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Problemi e ritardi per la Yamaha ufficiale

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    #1

    Problemi e ritardi per la Yamaha ufficiale

    Vanno gi? cos? forte eppure non sono ancora a punto! Da Gpone!

    ............................................
    Meregalli: ?Siamo ancora indietro nello sviluppo del motore?

    Ben Spies sulla Yamaha R1 Nel passaggio dal 2008 al 2009 il box del team Yamaha Motor Italia ? stato letteralmente rivoluzionato: sono arrivati due nuovi piloti, Ben Spies e Tom Sykes, dei nuovi tecnici, e soprattutto una moto che non ha niente a che vedere con la ?vecchia? R1.

    Sebbene si sia dimostrata subito velocissima nelle mani di Spies, la nuova creatura di Iwata, spinta dal quattro cilindri a scoppi irregolari, ? ancora in una fase di pieno sviluppo, come spiega il team manager Massimo Meregalli:

    ?Dai test di Portimao ad oggi non ? cambiato nulla sulla moto, siamo ancora lontani dalla versione definitiva della moto. Per quanto riguarda la ciclistica possiamo dire di essere a buon punto, ma sul fronte dello sviluppo del motore siamo abbastanza indietro. Purtroppo noi siamo costretti a fare molte cose in casa, e le persone che hanno iniziato a lavorare sulla moto nuova sono le stesse che vanno in pista, e che fino a poco tempo fa sono state chiaramente impegnate a finire nel migliore dei modi il campionato 2008. Se non altro, a Portimao avevamo soltanto una moto per pilota, qui invece ne abbiamo quattro?.

    La Yamaha R1 2009 Vista la situazione non ci si pu? certo lamentare. La moto appare gi? molto veloce?
    ?S?, siamo comunque contenti anche perch? pensiamo che ci siano degli importanti margini di miglioramento. Questa moto del resto prima di arrivare qui a Kyalami aveva coperto soltanto 50 giri a Portimao, ed ? tutta nuova, perch? non ha niente a che fare con la versione 2008. Quini, tutto sommato, siamo fiduciosi: in questo momento, tra l?altro, dobbiamo anche conoscerci meglio un po? tutti, perch? entrambi i piloti sono nuovi, cos? come sono nuovi i capitecnici?.

    Spies ha gi? impressionato tutti per la sua velocit??
    ?S?, e ad essere sinceri ha impressionato anche noi: nonostante l?et? ? molto serio, professionale e determinato. Di testa dimostra di pi? dei suoi 24 anni: ha le idee molto chiare e quando rientra ai box parla poco, fa le modifiche necessarie, e subito risale in sella. Sykes ? un po? pi?? giocherellone, ma siamo convinti delle sue potenzialit?. Arrivare sul podio alla prima gara nel Mondiale Superbike non ? affatto facile; ? vero che Tom correva in casa, a Donington, ma in una gara di Mondiale arrivare l? davanti non ? mai facile, in qualsiasi situazione?.

    Dato che dagli ultimi test di Portimao ad oggi non ? cambiato nulla, quando sono previsti i prossimi sviluppi?
    ?Purtroppo abbiamo poco tempo: dobbiamo cercare di capire il capibile in questi test, perch? i prossimi saranno soltanto a fine gennaio, e saranno anche gli ultimi prima del via della stagione. Sicuramente la versione che scender? in pista a gennaio sar? migliore di questa, ma non nascondo che in seguito mi piacerebbe fare un ulteriore step in avanti in tempo per la prima gara a Phillip Island?.

    Cosa c?? da migliorare in particolare per quanto riguarda il motore?
    ?Praticamente tutto! Essendo una moto completamente diversa dalla 2008, ci sono dei ritardi e molte parti meccaniche devono ancora arrivare dal Giappone?.

    In giro si parla per? di un maggiore impegno da parte del Reparto Corse di Iwata?
    ?S?, si stanno impegnando di pi?, ma non ? niente in confronto a quello che potrebbe essere un impegno ufficiale da parte della Casa. Il 70-80 per cento delle parti lo facciamo noi in Italia. Di fatto a noi sono state date quattro moto di serie, dopodich? noi abbiamo iniziato a preparare le componenti: le parti in carbonio, il radiatore, eccetera. Da Iwata arrivano soltanto alcune componenti di motore, e il forcellone, ma come detto per quanto riguarda il motore ci sono dei ritardi. Per chi parte da una moto di serie diventa sempre pi? complicato arrivare a inizio stagione al cento per cento, perch? intervengono problematiche e ritardi, e poi il tempo ? poco perch? il campionato finisce tardi e nel 2009 inizier? molto presto?.

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    #2
    pensa che mostro di pilota è spies

    povero sykes che è debilitato dall'influenza, ma anche lui sarebbe andato molto forte

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      #3
      praticamente dal giappone nn aiutano na sega

      si fanno tutto in casa il team yamaha italia
      Last edited by luca46-7; 11-12-08, 21:33.

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        #4
        Originally posted by luca46-7 View Post

        povero sykes che è debilitato dall'influenza, ma anche lui sarebbe andato molto forte
        N'altro che vince il Mondiale insieme agli altri otto??

        Ciao luca!
        Last edited by Ultrone; 11-12-08, 21:39.

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          N'altro che vince il Mondiale insieme agli altri otto??

