Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
da quel che mi risulta Laconi di valigie non ne porta, ma il passaporto in questo caso ha il peso di una valigia carica di euro.... magari Lara ne sa sicuramente di pi? ma tanto non ce lo dir? mai....
Ottima osservazione Non lo si dir? mai ma credo che il motivo sia proprio quello. Non c'? altra spiegazione.
Ottima osservazione Non lo si dir? mai ma credo che il motivo sia proprio quello. Non c'? altra spiegazione.
grazie romanov vado con una piccola polemica che spero non ferisca nessuno.... si parla di valigia a destra e a manca, i giovani emergenti purtroppo devono aprire il portafoglio x trovare spazio quando alcuni senatori hanno il sellino assicurato... non sono d'accordo... un certo Fonsi Nieto (nome che ha un "certo" peso in Spagna e non solo) trova posto in squadra grazie alla valigia... senza nulla togliere ai giovani emergenti (anche italiani) vorrei ricordare che Nieto quest'anno ha vinto una manche in Qatar, negli anni passati ? stato protagonista della 250gp.. non un campione ma nemmeno una schiappa eppure anche lui deve aprire il portafoglio (non suo ma degli sponsor) quindi non scandalizziamoci troppo se ai giovani promettenti (ma che ancora devono dimostrare tutto o quasi) ? chiesta la valigia.
d'accordo il nazionalismo,ma si rasenta il patetico e l'ipocrisia scorre a fiumi.
adesso sta a vedere che dovrebbero stare a casa Nieto (che ha lottato per il
mondiale 250 e vinto delle belle gare in GP e SBK) e Laconi (che ha vinto in 500 GP e in SBK) per lasciare spazio a piloti che,quando hanno avuto le loro occasioni (vedi Corti in STK )le hanno sprecate miseramente non gia' sdraiadosi con una gara all'attacco,ma facendosi impallinare come un tordo all'ultimo giro...
la questione e' sempre la solita:
per arrivare in alto ci vuole la fame,e in Italia non ce l'ha nessuno...
d'accordo il nazionalismo,ma si rasenta il patetico e l'ipocrisia scorre a fiumi.
adesso sta a vedere che dovrebbero stare a casa Nieto (che ha lottato per il
mondiale 250 e vinto delle belle gare in GP e SBK) e Laconi (che ha vinto in 500 GP e in SBK) per lasciare spazio a piloti che,quando hanno avuto le loro occasioni (vedi Corti in STK )le hanno sprecate miseramente non gia' sdraiadosi con una gara all'attacco,ma facendosi impallinare come un tordo all'ultimo giro...
per arrivare in alto ci vuole la fame,e in Italia non ce l'ha nessuno...
anche se detto dal trotta
direi che in queste parole c'? molto di vero.
per arrivare in alto ci vuole la fame e in Italia non ce l'ha nessuno...
Questa frase e' trita e ritrita.Canepa non ha certamente fame(babbo industriale) e guarda dov'e' arrivato.
E quando vinse il campionato Stk1000 aveva gia' tirato i remi in barca,e si e' ritrovato campione lo stesso,senza lottare con il coltello tra i denti, come presumo vorresti vedere sempre tu.
Corti e Skassa sicuramente hanno fame- di fama e forse di soldini-non essendo dei nababbi
Questa frase e' trita e ritrita.Canepa non ha certamente fame(babbo industriale) e guarda dov'e' arrivato.
E quando vinse il campionato Stk1000 aveva gia' tirato i remi in barca,e si e' ritrovato campione lo stesso,senza lottare con il coltello tra i denti, come presumo vorresti vedere sempre tu.
Corti e Skassa sicuramente hanno fame- di fama e forse di soldini-non essendo dei nababbi
Esempio di Canepa sbagliatissimo poich? Nicol? ? sempre stato serio e motivatissimo, quando ha vinto la stock ci ha creduto fino alla fine, semmai Corti ha tirato troppo i remi in barca.
per l'appunto.
io parlo di fame di successi,non di soldi.
in quest'ottica,l'Italia e' gli Italiani sono un esempio probante di un certo tipo di mediocrita'.
meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
meglio primi in patria che secondi a Roma.
senza scomodare "i campioncini di domani",anche in questo forum tutti i giorni leggi posts in cui si cerca il campionato piu' scarso,le gare con i tempi piu' alti,il livello di avversari piu' infimo: " l'importante e' vincere,chissenefrega se ho battuto un pensionato e un disabile,tanto al bar mi fanno tutti i complimenti! "
Guarda che ti sbagli,Canepa era 4?, e se non cadeva Vankemuller avrebbe perso il campionato, dopo un lungo ha lui tirato i remi in barca;Corti e' stato ingenuo (non aveva visto la caduta del belga) , riguadati la gara.Sono pronto a scommettere quello che vuoi,difatti all'arrivo non ci credeva nemmeno lui.
