Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la mondial era bella per i "contenuti" ma che sia bella esteticamente ... vabbeh (voglio dire non brutta ma particolarmente bella neanche)
comunque mi pare (mi pare) sia fallita ... almeno a quanto mi risulta
La cifra richiesta all'uscita era di 28.500 euri, o giù di lì.
Però c'è da dire che le soluzioni tecniche adottate sono ormai obsolete.
Il motore, come ha detto Jackke, è il vecchio, vecchissimo bicilindrico della VTR SP-1, nemmeno il SP-2. La moto è data per 140 Cv, ma a meno di arrangiamenti pesanti al motore, fatti dalla Mondial stessa, è un valore che nemmeno con il binocolo poteva vedere quel motore. 130 all'albero e 118 alla ruota è un valore più realistico.
Poi la forcella Ohlins è la vecchia FG con ancora il piedino assiale e le vecchie pinze Brembo Triple Bridge.
C'è di buono che il telaio è un'opera d'arte e eccellente nella ciclistica, che si riflette in una guidabilità da urlo.
Se si potesse strappare ancora qualcosa da quei 10.000e potrei farci davvero un pensierino...
Cioè con i soldi di un 600 ci compri un'opera d'arte di pari potenza e ciclistica fotonica!
Chi mi sà dire dove si compra a quel prezzo?
peraltro anche l'affidabilità di quel motore non era certo esaltante: ricordo ancora un test con le altre 1000 del tempo non portato a termine perchè iniziò a perdere acqua dai radiatori (era un honda però .. una tragedia
comunque a parte l'aspetto "romantico" della faccenda (sapete perchè la mondial è stata l'unica moto a cui la honda ha concesso ufficialmente di montare un suo motore? kaciaro zitto!) per il resto non lo vedo come un gran affare: pezzi ti sfido a trovarne casomai dovessi metterci mano e anche sul motore la vedo grigia perchè non è che neanche di vtr ne han vendute a vagonate
con 10k€ ti fai una 999s ultimo modello che da paga alla mondial in cv, guidabilità ecc ecc ... magari meno carbonio e particolari fighetti ed esclusivi ma molto più "consistente" su tutto
peraltro anche l'affidabilit? di quel motore non era certo esaltante: ricordo ancora un test con le altre 1000 del tempo non portato a termine perch? inizi? a perdere acqua dai radiatori (era un honda per?) .. una tragedia
comunque a parte l'aspetto "romantico" della faccenda (sapete perch? la mondial ? stata l'unica moto a cui la honda ha concesso ufficialmente di montare un suo motore? kaciaro zitto!) per il resto non lo vedo come un gran affare: pezzi ti sfido a trovarne casomai dovessi metterci mano e anche sul motore la vedo grigia perch? non ? che neanche di vtr ne han vendute a vagonate
con 10k? ti fai una 999s ultimo modello che da paga alla mondial in cv, guidabilit? ecc ecc ... magari meno carbonio e particolari fighetti ed esclusivi ma molto pi? "consistente" su tutto
in realtà la Storia fu ben altra e molto più romantica: fu il Conte Giuseppe Boselli, patron della Mondial dei tempi d'oro, a cedere un proprio motore al fondatore Soichiro Honda per studiarlo e migliorare i propri motori; altri tempi, altri uomini ...
ultrone, devi considerare che è una moto progettata credo nel 2000, quindi le fg e le triple bridge andavano piu che bene...ovviamente dopo il fallimento la produzione e la ricerca non sono andati piu avanti....mi ricordo all'eicma 2003, le nuda e la starfighter, sempre con motore honda.
Alberto & Luca.... cari ragazzi liguri non siatene così sicuri... la 1098F09 sarà ancora più competitiva della F08... calma con certe affermazioni
in realt? la Storia fu ben altra e molto pi? romantica: fu il Conte Giuseppe Boselli, patron della Mondial dei tempi d'oro, a cedere un proprio motore al fondatore Soichiro Honda per studiarlo e migliorare i propri motori; altri tempi, altri uomini ...
ok. io dico che il pilota che fa pi? punti sulla ducati, ne far? meno del pilota che fa pi? punti sull'aprilia.
(probabilmente la sfida sar? haga vs biaggi secondo me)
mi sembra abbastanza chiara come affermazione, in modo da non creare equivoci del tipo "ma io pensavo che ti riferissi a..".
se ci stai, spara la posta in gioco
eheheh si fa seria la cosa
per me: la migliore ducati sar? quella di byrne, che arriver? dietro alla migliore aprilia che sar? quella di biaggi, che tutte e due arriveranno dietro alla migliore yamaha che sar? quella di spies
Alberto & Luca.... cari ragazzi liguri non siatene cos? sicuri... la 1098F09 sar? ancora pi? competitiva della F08... calma con certe affermazioni
ma io(nn so alberto) nn dico che la F09 nn sar? pi? competitiva della F08 anzi, ma per me aprilia all'inizio del mondiale sar? messa super bene, e la yamaha far? ancora pi? paura di adesso, ora nn ? che tutti gli anni possa andare bene a ducati, e nn dimentichiamoci che bayliss se n? annato via, quindi nn c? pi? quel valore in pi? che la ducati ha avuto in questi anni
poi i miracoli possono sempre accadere, ci mancherebbe, ma per me haga far? sempre una marea di errori, e l'unico che potr? portare a casa molti risultati ottimi ? byrne anche se nn ? nel team ufficiale poi fabrizio per me se arriver? nei primi 5 nel mondiale con qualche vittoria all'attivo sar? come una vittoria mondiale, ma stare davanti a byrne, fidatevi, sar? molto dura(intendo tra ducatisti)
Comment