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Elettronica Superbike.........

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    #1

    Elettronica Superbike.........

    Speriamo che non esagerino con l'elettronica......se no fanno la fine delle MotoGp che uccide lo spettacolo e il vero valore del pilota.....

    Per esempio il traction control toglie lo spettacolo....sarebbe da eliminare....non hanno bisogno di queste cose......


    Voi che ne pensate??

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    #2
    guarda non lo eliminerei del tutto giusto per la sicurezza, ma farei una regola chiara che limita molto il TC.
    la migliore secondo me sarebbe un TC base uguale per tutti ..dove si possono soltanto impostare diversi parametri e basta ..niente gps ..etc, ma un TC molto meno evoluto che ha un costo fisso e uguale per tutti.

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      #3
      esatto quoto macon

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        #4
        quest'anno il TC c'era ma le battaglie si sono viste ugualmente...più che il TC io parlerei del fatto che in sbk ci sono i freni in acciaio e in motogp i freni in carbonio che portano al limite massimo la frenata....è un discorso che a suo tempo lo stesso Jean Todt promosse per favorire i sorpassi in F1: via i freni in carbonio

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          #5
          Se guardi quante cadute hanno fatto per high-sides direi che il TC è l'ultimo dei problemi.

          Xaus, Bayliss e Corser hanno avuto delle cadute spaventose per High-sides.

          Come spiegato anche in Tecnica e elaborazioni, nel post sul Traction Control, i piloti veri sono quasi infastiditi da quest'oggetto, e lo settano su valori minimi quando non lo spengono del tutto.

          Magari le sospensioni Ohlins elettroniche e regolabili via satellite, erano una roba che alzava inutilmente i costi e aiutava indebitamente il pilota.

          Infatti sono state saggiamente proibite dall'organizzazione che si sta comportando benissimo, non sbagliando una mossa.

          Tranquilli che i Flaminni non faranno gli stessi errorri miopi di tEstapelata!
          Last edited by Ultrone; 03-01-09, 13:18.

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            #6
            Dovrebbero permettere di montare roba normalmente in vendita, quindi TC di gubellini settato da Ultrone, Mono di serie rimaneggiato da Mr Molla, carene cinesi economiche......
            Scherzi a parte l'elettronica va semplificata.......e di molto.

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              #7
              Ragazzi, una SBK costa 150.000e finita e a fine staGGione la rivendi, una MotoGP 2 milioni di euro in leasing e a fine anno la restituisci.

              Direi che non c'è da preoccuparsi per i costi. Quanto allo spettacolo mai come questi ultimi anni c'è stato tanta bagarre.

              Io ho però una mia personalissima opinione: a mio avviso le Ducati sono troppo favorite, ma per non suscitare gli animi dei più, non mi dilungo.

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ragazzi, una SBK costa 150.000e finita e a fine staGGione la rivendi, una MotoGP 2 milioni di euro in leasing e a fine anno la restituisci.

                Direi che non c'? da preoccuparsi per i costi. Quanto allo spettacolo mai come questi ultimi anni c'? stato tanta bagarre.

                Io ho per? una mia personalissima opinione: a mio avviso le Ducati sono troppo favorite, ma per non suscitare gli animi dei pi?, non mi dilungo.
                QUOTO,TROPPO FAVORITE LE DUCATI

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                  #9
                  mah nn so...se ci pensi originariamente i bicilindrici avevano cilindrata diversa dai 4 in linea..l'aveva detto la Ricardo,non l'avevano deciso a caso...e cmq le potenze sn simili..quello che fa la differenza è che ducati ha un elettronica molto sviluppata e soprattutto AVEVA il miglior pilota della SBK..quando valentino alla seconda stagione in yamaha ha fatto tutte quelle vittorie,la yamaha non era la miglior moto del lotto...secondo me il regolamento è ben posto.A riprova ne sia che ci sn tante moto in griglia!

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Se guardi quante cadute hanno fatto per high-sides direi che il TC ? l'ultimo dei problemi.

                    Xaus, Bayliss e Corser hanno avuto delle cadute spaventose per High-sides.

                    Come spiegato anche in Tecnica e elaborazioni, nel post sul Traction Control, i piloti veri sono quasi infastiditi da quest'oggetto, e lo settano su valori minimi quando non lo spengono del tutto.

                    Magari le sospensioni Ohlins elettroniche e regolabili via satellite, erano una roba che alzava inutilmente i costi e aiutava indebitamente il pilota.

                    Infatti sono state saggiamente proibite dall'organizzazione che si sta comportando benissimo, non sbagliando una mossa.

                    Tranquilli che i Flaminni non faranno gli stessi errorri miopi di tEstapelata!
                    e i freni in carbonio banditi come ho detto io ndo li metti? ahahah bravo ultrona so daccordissimo con te....il tc viene settato in base a dati parametri, non ? detto che serva sempre e comunque, ma solo in funzione alla realizzazione dell'uscita migliore possibile di una curva!

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Io ho per? una mia personalissima opinione: a mio avviso le Ducati sono troppo favorite, ma per non suscitare gli animi dei pi?, non mi dilungo.
                      vediamo quest'anno come va la ducati...rimango dell'idea che l'aiuto sostanziale ce lo dava bayliss con il polso destro....

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                        #12
                        ma sta ducati imparasse a fare pure un 4 cilindri decente e che cavolo
                        secondo me 1098 di cilindrata bastava

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