Cio'non toglie che sia bravo, ma anche gli altri lo sono, e non mi dire che il suo manager non abbia influito....
per l'appunto.
io parlo di fame di successi,non di soldi.
in quest'ottica,l'Italia e' gli Italiani sono un esempio probante di un certo tipo di mediocrita'.
meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
meglio primi in patria che secondi a Roma.
senza scomodare "i campioncini di domani",anche in questo forum tutti i giorni leggi posts in cui si cerca il campionato piu' scarso,le gare con i tempi piu' alti,il livello di avversari piu' infimo: " l'importante e' vincere,chissenefrega se ho battuto un pensionato e un disabile,tanto al bar mi fanno tutti i complimenti! "
Ed io sono daccordissimo con Pino dei Palazzi...
Non condivido cosa dice Trottalemme e nemmeno il modo colorito di farlo perch? con i suoi esempi lascia sempre intendere cose che non sono chiare senza quindi poter ribattere con coerenza...
Peraltro ? vero che io sono di parte per Luca ma difendo a spada tratta anche i vari Corti, Pirro e chiunque abbia le difficolt? ad affermarsi per tali motivi...
Non mi pare che l'esempio che ha portato calzi molto..
queste parole poi:
" senza scomodare "i campioncini di domani",anche in questo forum tutti i giorni leggi posts in cui si cerca il campionato piu' scarso,le gare con i tempi piu' alti,il livello di avversari piu' infimo: " l'importante e' vincere,chissenefrega se ho battuto un pensionato e un disabile,tanto al bar mi fanno tutti i complimenti! " che sono un p? offensive nei confronti di quei ragazzi per per approdare a competizioni mondiali devono per forza affrontare i campionati minori ed anche vincerli.... peraltro non sempre ? sufficiente farlo per concretizzare le proprie aspettative da pilota.
Per quanto rigurada Canepa poi mi sono già espressa in passato circa le opportunità che ha avuto.
Senza nulla togliere al suo talento che io reputo pari a quello di Luca, Claudio o Michele, ribadisco che secondo me la sua strada è stata tracciata dal suo Manager Carlo Pernat. Tanto di cappello a Canepa per averlo come Manager, ma credo che chiunque dei ragazzi sopra citati avrebbe potuto crescere come è cresciuto Niccolò se avresse avuto le medesime opportunità, salvo poi riuscire a sfruttarle, così come ha fatto Niccolò ma che non è detto avrebbero fatto gli altri.
Torno a dire che avere qualcuno che ti aiuta a spianare la strada verso il successo è un buon 80% della costruzione della tua carriera, cosa però che deve essere affiancata a delle buone doti sia tecniche che mentali...
Secondo me per diventare un Campione di Motociclismo, così come di qualsiasi altro sport, è necessario avere talento, carattere, fortuna e opportunità da cogliere.... senza una di queste componenti diventa molto difficile realizzare un sogno come quello.
non mi pare di essere stato particolarmente colorito ne di aver lasciato intendere alcunche'.
se poi qualcuno si sente chiamato in causa,probabilmente avra' la coda un po' di paglia.
mi pare che qui dentro un po' troppa gente non sia in grado di scindere l'uomo dal pilota.
non mi pare di essere stato particolarmente colorito ne di aver lasciato intendere alcunche'.
se poi qualcuno si sente chiamato in causa,probabilmente avra' la coda un po' di paglia.
mi pare che qui dentro un po' troppa gente non sia in grado di scindere l'uomo dal pilota.
Come volevasi dimostrare... di chi parli? di cosa parli? Esponiti di pi? come faccio io... se vuoi ovviamente... cos? come io potrei anche lasciare perdere ci? che dici...
Comment