Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultrapensiero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ultrapensiero

    Volevo serbare le mie considerazioni per rispetto dei tifosi di Bayliss ma a ben vedere non ? che sia poi un'offesa ma olo un pensiero personale e suffragato da alcuni elementi.

    Il primo pensiero ? su Bayliss e Ducati.

    A mio avviso Bayliss ? stato avvantaggiato dal regolamento, o meglio, la sua Ducati.

    E' evidente a tutti che la F09 che a Portimao volava ? la moto da battere. Se poi ci aggiungiamo che perfino Fabrizio, che non ? certo uno dei Top Five del Mondiale, ha avuto risultati di vertice, il quadro ? completo.

    E' doverosa una precisazione: Bayliss non ha vinto SOLO per la moto, ma ? stato aiutato dalla moto migliore tra tutte, almeno nel 2008. Con un regolamento meno favorevole, sono convinto che avrebbe vinto anche quest'anno, ma con un divario minore dal secondo, cio? avremmo avuto una SBK pi? combattuta.

    Altro elemento che porta acqua al mio mulino: Biaggi e la sua moto hanno avuto problemi e/o cadute proprio nella gara (una ogni 4) in cui si sarebbe dovuto decidere di zavorrare le Ducati per superiorit? di prestazioni. Quindi se Biaggi non fosse caduto a Philipps Island la Ducati avrebbe avuto una prima zavorra e una restrizione degli air-box, e se non fosse caduto (sdraiato da FaBBrizio) anche a Misano, dove Max and? fortissimo, si sarebbe proceduto ad una seconda zavorrata per la Ducati considerando i migliori risultati delle bicilindriche.

    Ergo la Ducati ? stata "aiutata" dalle sfortuna di Max, altrimenti sarebbe stato palese che il divario prestazionale dalle 4 cilindri c'era eccome.
    Guardando anche la prima gara di Losail, all'inizio dello sviluppo, con Bayliss, Biaggi e Xaus, tre bicilindriche erano gi? nei primi tre posti del podio...

    Diciamo che tra ufficiali e clienti, in Ducati avevano la possbilit? di "modulare" i risultati per non farsi zavorrare. Con questo non dico assolutamente che ci sia stato un complotto contro Biaggi, per lui ha lavorato la sfiga. Ma le politiche di Ducati del passato sappiamo quali siano state...

    Altro parametro: Le gomme!

    Quest'anno ? stata sviluppata da Pirelli una super-gomma per l 1098, per evitare il rapido degrado che ha la bicilindrica.
    A parte il discorso Ducati, noto che pi? o meno tutte le moto che avevano problemi negli ultimi giri, hanno ridotto notevolmente questo fattore limitante.

    Questo, a mio avviso, incide pesantemente sul risultato, impedendo rimonte o lotte assurde e spettacolari, con piloti che hanno gomme finite.
    Chi si ricorda gara2 a Valencia 2007, quando Toseland, Haga e Biaggi lottavano per la vittoria sorpassandosi e risorpassandosi ad ogni curva e con le moto in derapata e che se ne andavano da tutte le parti, sa di cosa parlo.

    Insomma, stiamo tornando ai tempi in cui vincevano noiosamente, sempre e comunque, le Ducati. E lo avrei detto, per onest?, anche se fosse stato Biaggi la prima guida della rossa, con la quale (al netto delle sfighe) avrebbe potuto vincere facilmente il prossimo Mondiale.

  • Font Size
    #2
    per quanto riguarda le derapate, a parte la gomma, non può aver influito in parte anche un miglior tc/frizione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono convinto che Ducati non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale e che cmq nel corso dell'anno non abbia dato il 100%..ci sia ancora margine...anche per questo la pirelli ha lavorato ad una gomma per la 1098...

      detto questo,Bayliss e' l'unico pilota SBK che sappia sfruttare al meglio la Ducati,ed i tanti risultati ne' sono la riprova,persino con il 999 e' stato competitivo fino alla fine...nel 2009 forse fatichera' di piu',non trovandosi piu' un top rider come Troy,ma due piloti differenti,un giovane troppe volte impulsivo ed un vecchio spesso deconcentrato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        per quanto riguarda le derapate, a parte la gomma, non pu? aver influito in parte anche un miglior tc/frizione?
        Non credo. La Marvel ? la stessa e il software ? anni che ? gi? ai vertici di sviluppo. Puoi solo raschiare il fondo del barile, ma sostanzialmente ? giunto alla maturit?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti la storia delle gomme è vero..erano sempre in difficoltà...questo me lo ricordo....

