Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bayliss: Imola pista troppo pericolosa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bayliss: Imola pista troppo pericolosa!

    Se lo dice il Re...

    ----------------------------------------------da GpOne
    Bayliss per? giudica la pista troppo pericolosa
    Il podio di Imola 2002 Saranno contenti gli appassionati di motociclismo romagnoli, quelli laziali un po? meno: nel 2009 il Mondiale Superbike traslocher? da Vallelunga a Imola, tornando cos? sul tracciato del Santerno dopo tre anni di assenza. Via la tappa romana, quindi, e dentro quella a cavallo tra l?Emilia e la Romagna, regione che tra l?altro due settimane prima della SBK potr? anche godersi la MotoGP a Misano Adriatico.

    Quello che gi? si poteva immaginare lo scorso 19 ottobre, quando la FIM pubblic? il calendario provvisorio della stagione 2009, con un ?to be announced? a fianco della data del terzo appuntamento italiano dopo quelli di Monza e Misano, ? stato ufficializzato oggi tramite un?altra nota stampa della Federazione.

    Nel calendario definitivo del torneo iridato per le derivate di serie il weekend di Imola ? in programma il 27 settembre, incastonato tra gli appuntamenti del Nurburgring e di Magny-Cours. Senza dubbio una data ottima, considerato che Imola rappresenter? il terz?ultimo appuntamento tra i 14 totali previsti, perci? molto probabilmente ricoprir? un?importanza fondamentale per la conquista del titolo. Come non dimenticare la fantastica lotta che si consum? tra Edwards e Bayliss proprio sulle rive del Santerno nel 2002? (nella foto, il podio con Edwards assieme a Bayliss e Xaus).

    Purtroppo, per?, in questi sei anni sono cambiate molte cose, una soprattutto, dato che il circuito di Imola non ? pi? lo stesso di prima: ? stato riammodernato e modificato per venire incontro ai nuovi standard imposti dalla Formula 1, nella speranza di rivederla comparire in Emilia, un giorno. In particolare, ? stata eliminata la Variante Bassa per rendere la staccata del Tamburello pi? violenta, e di conseguenza facilitare i sorpassi alle monoposto? Alle esigenze delle moto, quindi, si ? pensato poco, ma nonostante tutto Imola ? riuscita a vincere la battaglia contro Vallelunga.

    Dalla Rivazza al Tamburello si va troppo forte!
    In questi giorni sono emersi altri particolari interessanti: Troy Bayliss, lo scorso 9 ottobre, sarebbe stato a Imola. Ufficialmente l?australiano campione del mondo vi si ? recato per un servizio fotografico organizzato dalla Ducati, ma pare che Troy si sia anche infilato casco e tuta e abbia compiuto qualche giro, cos? da poter fornire agli organizzatori della Superbike qualche valutazione sulle condizioni della pista, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. L?autodromo smentisce, ma da fonti sicure si pu? affermare che questa sorta di ?test? sia veramente avvenuta.

    Bayliss sarebbe rimasto alquanto perplesso, giudicando il tratto molto pericoloso: quello che va dall?uscita della Rivazza fino al Tamburello, in effetti, con la scomparsa della Variante Bassa, si fa tutto in pieno, e Troy avrebbe detto che gi? a met? di questo tratto si ? gi? a tutta velocit?. Di conseguenza, la leggera piega a sinistra che porta al Tamburello (niente pi? che un rettilineo per le auto) diventerebbe estremamente critica per le moto.

    A questo punto ? evidente che in vista dell?appuntamento del prossimo settembre dovr? essere effettuata qualche modifica, anche perch? il circuito non possiede ancora l?omologazione necessaria per ospitare il Mondiale SBK. Dall?autodromo confermano che qualche intervento verr? fatto. Insomma, in poche parole, la Variante Bassa eliminata senza pensarci tanto su, potrebbe magicamente risorgere?

    Alberto Cani

    Il calendario 2009 del Mondiale Superbike

    1 marzo ? Australia ? Phillip Island
    14 marzo ? Qatar ? Losail
    5 aprile ? Spagna ? Valencia
    26 aprile ? Olanda ? Assen
    10 maggio ? Italia ? Monza
    17 maggio ? Sudafrica ? Kyalami
    31 maggio ? USA ? Salt Lake City
    21 giugno ? San Marino - Misano
    28 giugno ? Gran Bretagna ? Donington Park
    26 luglio ? Repubblica Ceca ? Brno
    6 settembre ? Germania ? Nurburgring
    27 settembre ? Italia ? Imola
    4 ottobre ? Francia ? Magny-Cours
    25 ottobre ? Portogallo - Portimao

  • Font Size
    #2
    Ultrone se ne ? gia parlato......vai a guardare i test che ? meglio!!
    Last edited by SPINORR; 10-12-08, 15:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma quindi la modificano per la sbk o li mandano a folle velocità in quel tratto sperando che tutto vada bene??

