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Test SBK a Kyalami: Biaggi in pista alle 14:30. Kagayama resiste

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    #121
    Originally posted by jack View Post
    se spis impara velocemente le piste allora sar? un gran dito al culo per tutti....forse non vincer? il mondiale ma potrebbe essere uno dei pretendenti
    Io non credo che SPiz abbia mai girato a kialamy... quindi vedi tu

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      #122
      Originally posted by GG View Post
      Io non credo che SPiz abbia mai girato a kialamy... quindi vedi tu
      appunto....

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        #123
        Mah tra prove e gare c'e' differenza. Anche Kyonari ha fatto sfaceli in Inghilterra con le piste amiche ma tutto il mondiale e' un'altra cosa, ciò non toglie che sarà veloce anche perche' sembra che la Yamaha sia nata bene e vada forte, proprio ora che Haga se ne è andato.............

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          #124
          Ruuubinho!

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            #125
            Sta a fa le prove per battere Haga...chiaramente per numero moto distrutte!
            ah ah ah ah ah

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              #126
              Originally posted by GG View Post
              Ruuubinho!

              sembrano fatti l'uno per l'altra
              Last edited by luca46-7; 10-12-08, 20:56.

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                #127
                Originally posted by GIBERMAUU View Post
                Mah tra prove e gare c'e' differenza. Anche Kyonari ha fatto sfaceli in Inghilterra con le piste amiche ma tutto il mondiale e' un'altra cosa, ciò non toglie che sarà veloce anche perche' sembra che la Yamaha sia nata bene e vada forte, proprio ora che Haga se ne è andato.............
                guarda che la yamaha è sempre andata forte , tra le più competitive e l'ultimo anno era la più competitiva insieme a ducati

                nn per altro sono arrivati secondi e terzi nel mondiale, vedi tu
                Last edited by luca46-7; 10-12-08, 20:49.

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                  #128
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ultrone ha capito subito tutto invece! Non basta essere veloci e fare bene qualche gara. Io lo avevo detto subito che New non ha ancora la stoffa del campione.

                  E' solo che l'italiano medio, molto passionale, si infiamma facile e ragiona poco.
                  E i fatti mi cosano.

                  Volete un'altra previsione "ponderata"? Nemmeno Spies vincerà il Mondiale e non finirà nemmeno secondo! Scommettiamo?
                  no ultrò, te nn sei capace di cambiare la tua versione, intanto nn ha fatto solo qualche gara, ma metà campionato, ne ha vinte 2 quindi e nn aveva una suzuki ufficiale lo vuoi capire ultrone questo??? (IL TUO è SOLO UN DISPREZZO CONTRO NEUK, ti posso capire)

                  spies ha una moto ufficiale ha più esperienza e vincerà il mondiale se la moto si rivelerà quel missile che è, anche sulla lunga distanza

                  dai accontentati del biagio terzo alla fine, ti leccheresti il sedere dai
                  Last edited by luca46-7; 10-12-08, 20:55.

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                    #129
                    Originally posted by GG View Post
                    Ruuubinho!

                    IL tc pare che funzioni bene

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                      #130
                      Originally posted by luca46-7 View Post
                      no ultrò, te nn sei capace di cambiare la tua versione, intanto nn ha fatto solo qualche gara, ma metà campionato, ne ha vinte 2 quindi e nn aveva una suzuki ufficiale lo vuoi capire ultrone questo??? (IL TUO è SOLO UN DISPREZZO CONTRO NEUK, ti posso capire)

                      spies ha una moto ufficiale ha più esperienza e vincerà il mondiale se la moto si rivelerà quel missile che è, anche sulla lunga distanza

                      dai accontentati del biagio terzo alla fine, ti leccheresti il sedere dai
                      Dai... non è disprezzo per Neu, sia mai, però ce l'ho con chi osanna sempre dei pacchi di pilota!

                      Tra il dire che è un buon pilota e che può vincere il mondiale ce ne passa!

                      E questo vale per Newchirkner, per Fabrizio, e per altri giovani promesse che ogni anno dovrebbero (a parole) vincere il mondiale.

                      Non ce l'ho quindi con i piloti ma con chi ogni anno grida al miracolo.

                      Intanto archiviato Lanzi (doveva vincere nel 2006 e poi nel 2007), archiviato Fabrizio (per quest'anno che doveva fare sfracelli) che è arrivato addirittura dietro a Biaggi, caduto 800 volte! E archiviato Newchirchner che doveva vincere il Mondiale 2008, aspettiamo di vedere e archiviare anche il nuovo pacco-flop per il 2009: Kyonari! Scommettiamo un miliardo che, non solo non vince, ma non arriva nemmeno nei primi 3?
                      Last edited by Ultrone; 10-12-08, 21:19.

