna a cui BMW Motorrad Motorsport ha affidato la gestione della squadra. Alpha Racing seguir? sui circuiti i piloti Troy Corser e Ruben Xaus. Bauemel ha rivelato alla Gazzetta dello Sport: ?Siamo al settanta per cento del potenziale. In Sudafrica abbiamo girato senza controlli elettronici ? trazione, freno motore, partenza assistita n.d.r. ? perch? i software non erano pronti. Siamo andati avanti e questo settore avr? la priorit? durante i prossimi tre giorni di collaudo qui a Portimao?. Il primo marzo, a Phillip Island, in Australia, si svolger? la gara di apertura del Mondiale SBK 2009, ma Bauemel dice: ?arriveremo al massimo del nostro potenziale a fine stagione?. Quindi BMW sembrerebbe voler sviluppare la moto direttamente nel corso del campionato iridato e sia i test sudafricani, fatti a Kyalami nel mese di dicembre, sia questi di Portimao appaiono come un collaudo (shake-down) generale della moto.

    S 1000 RR HI-TECH E TOP SECRET Moto sulla quale non si sa quasi nulla. BMW mantiene il progetto al limite del top secret. Di certo si sa solo che l?azienda italiana Dell?Orto ha fornito il sistema d?iniezione e l?acceleratore ride-by-wire, che stando ad indiscrezioni, sembrerebbe essere ?molto tecnologico?. Sembra che la moto abbia la distribuzione a fasatura variabile, ma su questo non si hanno conferme, perch? come ripete Bauemel a nome di BMW: ?in questo momento non divulghiamo dettagli tecnici?. Qualcuno sostiene addirittura che la fasatura variabile in questione possa essere del tipo Double Vanos, il brevetto BMW che agisce meccanicamente sugli alberi a cammes e, nella produzione, ? applicato alle automobili bavaresi. Tuttavia ? piuttosto difficile che sia tradotto dalle quattro ruote alla motocicletta, perch? si tratta di un sistema piuttosto sofisticato. La Casa di Monaco tiene separate le proprie divisioni e le fa sovrapporre solo per il controllo di qualit?: ?Moto e auto sono ambiti diversi e non c?? travaso. Ci avvaliamo del reparto esperienze auto solo per alcune operazioni specifiche, come il controllo dei materiali?.

    SQUADRA BMW SBK La scelta gestionale del team ? caduta sulla Alpha Racing, perch?: ?ha un?organizzazione pi? flessibile. Per certe cose, come i rapporti coi fornitori, d? vantaggi rispetto alle procedure di un grande gruppo?. Gli obiettivi per il Mondiale delle derivate di serie 2009 sono molto chiari: ?Stare nei primi cinque ? complicato. La moto ? nuova e ci mancano i riferimenti. Ma Corser e Xaus sono due talenti. Il podio? Difficile. Per? mai dire mai?.



    A me sembra che facciano troppo i fighi.


    Tutto top secret, mettono le mani avanti per giustificare i ritardi (s? due anni che cincischiano con quella moto... )

    mah...
    Last edited by giuseppe_d; 24-01-09, 11:41.

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    #2
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    da motociclismo

    Portimao (PORTOGALLO) 23 gennaio 2009 ? LAVORI IN CORSO BMW ? in pista per la tre giorni di prove ufficiali del Mondiale Superbike 2009. A parlare ? Rainer Bauemel, il manager responsabile del progetto, che dirige l?unit? di sviluppo della S 1000 RR interna alla Casa di Monaco e formata da 9 ingegneri, oltre ai 30 tecnici che lavorano nella Alpha Racing, la societ? esterna a cui BMW Motorrad Motorsport ha affidato la gestione della squadra. Alpha Racing seguir? sui circuiti i piloti Troy Corser e Ruben Xaus. Bauemel ha rivelato alla Gazzetta dello Sport: ?Siamo al settanta per cento del potenziale. In Sudafrica abbiamo girato senza controlli elettronici ? trazione, freno motore, partenza assistita n.d.r. ? perch? i software non erano pronti. Siamo andati avanti e questo settore avr? la priorit? durante i prossimi tre giorni di collaudo qui a Portimao?. Il primo marzo, a Phillip Island, in Australia, si svolger? la gara di apertura del Mondiale SBK 2009, ma Bauemel dice: ?arriveremo al massimo del nostro potenziale a fine stagione?. Quindi BMW sembrerebbe voler sviluppare la moto direttamente nel corso del campionato iridato e sia i test sudafricani, fatti a Kyalami nel mese di dicembre, sia questi di Portimao appaiono come un collaudo (shake-down) generale della moto.