          Ciao luca!
          SUGGHIA

          l'ho gi? detto chi vince un miliardodi volte, SPIES, intanto nn me lo farai dire BIAGGI, dato che ? quello che vorresti te, e che vorrei anche io, ma purtroppo nn credo sia possibile quest'anno

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            #6
            Dai.. Spies non può vincere. Ci sono altri piloti con più esperienza e moto ottime che faranno la differenza su tante piste.

            Spies pagherà l'inesperienza del primo anno. Anche un fuoriclasse indiscusso come Biaggi, al primo anno ha fatto una serie di minchiate che gli hanno fatto perdere il mondiale.

            Spies non conosce un sacco di piste, anzi, quasi tutte quelle europee, poi non conosce bene la nuova moto, i regolamenti, le due gare, cazzi e mazzi vari. Statisticamente non è il favorito.

            La statistica (un pò arrangiata in verit&#224 vede Haga come favorito, e farà la differenza in tutte le gare dove conta il gas più che il guidato tecnico. L'unico problema di Haga non è la moto, lo sviluppo, le gomme o il motore. Il suo unico problema e il rimanere in piedi e non fare Hagate, il più alto numero possibile di gare!

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              #7
              a chi con la fuga di corser e haga dava la yamaha per finita (io per primo ) grido: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
              :festa3:

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                #8
                Beh, anchio, pur non dandola per finita, avevo seri dubbi sulla competitività senza una guida forte, senza un calibro da 90.

                Quando Max era senza moto avrei anche auspicato che finisse lì in Yamaha, ma mentre Yamaha Europa e ancora di più Meregalli, lo avrebbero accolto a braccia aperte, dal Giappone dissero di no.

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                  #9
                  il povero maio x dimenticare nori ha trovato forse l'arma giusta in spies che il prossimo anno farà paura a tutti!

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                    #10
                    il gap principale e la conoscenza delle piste

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Dai.. Spies non può vincere. Ci sono altri piloti con più esperienza e moto ottime che faranno la differenza su tante piste.

                      Spies pagherà l'inesperienza del primo anno. Anche un fuoriclasse indiscusso come Biaggi, al primo anno ha fatto una serie di minchiate che gli hanno fatto perdere il mondiale.

                      Spies non conosce un sacco di piste, anzi, quasi tutte quelle europee, poi non conosce bene la nuova moto, i regolamenti, le due gare, cazzi e mazzi vari. Statisticamente non è il favorito.

                      La statistica (un pò arrangiata in verit&#224 vede Haga come favorito, e farà la differenza in tutte le gare dove conta il gas più che il guidato tecnico. L'unico problema di Haga non è la moto, lo sviluppo, le gomme o il motore. Il suo unico problema e il rimanere in piedi e non fare Hagate, il più alto numero possibile di gare!
                      ULTRONE io parlo seriamente, io la penso cosi, che vince spies, e nn lo dico perchè tifo per lui o chissa cosa, ma mi ha impressionato soprattutto nelle sue gare in gp che con unsa suzuki ha fatto subito ottimi risultati, lasciando perdere i 3 titoli consecutivi in america che quelli per men contano di meno, perchè li le suzuki yoschimura sono inavvicinabili e quindi nn aveva altri rivali apparte il suo compagno di squadra mladin, poi davano un giro di pista a tutti gli altri

                      poi l'esordio ai primi test in sbk è stato sbalorditivo con moto di serie, e pista sconosciuta, e nn americana, e pure qui si riconferma, insomma è un vero campione, ormai le piste si imparano in pochi giri, nn è quello il problema, l'unico problema è avere una moto competiiva, e lui ce l'ha, e col gas che ci da, vincerà il mondiale, magari verrò smentito alla prima gara, ma per me sarà cos e nn lo dico ora, ma è da quando è arrivato in yamaha che me lo sento
                      Last edited by luca46-7; 11-12-08, 22:08.

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                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        il gap principale e la conoscenza delle piste
                        invece no, le piste ormai le imparano velocemente, lo stesso biaggi nn avendo mai corso a brands hatch, tra poco ci vince il primo anno

                        e poi se sei un vero campione, imparare la pista nn pu? essere un grosso ostacolo

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                          #13
                          Originally posted by luca46-7 View Post
                          invece no, le piste ormai le imparano velocemente, lo stesso biaggi nn avendo mai corso a brands hatch, tra poco ci vince il primo anno

                          e poi se sei un vero campione, imparare la pista nn può essere un grosso ostacolo
                          di sicuro le imparano ma visto il livello di competitivita' che si prospetta il prossimo anno sicuramente sara' problematico...ricorda che hanno un modeloo totalmente nuovo quindi con pochi riferimenti ed in piu i piloti anche se impareranno in fretta per loro quasi ogni pista comunque.... sara' nuova
                          Last edited by simo1098(s)ardo; 11-12-08, 22:11.

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Beh, anchio, pur non dandola per finita, avevo seri dubbi sulla competitivit? senza una guida forte, senza un calibro da 90.

                            Quando Max era senza moto avrei anche auspicato che finisse l? in Yamaha, ma mentre Yamaha Europa e ancora di pi? Meregalli, lo avrebbero accolto a braccia aperte, dal Giappone dissero di no.
                            in effetti la yamaha ha fatto un bel salto nel buio con l 'uscita di due certezze come corser e haga... prendendo poi due giovani promesse ma ad ora e stata ripagata per il coraggio avuto

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                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              .... Di fatto a noi sono state date quattro moto di serie, dopodich? noi abbiamo iniziato a preparare le componenti: le parti in carbonio, il radiatore, eccetera. Da Iwata arrivano soltanto alcune componenti di motore, e il forcellone....


                              si come no ...

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