      Comment


      • Font Size
        #4
        imolaaaaaa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          ma quindi la modificano per la sbk o li mandano a folle velocit? in quel tratto sperando che tutto vada bene??
          Modificano la variante bassa,anzi la ri-creano.Poi,pericolosa???Monza e' uguale..
          Pier

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che andare in moto è pericoloso E BASTA

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pigiolino312 View Post
              Modificano la variante bassa,anzi la ri-creano.Poi,pericolosa???Monza e' uguale..
              Pier
              quoto il mio compaesano

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho girato ad Imola e direi che è una pista spettacolare, ora senza la variante bassa non so come si giri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate ma Bayliss sta volta era meglio se stava zitto. A mio avviso ci fa la figura della femminuccia e stop. Io non ci vedo nulla di pericoloso nel nuovo rettilineo! Se non ci vogliono correre i pilotoni SBK che mi ci mandino a me che mi faccio pochi problemi invece e che ne ho una voglia matta eccheccazz...

                  Cmq il test non era per nulla segreto...E' andato in onda anche su Tg2 motori nella presentazione della 1198...Se non erro Bayliss si ? pure fatto qualche giro del circuito al contrario.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    va be dai capiamolo!!

                    troy ha vinto il suo secondo mondiale nel 2006 e nel 2002 l'ha perso!

                    quella pista x lui è speciale e visto che non ci potrà più correre gli rosica e ha detto cosi!!

                    su!

                    troy non è tipo da farsi troppi problemi se il muro è 5 metri piu in la o piu in qua!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bene...

                      Quand'è che ci andiamo anche noi ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        troy non ha bisogno di dimostrare il coraggio...ha detto cosi perche' gli hanno chiesto un parere.....e' chiaro che se dovesse correrci...ci andrebbe a testa bassa!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CapIReX-65 View Post
                          Scusate ma Bayliss sta volta era meglio se stava zitto. A mio avviso ci fa la figura della femminuccia e stop. Io non ci vedo nulla di pericoloso nel nuovo rettilineo! Se non ci vogliono correre i pilotoni SBK che mi ci mandino a me che mi faccio pochi problemi invece e che ne ho una voglia matta eccheccazz...

                          Cmq il test non era per nulla segreto...E' andato in onda anche su Tg2 motori nella presentazione della 1198...Se non erro Bayliss si ? pure fatto qualche giro del circuito al contrario.
                          e perch? doveva star zitto scusa???...l'ha provata e ha detto quel che ne ha ricavato girandoci sopra, e poi se fosse ancora un pilota non avrebbe certo disertato la gara per questo....ha solo detto ci? che pensa...forse certe volte zitti ce dovreste stare voi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            e perch? doveva star zitto scusa???...l'ha provata e ha detto quel che ne ha ricavato girandoci sopra, e poi se fosse ancora un pilota non avrebbe certo disertato la gara per questo....ha solo detto ci? che pensa...forse certe volte zitti ce dovreste stare voi
                            quoto pienamente....se uno conosce la pista come si deve capisce che senza variante bassa si arriva alla staccata del tamburello a una velcoti? decisamente troppo elevata per la via di fuga che c'?.....senza variante, se uno per sfiga fa un dritto, lo raccolgono nel fiume che ? giusto giusto dietro il guardrail....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toccio21 View Post
                              quoto pienamente....se uno conosce la pista come si deve capisce che senza variante bassa si arriva alla staccata del tamburello a una velcoti? decisamente troppo elevata per la via di fuga che c'?.....senza variante, se uno per sfiga fa un dritto, lo raccolgono nel fiume che ? giusto giusto dietro il guardrail....
                              Ma scusa e a Monza??????Lo raccolgona dagli alberi dai.....Ma su,? la stessa cosa con curvoni e staccate attaccati al muretto...Comunque RIBADISCO che fanno la variante mobile.
                              Pier

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X