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                        #131
                        Update dell'aggiornamento!

                        ---------------------------------------------
                        Test SBK a Kyalami, 1° giorno: Fabrizio beffa Spies, Haga a terra tre volte! -UPDATED-
                        Michel Fabrizio Ben Spies, “Elbowz” per gli amici, già sognava di mettere dietro tutti alla prima occasione importante, oggi nella prima giornata di test Pirelli a Kyalami: il texano campione in carica dell’AMA Superbike, ritrovatosi per la prima volta in pista con tutti gli avversari diretti, ha scalato pian piano la lista dei tempi, riuscendo prima ad avere la meglio sulle Suzuki di Kagayama e Neukirchner, e scavalcando poi con un colpo di reni anche Noriyuki Haga, scatenatosi nel pomeriggio.

                        Spies sognava già di poter rinverdire da subito i fasti dei piloti made in USA nel Mondiale Superbike, e già aveva fatto tornare alla mente l’ultima Superpole di Kyalami, firmata del 2002 dal suo compaesano Texas Tornado, Colin Edwards. Soltanto uno è riuscito a spezzare questo sogno: in extremis, a pochi minuti dalla bandiera a scacchi che ha sancito la fine della prima giornata di test, Michel Fabrizio ha portato la sua Ducati a 1’41”204. Un tempone, se si considera che Edwards nel 2002 siglò la Superpole a Kyalami in 1’41”321. Un paragone poco significativo, è vero, dato che in sei anni sono cambiate le gomme, le moto, e per di più oggi – dopo qualche “taglio” di troppo al mattino – è stato deciso che i piloti potevano non affrontare l’ultima chicane della pista, tirando dritto verso la staccata dell’ultima curva. Va però anche detto che l’asfalto è rimasto quello di sei anni fa, e oggi si presenta in uno stato (secondo alcuni piloti) pietoso.

                        La Ducati di Haga dopo il terzo crash Il tempo di Michel, insomma, è molto buono: al romano è andato a fare i complimenti anche il suo nuovo compagno di squadra, “Nitronori” Haga, che oggi in quanto ad effetti speciali non si è affatto risparmiato. Il giapponese, che saliva per la prima volta in assoluto sulla Ducati, è finito a terra ben tre volte. Se la prima caduta non è colpa sua (è stato tamponato da Johnny Rea), gli altri due ruzzoloni sono tutta farina del suo sacco. In Ducati comunque l’hanno presa bene: Nori del resto è andato subito forte, e a un’ora dal termine della sessione di prove c’era lui davanti a tutti, in 1’41”730. Tempo che poi non è riuscito a migliorare, dato che l’ultimo capitombolo è avvenuto proprio nelle fasi finali.

                        Ben Spies Haga è così scivolato in quarta posizione, sopravanzato, oltre che da Fabrizio, anche da Spies e dalla Suzuki di Max Neukirchner. La moto di Hamamatsu è apparsa molto a punto, con Yukio Kagayama a lungo in cima alla lista dei tempi e alla fine quinto, a soli 25 millesimi da Haga. Vicinissimo ai primi anche Shinya Nakano, che ha proseguito molto bene il suo apprendistato sull’Aprilia stampando alla fine un tempo molto interessante, che la dice tutta sulle potenzialità della RSV-4 di Noale. “A inizio giornata sono partito con calma – ha spiegato Shinya - e non è stato facile: non avevo mai girato qui a Kyalami, una pista che tra l’altro è molto diversa da quella di Valencia, unica pista dove finora avevo provato l’Aprilia. Poi, pian piano ho potuto spingere di più e alla fine i miei tempi sono scesi: la moto di base mi sembra molto buona”.

                        La performance positiva dell’Aprilia è completata da Max Biaggi, arrivato in circuito oggi verso ora di pranzo dopo aver passato un giorno e mezzo in giro per aeroporti… Max ha chiuso con il settimo tempo, primo dei piloti che non sono riusciti a scendere sotto il muro di 1’42”: “Ma ho potuto sfruttare soltanto tre ore di prove, facendo pochi giri: meno della metà di Shinya”, ha detto il romano, che ha poi aggiunto: “Però alla fine non è andata male: domani lavoreremo sul freno motore e sull’assetto, per fare in modo che la moto senta meno le asperità dell’asfalto in inserimento di curva”.

                        Max Neukirchner Per trovare la prima Honda bisogna scendere in ottava posizione, dove c’è il giapponese Riuychi Kiyonari, che ha girato in 1’42”744. Sembra però che in casa Ten Kate ci si stia nascondendo un po’: secondo i tempi forniti dai trasponder Carlos Checa infatti avrebbe siglato soltanto uno scarso 1’43”418, dietro anche alle due BMW di Corser e Xaus, davanti soltanto a Rea e a un debilitato Sykes, oltre che davanti alle due Honda Supersport di Sofuoglu e Pitt.