          La storia della zavorra......fatemi capire non era indirizzata a quello che vinceva più gare??? e non al resto dei vari piloti Biaggi Fabrizio ecc...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Divario Tra La Ducati E Le Japponesi C'e'.....ed E' Anke Tanto!cmq Senza Bayliss La Prossima Stagione Fara' Molta Piu' Fatica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo vedremo da con quanta facilità Haga vincerà delle gare.

              A mio avviso è il favorito per il Mondiale. Ha la moto migliore e il suo stile di guida "tutto-o-niente", per certi versi simile a quella di Bayliss, ben si adatta alla 1098. Il Mondiale può solo perderlo per le sue Hagate.

              Ma se rimane in piedi almeno metà delle gare è sicuro che le vince quasi tutte.

              Il tempo mi dirà se ho raGGione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io NON dico che la ducati NON sia la più veloce del lotto..

                ..ma bayliss ha "provato" la 1198s originale con tanto di specchietti e targa a portimao girando UN SECONDO più veloce di roberts che ha vinto la stock con la 1098r...


                p.s.: sappiamo entrambi che quest'anno il mondiale lo vincerà un'italiana ma non di borgo panigale..
                Last edited by Alberto2811; 03-01-09, 23:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post


                  p.s.: sappiamo entrambi che quest'anno il mondiale lo vincerà un'italiana ma non di borgo panigale..
                  Non credo assolutamente. Biaggi avrebbe vinto solo su una moto già a posto e matura.
                  Se fosse rimasto in Suzuki, o se fosse transitato sulla Ducati al posto di Haga, avrebbe vinto, ma non su una Aprilia che a Kylami perdeva olio su entrambe le moto...
                  Last edited by Ultrone; 04-01-09, 00:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Non credo assolutamente. Biaggi avrebbe vinto solo su una moto gi? a posto e matura.
                    Se fosse rimasto in Suzuki, o se fosse transitato sulla Ducati al posto di Haga, avrebbe vinto, ma non su una Aprilia che a Kylami perdeva olio su entrambe le moto...
                    aspetta e vedrai... INFIDEL..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      s? ragazzi abbiate un p? di fiducia su questa nuova aprilietta... questo che st? iniziando sar? un anno stellare e spero che tutte le moto si scannino dalla prima all' ultima curva, dalla prima all'ultima gara.
                      P.s. se quest' anno haga non vince il mondiale ? proprio un pollo... v? a prendre la mano a mamola
                      Nori datte na mossa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Volevo serbare le mie considerazioni per rispetto dei tifosi di Bayliss ma a ben vedere non ? che sia poi un'offesa ma olo un pensiero personale e suffragato da alcuni elementi.

                        Il primo pensiero ? su Bayliss e Ducati.

                        A mio avviso Bayliss ? stato avvantaggiato dal regolamento, o meglio, la sua Ducati.

                        E' evidente a tutti che la F09 che a Portimao volava ? la moto da battere. Se poi ci aggiungiamo che perfino Fabrizio, che non ? certo uno dei Top Five del Mondiale, ha avuto risultati di vertice, il quadro ? completo.

                        E' doverosa una precisazione: Bayliss non ha vinto SOLO per la moto, ma ? stato aiutato dalla moto migliore tra tutte, almeno nel 2008. Con un regolamento meno favorevole, sono convinto che avrebbe vinto anche quest'anno, ma con un divario minore dal secondo, cio? avremmo avuto una SBK pi? combattuta.

