Ragazzi,
ma che ci fanno i piloti con il freno posteriore in curva??? Come lo usano???
Riporto un articolo da Gpone:
Niccolò Canepa scenderà in pista per i test di Jerez, in programma oggi e domani, con la leva del freno posteriore al manubrio, anziché sulla pedana destra. Portando il numero 44, infatti, il pilota genovese si trova in difficoltà a frenare col piede quando è in curva. Se in queste prove si troverà a suo agio, Canepa continuerà ad utilizzare tale sistema anche in futuro sula sua GP9.
“Con queste moto è particolarmente importante utilizzare il freno posteriore - ha spiegato Niccolò – e siccome si piega molto, nelle curve a destra ho difficoltà a frenare con il piede. Questo sistema al manubrio è molto più comodo, per me è una novità, anche se chiaramente non lo è in assoluto: in Superbike lo ha usato spesso Bayliss, e Xaus ancora lo utilizza”.
ma che ci fanno i piloti con il freno posteriore in curva??? Come lo usano???
Riporto un articolo da Gpone:
Niccolò Canepa scenderà in pista per i test di Jerez, in programma oggi e domani, con la leva del freno posteriore al manubrio, anziché sulla pedana destra. Portando il numero 44, infatti, il pilota genovese si trova in difficoltà a frenare col piede quando è in curva. Se in queste prove si troverà a suo agio, Canepa continuerà ad utilizzare tale sistema anche in futuro sula sua GP9.
“Con queste moto è particolarmente importante utilizzare il freno posteriore - ha spiegato Niccolò – e siccome si piega molto, nelle curve a destra ho difficoltà a frenare con il piede. Questo sistema al manubrio è molto più comodo, per me è una novità, anche se chiaramente non lo è in assoluto: in Superbike lo ha usato spesso Bayliss, e Xaus ancora lo utilizza”.
Comment