                        Lo spagnolo, sempre secondo i tempi ufficiali, avrebbe però completato soltanto 14 giri in totale, 7 su ognuna delle sue due moto a disposizione. In realtà Checa ha girato molto di più, evidentemente con il trasponder staccato. Secondo informazioni provenienti da altri team, Checa avrebbe siglato un tempo tra 1’41”7 e 1’41”8, ovviamente ufficioso: crono che lo porterebbe tranquillamente attorno alla quinta posizione.

                        Alberto Cani

                        Test a Kyalami, i tempi finali

                        1. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’41”204
                        2. Ben Spies (Yamaha) – 1’41”599
                        3. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’41”713
                        4. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’41”730
                        5. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’41”755
                        6. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’41”846
                        7. Max Biaggi (Aprilia) – 1’42”446
                        8. Riuichi Kiyonari (Honda) – 1’42”744
                        9. Troy Corser (BMW) – 1’42”975
                        10. Ruben Xaus (BMW) – 1’43”274
                        11. Carlos Checa (Honda) – 1’43”418
                        12. Jonathan Rea (Honda) – 1’44”496
                        13. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’44”500
                        14. Andrew Pitt (Honda) – 1’44”502
                        15. Tom Sykes (Yamaha) – 1’46”780

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                          #132
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Dai... non ? disprezzo per Neu, sia mai, per? ce l'ho con chi osanna sempre dei pacchi di pilota!

                          Tra il dire che ? un buon pilota e che pu? vincere il mondiale ce ne passa!

                          E questo vale per Newchirkner, per Fabrizio, e per altri giovani promesse che ogni anno dovrebbero (a parole) vincere il mondiale.

                          Non ce l'ho quindi con i piloti ma con chi ogni anno grida al miracolo.

                          Intanto archiviato Lanzi (doveva vincere nel 2006 e poi nel 2007), archiviato Fabrizio (per quest'anno che doveva fare sfracelli) che ? arrivato addirittura dietro a Biaggi, caduto 800 volte! E archiviato Newchirchner che doveva vincere il Mondiale 2008, aspettiamo di vedere e archiviare anche il nuovo pacco-flop per il 2009: Kyonari! Scommettiamo un miliardo che, non solo non vince, ma non arriva nemmeno nei primi 3?

                          chissa perch? lo continui a chiamare new e nn neu vabb? cmq ho capito che ce l'hai con me, anche se io nn ho mai detto che lo avrebbe vinto lui, dato che finche ci sarebbe stato bayliss io scommettevo sempre su di lui come tutti del resto, ma cmq ho sempre detto che avrebbe lottato per il mondiale, e infatti cosi ? successo

                          se consideri pacco neuchirkner allora scusa ma vuol dire che ci capisci poco, e sai solo parlare di biaggi, perch? va bene quando si scherza, ma se neuk per te ? un pacco, biaggi ? ancora peggio dato che con la sua mega esperienza ha vinto le stesse gare di neuk pur avendo una suzu ufficiale e con un bayliss che guidava un 999 pi? scarso del suo k7, mentre neuk ha vinto contro un bayliss che guidava un super 1198 ultr? lassa perdere, perch? su neuk nn hai assolutamente ragione

                          te lo dice uno che nn ha niente contro ne biaggi ne neuk, te difendi in automatico biaggi, ma ci pu? stare, anche a me succede con rossi, ma dopo un po la smetto, e ragiono un attimo

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                            #133
                            quindi in ten kate si sono nascosti alla grande, che furboni

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                              #134
                              chi me la traduce l intervista di rea?!!!
                              [YOUTUBE]MVKdXtvSoD8[/YOUTUBE]

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                                #135
                                Luca ma non ce l'ho neanche con te! e poi non centra nulla Biaggi, anche se a ben vedere il campionato 2007 di Biaggi è stato di ben altro spessore d quello di New del 2008. Il punto è che per avere ragione deve accadere che a fine anno, che quello che si sosteneva come il campione a inizio stagione, abbia vinto o cmq abbia lottato fino all'ultimo. E Newkirchner non lo ha fatto. Un buon campionato, ma non è sttao l'astro nascente che si diceva a inizio anno. E alla fine, con una moto già sviluppata, non ha nemmeno fatto meglio di Biaggi dell'anno prima. Questo è il punto!
                                Nn c'è stato un miracolo Newkirchner, e io l'ho sempre sostenuto fin dall'inizio.

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