Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Biaggi sulla Gazzetta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Intervista a Biaggi sulla Gazzetta

Da sito Gazzetta.it

MILANO, 19 dicembre 2008 - "Fatti un anno da privato e poi ti mettiamo al posto di Troy Bayliss che si ritira". C?era l?opzione, per? alla fine ? mancata la fiducia: la Ducati gli ha preferito Noriyuki Haga. E cos? Max Biaggi, al 20? anno di corse, ricomincia da zero. La speranza si chiama Aprilia, la marca con la quale ha vinto tre Mondiali in 250. Noale torna in Superbike dopo sette anni con una RSV4 ambiziosa ma ancora acerba. Nei primi test 2009, la settimana scorsa a Kyalami, la Ducati ha distrutto tutti i record con un Michel Fabrizio sorprendente. Max Biaggi ha visto volare la moto che doveva essere sua. L?Aprilia promette bene ma c?? un secondo secco da recuperare e la prima sfida ? dietro l?angolo: si parte l?1 marzo in Australia.
    - Biaggi, che 2009 sar??
    "? una vigilia diversa dal solito. Per la prima volta da quando corro l?obiettivo ? far crescere la moto. L?Aprilia rientra in Sbk dopo tanti anni, il progetto ? tutto da sviluppare. Le premesse per fare bene ci sono ma abbiamo davanti un lavoro molto duro. E pochissimo tempo".
    - Nel provino di Portimao, il mese scorso, l?Aprilia aveva messo in mostra un buon potenziale. Che cosa manca?
    "Quando giri in pista da solo ? pi? difficile capire a che punto sei. Io credo che resti ancora tanta strada da fare".
    - Pensa che l?Aprilia potr? giocarsela fin dalla primo gara?
    "? un?incognita. Il potenziale della RSV4 ? buono, l?ho detto la prima volta che ci sono salito".
    - Come va la nuova frizione per modificare il freno motore?
    "Non ancora come dovrebbe. Abbiamo fatto tantissimi giri per verificare se possiamo ovviare con regolazioni diverse oppure servir? un nuovo intervento in fabbrica".
    - Col nuovo compagno Shinya Nakano, altro ex della Honda MotoGP, c?? collaborazione?
    "Ha esigenze simili alle mie, questo pu? essere d?aiuto. Ci siamo divisi il lavoro nei test: io mi sono occupato della frizione e degli assetti, lui dei cornetti di aspirazione ad altezza variabile. La squadra ? forte, conosco questi ragazzi e ho grande fiducia".
    - Con 7 marche al via sar? un 2009 da record per la Superbike. Da dentro come la vede?
    "Per me non conta nulla, penso solo a fare il massimo. Non credo che agli appassionati interessi molto sapere se ci sono sette fabbriche, o solo due. Alla gente piace lo spettacolo. E il successo non si misura su quante moto sono al via, ma dallo spazio che la SBK otterr? sui giornali e in televisione".
    - Si aspettava una Ducati cos? veloce anche senza Bayliss?
    "Non sono sorpreso, sapevo che sarebbero andati forte. Vincono da tempo, hanno l?esperienza che a noi manca. Anche Ducati ha passato stagioni difficili, con tante rotture, ma adesso sono in vantaggio su tutti".
    - Valentino Rossi ha passato un mese intero a girare con le auto: F.1, rally. E lei?
    "Sono cose da ragazzi. Io ho solo le moto in testa. Cerco di rilassarmi ma anche a casa il pensiero torna sempre l?: all?Aprilia che deve crescere, alle prossime sfide".
    Paolo Gozzi

• Font Size
    comincia gia' a lacrimare...

Comment

• Font Size
      Buon lavor, buona natale e buon anno

Comment

• Font Size
        no comment......

Comment

• Font Size
          Originally posted by trottalemme View Post
          comincia gia' a lacrimare...
          l'avevo soprannonimato "la madonnina di civitavecchia" a Vallelunga l'anno scorso con quella tutina bianca.... ed ora comincia anche a lacrimare sangue... allora ? vero!!!!

Comment

• Font Size
            Non vedo nessuno lamento ma considerazioni ad oggi obiettive. l'Aprilia ha girato bene ma sia il motore della moto di Biaggi sia quello di Nakano si sono spaccati perdendo olio. Quindi che doveva dire? Dice quello che dicono tutti gli altri, Xaus, Corser, Spies, Sykes, niente di diverso, ma se lo dice Biaggi si lamenta.

In sisntesi ha detto: il potenziale c'è, ma bisogna lavorare ancora molto per tirarlo fuori. Dov'è la lamentela?

