Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test SBK a Kyalami: Biaggi in pista alle 14:30. Kagayama resiste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Aggiornamento:

------------------------------------------------
    Test SBK a Kyalami: alle 15:30 si scatena la lotta Haga-Spies
    Ben Spies Uno è stato fino all’altro ieri la bandiera della Yamaha, l’altro, l’americano, è appena arrivato e conta di rinverdire i fasti della scuola a stelle e strisce nel mondiale Superbike. Dopo alcuni sprazzi delle due Suzuki, con Kagayama e Neukirchner che si sono scambiati il miglior tempo, con l’avanzare del pomeriggio a Kyalami, sede dei test di sviluppo Pirelli, si è scatenata la lotta tra “Nitronori” Haga e Ben Spies.

Il debutto del giapponese sulla Rossa era cominciato malissimo, con due cadute in sequenza avvenute questa mattina (la prima dovuta a un tamponamento da parte di Rea) che non lasciavano presagire nulla di buono. Haga si è invece ripreso alla grande scalando pian piano la classifica e piazzando, alle 15:30, un ottimo 1’41”730. Spies ha risposto prontamente in 1’42”854, staccato quindi di poco più di un decimo.

Alle spalle di Haga e Spies c’è la coppia Suzuki con Kagayama terzo e Neukirchner quarto: il fatto che entrambe le GSX-R 1000 siano al top dimostra come la nuova K9 di Hamamatsu sia già a buon punto per quanto riguarda lo sviluppo. Non scherza comunque neanche la Yamaha con la nuova R1 a scoppi irregolari: a Portimao Spies ne aveva soltanto una, ma il fatto di averne ora due a disposizione sembra non cambiare di molto le cose. “Elbowz” ha sempre usato finora soltanto la moto 1…

Quinta è la seconda Ducati ufficiale di Michel Fabrizio davanti alla Honda di Kiyonari e all’Aprilia di Nakano che, settimo, precede la BMW di Corser.

Biaggi ha per il momento coperto soltanto 15 giri ed è nono in 1’44”099.

Presto altri aggiornamenti.

Alberto Cani

Test a Kyalami, i tempi alle 15:30

1. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’41”730
    2. Ben Spies (Yamaha) – 1’41”854
    3. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’42”276
    4. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’42”635
    5. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’42”838
    6. Riuichi Kiyonari (Honda) – 1’43”069
    7. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’43”231
    8. Troy Corser (BMW) – 1’43”652
    9. Max Biaggi (Aprilia) – 1’44”099
    10. Ruben Xaus (BMW) – 1’44”348
    11. Jonathan Rea (Honda) – 1’44”496
    12. Andrew Pitt (Honda) – 1’44”723
    13. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’45”029
    14. Carlos Checa (Honda) – 1’46”583
    15. Tom Sykes (Yamaha) – 1’46”780

Comment

• Font Size
      domanda scema.... ma perchè ci sono 4 honda???

mica è una cosa giusta...

Comment

• Font Size
        Sofouglu ha la 600

Biaggi in 15 giri ? gi? davanti a Xaus...
        Last edited by giuseppe_d; 10-12-08, 14:15.

Comment

• Font Size
          Ragazzi ma Haga stà facendo paura....... Esordio assoluto sula 1098 ed è gia primo.......... e mette il compagno (con già un intero anno di esperienza sulla 1098) al quinto posto a più di UN SECONDO..........
          Devo dire che non mi aspettavo subito dei tempi così.
          Veramente un grande.
          Last edited by romanov.ll; 10-12-08, 14:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Sofouglu ha la 600

Biaggi in 15 giri ? gi? davanti a Xaus...
            Ma il turco con una 600 da pi? di un secondo a checa con la 1000?

Comment

• Font Size
              ragazzi calma...sono solo test...e oltretutto il primo giorno....io porto sempre come esempio quello di Cardoso nel 2005...nei test era anche primo..in campionato? quindi calma che non sappiamo chi sta provando cosa....detto questo, a me non sorprende affatto vedere bmw e aprilia già li...bene Spies...devo darne conto...io pensavo, visto anche il livello dell'AMA degli ultimi anni, che fosse più un fuoco di paglia...il ragazzo sta dimostrando di che stoffa è fatto...sarà un bel 2009!

Comment

• Font Size
                Originally posted by flavietto155 View Post
                ragazzi calma...sono solo test...e oltretutto il primo giorno....io porto sempre come esempio quello di Cardoso nel 2005...nei test era anche primo..in campionato? quindi calma che non sappiamo chi sta provando cosa....detto questo, a me non sorprende affatto vedere bmw e aprilia gi? li...bene Spies...devo darne conto...io pensavo, visto anche il livello dell'AMA degli ultimi anni, che fosse pi? un fuoco di paglia...il ragazzo sta dimostrando di che stoffa ? fatto...sar? un bel 2009!
                Ben detto Fabietto!

L'italiano medio soffre di isteria da prestazioni. Dopo 15 giri di test sa gi? la classifica finale del mondiale!

State boni!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by romanov.ll View Post
                  Ragazzi ma Haga st? facendo paura....... Esordio assoluto sula 1098 ed ? gia primo.......... e mette il compagno (con gi? un intero anno di esperienza sulla 1098) al quinto posto a pi? di UN SECONDO..........
                  Devo dire che non mi aspettavo subito dei tempi cos?.
                  Veramente un grande.
                  ma chi aveva dubbi che Haga sarebbe andato forte?