    S 1000 RR HI-TECH E TOP SECRET
    Moto sulla quale non si sa quasi nulla. BMW mantiene il progetto al limite del top secret. Di certo si sa solo che l?azienda italiana Dell?Orto ha fornito il sistema d?iniezione e l?acceleratore ride-by-wire, che stando ad indiscrezioni, sembrerebbe essere ?molto tecnologico?. Sembra che la moto abbia la distribuzione a fasatura variabile, ma su questo non si hanno conferme, perch? come ripete Bauemel a nome di BMW: ?in questo momento non divulghiamo dettagli tecnici?. Qualcuno sostiene addirittura che la fasatura variabile in questione possa essere del tipo Double Vanos, il brevetto BMW che agisce meccanicamente sugli alberi a cammes e, nella produzione, ? applicato alle automobili bavaresi. Tuttavia ? piuttosto difficile che sia tradotto dalle quattro ruote alla motocicletta, perch? si tratta di un sistema piuttosto sofisticato. La Casa di Monaco tiene separate le proprie divisioni e le fa sovrapporre solo per il controllo di qualit?: ?Moto e auto sono ambiti diversi e non c?? travaso. Ci avvaliamo del reparto esperienze auto solo per alcune operazioni specifiche, come il controllo dei materiali?.

    SQUADRA BMW SBK
    La scelta gestionale del team ? caduta sulla Alpha Racing, perch?: ?ha un?organizzazione pi? flessibile. Per certe cose, come i rapporti coi fornitori, d? vantaggi rispetto alle procedure di un grande gruppo?. Gli obiettivi per il Mondiale delle derivate di serie 2009 sono molto chiari: ?Stare nei primi cinque ? complicato. La moto ? nuova e ci mancano i riferimenti. Ma Corser e Xaus sono due talenti. Il podio? Difficile. Per? mai dire mai?.



    A me sembra che facciano troppo i fighi.


    Tutto top secret, mettono le mani avanti...

    Non ? certo lo spirito da SBK.
    mah...
    questo ? vero,e sono pure gli ultimi arrivati...
    Per? bmw ? bmw..so fatti cos?..

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      #3
      mmm occhio che Corser è un gran collaudatore e Xaus il gas lo da...potremmo avere sorprese...non da vincere il Mondiale ma qualche gare penso proprio di si!

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        #4
        altro che caxxi... zitti zitti sono anche davanti ad aprilia e tanta altra gente...

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          #5
          Ma come non si sa il tipo di distribuzione... non divulgano dettagli tecnici..., ma è una moto gp o una derivata di serie?
          Ma le moto in produzione quando le mettono?
          Last edited by kavok; 26-01-09, 00:21.

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            #6
            x me faranno bene con corser che sviluppa la moto è una sicurezza

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              #7
              Originally posted by pitzigazeta View Post
              altro che caxxi... zitti zitti sono anche davanti ad aprilia e tanta altra gente...
              infatti, pensavo che fossero indietro rispetto ad aprilia invece sti caxxi

              anche se ? vero che solo corser ha stupito molto, xaus ? sempre rimasto in fondo al gruppo

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                #8
                Occhio che Corser sul giro secco ha pochi rivali al mondo

                Anche con quel bidone di Petronas fece 2 superpole

                Sarei curioso di vedere i passi
                Last edited by giuseppe_d; 26-01-09, 13:44.

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                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Occhio che Corser sul giro secco ha pochi rivali al mondo

                  Anche con quel bidone di Petronas fece 2 superpole

                  Sarei curioso di vedere i passi
                  si infatti, volevo proprio dire ce corse anche la petronas ? riuscito a far andare come un treno in superpole, ma in gara........

                  cmq la bmw ? tto un altro mondo rispetto alla petronas

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