E' evidente che cè oggettivamente un problema psicologico nella mente degli anti-biaggi, non in quello che dice Max. Perchè non vi fare curare tutti insieme da uno buono?
            Last edited by Ultrone; 19-12-08, 13:11.

Comment

• Font Size
              Non mi sembra che abbia detto cose soprannaturali....mi sembra la realtà delle cose...comunque un augurio a tutti di buon natale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bgero54 View Post
                Non mi sembra che abbia detto cose soprannaturali....mi sembra la realt? delle cose...comunque un augurio a tutti di buon natale.
                - Con 7 marche al via sar? un 2009 da record per la Superbike. Da dentro come la vede?
                "Per me non conta nulla, penso solo a fare il massimo. Non credo che agli appassionati interessi molto sapere se ci sono sette fabbriche, o solo due. Alla gente piace lo spettacolo. E il successo non si misura su quante moto sono al via, ma dallo spazio che la SBK otterr? sui giornali e in televisione".

Io questa proprio non la condivido.
                Che ci sia tanto lavoro da fare ? indiscutibile, la moto ? nuovissima e quindi c'? un bel p? di lavoro, credo dicano le stesse cose anche Corser e Xaus visto che sono leggermente indietro rispetto alle Aprilia.
                Ma arrivare a dire che 7 marche al via non interessino agli appassionati, questo proprio no.
                Mi sembra che in questo forum tutti abbiano gioito della presenza di numerose case ufficiali.
                E' anche vero che 7 marche al via senza dirette televisive.. servono a poco!Diciamo che non ha detto nulla di scandaloso o lamentoso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bgero54 View Post
                  Non mi sembra che abbia detto cose soprannaturali....mi sembra la realt? delle cose...comunque un augurio a tutti di buon natale.
                  quoto,.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Non vedo nessuno lamento ma considerazioni ad oggi obiettive. l'Aprilia ha girato bene ma sia il motore della moto di Biaggi sia quello di Nakano si sono spaccati perdendo olio. Quindi che doveva dire? Dice quello che dicono tutti gli altri, Xaus, Corser, Spies, Sykes, niente di diverso, ma se lo dice Biaggi si lamenta.

In sisntesi ha detto: il potenziale c'?, ma bisogna lavorare ancora molto per tirarlo fuori. Dov'? la lamentela?

E' evidente che c? oggettivamente un problema psicologico nella mente degli anti-biaggi, non in quello che dice Max. Perch? non vi fare curare tutti insieme da uno buono?
                    QUOTO!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      ...la simpatia di trottalemme per tutto cio' che ? romano....? cosa nota .....oltretutto non perde mai occasione per ricordarcelo...
                      ....ma che ti avranno mai "fregato" questi romani???..

Comment

• Font Size
                        Dice delle cose abbastanza normali, è che ci ficca dentro sempre quest'arroganza
                        a cui c'ha abituato da anni...

Poi quando je tirano fuori la spina de Valentino,
                        ""Sono cose da ragazzi. Io ho solo le moto in testa..."
                        Immancabile aria da superiore:
                        "massì so' ragazzini, aò io so' uomo, Romano deroma, c'ho da lavorà io, non perdo tempo con ste fregnacce.."
                        Last edited by castio; 19-12-08, 14:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by castio View Post
                          Dice delle cose abbastanza normali, ? che ci ficca dentro sempre quest'arroganza
                          a cui c'ha abituato da anni...

Poi quando je tirano fuori la spina de Valentino,
                          ""Sono cose da ragazzi. Io ho solo le moto in testa..."
                          Immancabile aria da superiore:
                          "mass? so' ragazzini, a? io so' uomo, Romano deroma, c'ho da lavor? io, non perdo tempo con ste fregnacce.."
                          In effetti da biaggista devo dire che hai un p? raGGione, anche se effettivamente a 38 anni ti passano certe fantasie di cazzeggiare di qu? e dill?... quindi ? quello il senso, non offensivo verso Valentino che vive giustamente la sua et?.

Comment

• Font Size
                            A me non sembra che abbia detto nulla di che. Certo fa anche bene a mettere le mani avanti perche' sa che comunque arriverà alla prima gara in grado di ben figurare. Non credo che questa sia un'inervista che pasera' alla storia come il dopo gara di portimao o altro. Per ora tutto normale mi pare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              In effetti da biaggista devo dire che hai un p? raGGione, anche se effettivamente a 38 anni ti passano certe fantasie di cazzeggiare di qu? e dill?... quindi ? quello il senso, non offensivo verso Valentino che vive giustamente la sua et?.

Ma poi Biaggi nun me pare sia mai stato guascone e fancazzista come Rossi.......giusto o me ricordo male io?

Comment

X
                              Working...
                              X