Io non di certo

il suo guaio ? la costanza non la manetta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    ragazzi calma...sono solo test...e oltretutto il primo giorno....io porto sempre come esempio quello di Cardoso nel 2005...nei test era anche primo..in campionato? quindi calma che non sappiamo chi sta provando cosa....detto questo, a me non sorprende affatto vedere bmw e aprilia già li...bene Spies...devo darne conto...io pensavo, visto anche il livello dell'AMA degli ultimi anni, che fosse più un fuoco di paglia...il ragazzo sta dimostrando di che stoffa è fatto...sarà un bel 2009!
                    Verissimo. Ma quando senti parlare di adattamento per mesi (vedi per esempio Fabrizio con Ducati o Checa con Honda) e poi arriva gente come Spies ed Haga e danno la paga a tutti, adattamento o no. Ti fanno veramente rizzare i peli sulle braccia. Questi scendono in pista e guidano come pazzi. Questa è la SBK. Cosa sarà in campionato e ovvio che non so. Ma vedere che senza tante scuse finalmente ci sono piloti che scendono in pista e danno solo del gran gas mi fa capire definitivamente che sarà un gran campionato.
                    Last edited by romanov.ll; 10-12-08, 14:30.

Comment

• Font Size
                      Verissimo. Ma quando senti parlare di adattamento per mesi (vedi per esempio Fabrizio con Ducati o Checa con Honda) e poi arriva gente come Spies ed Haga e danno la paga a tutti, adattamento o no. Ti fanno veramente rizzare i peli sulle braccia. Questi scendono in pista e guidano come pazzi. Questa ? la SBK. Cosa sar? in campionato e ovvio che non so. Ma vedere che senza tante scuse finalmente ci sono piloti che scendono in pista e danno solo del gran gas mi fa capire definitivamente che sar? un gran campionato.
                      ecco... questo te lo quoto tutto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ma chi aveva dubbi che Haga sarebbe andato forte?

Io non di certo

il suo guaio ? la costanza non la manetta
                        No, non avevo dubbi, ma non pensavo cos? da subito. Bene bene.

Comment

• Font Size
                          1. Yukio Kagayama (Suzuki) ? 1?42?936
                          2. Ben Spies (Yamaha) ? 1?43?028
                          3. Riuichi Kiyonari (Honda) ? 1?43?069
                          4. Noriyuki Haga (Ducati) ? 1?43?298
                          5. Michel Fabrizio (Ducati) ? 1?43?355
                          6. Troy Corser (BMW) ? 1?43?652

5 moto diverse nelle prime 6 posizioni! sar? un grande anno!

Comment

• Font Size
                            Verissimo. Ma quando senti parlare di adattamento per mesi (vedi per esempio Fabrizio con Ducati o Checa con Honda) e poi arriva gente come Spies ed Haga e danno la paga a tutti, adattamento o no. Ti fanno veramente rizzare i peli sulle braccia. Questi scendono in pista e guidano come pazzi. Questa ? la SBK. Cosa sar? in campionato e ovvio che non so. Ma vedere che senza tante scuse finalmente ci sono piloti che scendono in pista e danno solo del gran gas mi fa capire definitivamente che sar? un gran campionato.
                            Originally posted by Icy View Post
                            ecco... questo te lo quoto tutto!
                            e quoto pure io!!! e diamolo tutto sto gasssssss

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ben detto Fabietto!

L'italiano medio soffre di isteria da prestazioni. Dopo 15 giri di test sa gi? la classifica finale del mondiale!

State boni!
                              come m'hai chiamato?? ahahahahah!!! so isterica!!

Comment

• Font Size
                                torno a ripetere: Cardoso nel 2005 con la Yamaha DFX faceva gli stessi tempi a Losail di Corser con la Suzuki K5...e ho detto tutto.....lo scorso anno Fabrizio ha fatto in certi momenti tempi migliori di Bayliss a Phillip Island

l'adattamento per mesi di piloti lo si pu? vedere SOLO in condizione-gara non di certo in un test...poi che questi tempi siano eccelsi per Spies ed Haga (anche se il nipponico ha cominciato la carriera con una 851 ) non lo metto in dubbio anzi...il fatto delle "poche menate atnto gas" pu? solo che farmi piacere ma torno a ripetere, prendiamo i tempi con le molle anche perch? qualche tempo ? falsato...c'? una questione "chicane" a kiyalami, qualcuno l'ha fatta qualcuno no...insomma.....e sui test quando dico di non valutare i tempi del tutto lo dico con questo esempio......cosa ne sappiamo noi cosa sta provando suzuki? magari adesso sta facendo prove in riferimento alla rpestazione, visto che hanno provato per giorni in Australia...in Ducati magari con Fabrizio stanno provando assetti e molle diverse (Michel non ha mai corso a Kiyalami) mentre con Haga stanno provando l'adattamento senza troppe menate e gas e basta.....e cosi via....Checa cos? indietro? per me sta provando qualcosa ? ovvio....e cosi via dicendo....tutto qua....comuqnue bello vedere test finalmente, scoprire moto nuove piloti nuovi con finalmente un bel ricambio in alto...bello e stimolante....non vedo l'ora di vedere qualche foto!

Comment

X
                                Working...
                                X