                        Altro elemento che porta acqua al mio mulino: Biaggi e la sua moto hanno avuto problemi e/o cadute proprio nella gara (una ogni 4) in cui si sarebbe dovuto decidere di zavorrare le Ducati per superiorit? di prestazioni. Quindi se Biaggi non fosse caduto a Philipps Island la Ducati avrebbe avuto una prima zavorra e una restrizione degli air-box, e se non fosse caduto (sdraiato da FaBBrizio) anche a Misano, dove Max and? fortissimo, si sarebbe proceduto ad una seconda zavorrata per la Ducati considerando i migliori risultati delle bicilindriche.

                        Ergo la Ducati ? stata "aiutata" dalle sfortuna di Max, altrimenti sarebbe stato palese che il divario prestazionale dalle 4 cilindri c'era eccome.
                        Guardando anche la prima gara di Losail, all'inizio dello sviluppo, con Bayliss, Biaggi e Xaus, tre bicilindriche erano gi? nei primi tre posti del podio...

                        Diciamo che tra ufficiali e clienti, in Ducati avevano la possbilit? di "modulare" i risultati per non farsi zavorrare. Con questo non dico assolutamente che ci sia stato un complotto contro Biaggi, per lui ha lavorato la sfiga. Ma le politiche di Ducati del passato sappiamo quali siano state...

                        Altro parametro: Le gomme!

                        Quest'anno ? stata sviluppata da Pirelli una super-gomma per l 1098, per evitare il rapido degrado che ha la bicilindrica.
                        A parte il discorso Ducati, noto che pi? o meno tutte le moto che avevano problemi negli ultimi giri, hanno ridotto notevolmente questo fattore limitante.

                        Questo, a mio avviso, incide pesantemente sul risultato, impedendo rimonte o lotte assurde e spettacolari, con piloti che hanno gomme finite.
                        Chi si ricorda gara2 a Valencia 2007, quando Toseland, Haga e Biaggi lottavano per la vittoria sorpassandosi e risorpassandosi ad ogni curva e con le moto in derapata e che se ne andavano da tutte le parti, sa di cosa parlo.

                        Insomma, stiamo tornando ai tempi in cui vincevano noiosamente, sempre e comunque, le Ducati. E lo avrei detto, per onest?, anche se fosse stato Biaggi la prima guida della rossa, con la quale (al netto delle sfighe) avrebbe potuto vincere facilmente il prossimo Mondiale.
                        ULTRONE TI STRAQUOTO!!!!! la penso esattamente come t? !!! Grande!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il commento mi pare leggermente di parte,ma magari mi sbaglio....
                            Cmq il prossimo anno vedremo chi ha ragione,di certo le ducati private all'infuori di quelle sterilgarda non ? che lottassero per la vittoria sempre,quindi o c'? parecchio divario tra ufficiali e privati oppure come al solito la verit? sta nel mezzo, e quindi forse la ducati ? allo stesso livello delle altre e solo il grande manico di Troy ha fatto la differenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alex-1 View Post
                              Il commento mi pare leggermente di parte,ma magari mi sbaglio....
                              Cmq il prossimo anno vedremo chi ha ragione,di certo le ducati private all'infuori di quelle sterilgarda non ? che lottassero per la vittoria sempre,quindi o c'? parecchio divario tra ufficiali e privati oppure come al solito la verit? sta nel mezzo, e quindi forse la ducati ? allo stesso livello delle altre e solo il grande manico di Troy ha fatto la differenza.
                              Non ? di parte, anche Biaggi aveva un missile sotto il culo le prime due gare. Dopo gli altri hanno sviluppato e hanno recuperato il Gap, le moto di Biaggi e Xaus hanno segnato il passo e sono rimaste competitive solo in occasioni particolari. Le Ducati ufficiali hanno poi portato avanti il loro sviluppo e hanno sfruttato ulteriormente il vantaggio regolamentare che conservano, e cmq hanno ancora spazi di sviluppo che sfrutteranno quest'anno.

                              Gli altri saranno costretti ad inseguire e sempre un passo indietro.

                              Troy ? certamente un campione, ma non superiore ad Haga o Biaggi (sto parlando di doti di guida) e a parit? di condizioni se la giocano un p? tutti e tre. Troy ? stato avvantaggiato da una moto troppo superiore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X