qualche giorno fa stavo rilassato sul divano a leggere MotoSprint e surfare qua e la sul net ed a sbirciare di tanto in tanto la TV, quando l'occhio mi va sul numero 42 esattamente alla pagina 36, dove c'? ben sviluppato lo schemino che riporta i vari componenti dei Teams SBK per l'anno 2009. ...........E Lorenzo Lanzi dov'?? Ma come? Avevo letto sul nr. 41 la sua piena disponibilit? per il team Aprilia al fianco di Biaggi......... e cosa fa il team di Noale? Prende in notevole considerazione il 32enne (un po vecchiotto per entrare in SBK) lo spagnolo Debon? Vediamo, analizziamo chi ? Alex Debon: Dal 2000 al 2007 nella classe 250 si ? classificato 15? nel 2000; 11? nel 2001, 2002, 2003; 12? nel 2004 e nel 2005; 13? nel 2006; 18? nel 2007; Insomma il signoe NESSUNO!!!
Mi dispiace moltissimo, l'avrei visto decisamente bene un bel "TRITTICO ITALIANO" moto e 2 piloti e poi credo che a Max Biaggi faccia pi? piacere avere in squadra il buon romagnolo Lorenzo Lanzi che il litigioso Alex Debon.
Spero tanto che i vertici del team aprilia ritornino in se e ci regalino questo sogno tutto italiano RSV4 - Max Biaggi & Lorenzo Lanzi.
Inoltre, interpellato Max su Lorenzo risponde: ? un ragazzo a posto un bravo pilota che lavora sodo e non si lamenta............. (ndr. Basta Max a fare le lamantele..... ) Comunque non ci dementichiamo che un'altro spagnolo ha esordito con Max nello stesso box dicendo: "Italiano Mafioso mangia spaghetti" (Ruben XAUS) Io personalmente gli avrei rotto il c..o, invece la stampa spagnola lo ha persino appoggiato.
NEWS: Ho appena saputo che il Team RG non parteciper? alla prossima gara a Portimao , Portogallo con Lorenzo Lanzi..... Quindi Pilota a piedi e team fuori a risparmiare qualche spicciolo per pagare (n.d.r. forse!) il nuovo pilota del team Ben Bostrom...... oppure Leo Haslam.... poverini ignari non sanno che i soldi dell'ingaggio li vedranno con il binocolo
Sulla "Settimana Enigmistica" c'? un rubrica intitolata "Forse non tutti sanno che....."
iniziamo con il 23.02.2008 prima prova del mondiale SBK - Losail:
SuperPole Lanzi conquista il 5 posto in griglia d'avanti agli ufficialissimi del team Xerox, gara 1 termina in 16esima posizione con una velocit? massima di 289km/h (la moto sembra soffrire). Gara 2 termina con un onorevole 6? posto anche qui tutti gli altri piloti raggiungono velocit? di punta notevolmente superiori a quelle del nostro Lorenzo (dai 296 ai 307 km/h).
La settimana seguente ci si sposta a Phillip Island per la seconda prova del mondiale SBK, i problemi non sono terminati ancora non si riesce a trovare la giusta messa a punto della moto in griglia Lanzi parte dalla 17esima posizione dello schiramento. Gara 1 termina in13esima posizione e Gara 2 in 20esima posizione. Prova assai deludente!
Il 13 e 14 marzo si va a Valenzia per i test ufficiali SBK dove il nostro Lanzi ? il primo sui test. Tutto sembra procedere per il meglio quando............... Venerd? 4 aprile di prima mattina il Sig. Valletta capo meccanico del Team RG e il gommista lasciano la squadra per incongruenze con la dirigenza. Lorenzo vince Gara 1 senza capomeccanico e senza gommista ufficiale, rimpiazzato da un uomo libero al momento. Chiaramente la moto era stata opportunatamente messa a punto nei test ufficiali di Marzo.
Il Sig. Mozzone (motorista) subentra come Capo Meccanico, con nessuna esperienza in merito, quindi, come un militare d'altri tempi viene promosso sul campo. Tengo a precisare che nell'arco di tutta la stagione 2008 nel team RG si sono alternati ben 4 gommisti.
Il 29 giugno 2008 nel round di Misano Adriatico Lanzi porta a termine entrambe le gare senza telemetrista ufficiale, finendo due volte 6? a pochissima distanza dai vincitori.
Il 20 Luglio, nel round della Repubblica Ceca (Brno), Lanzi si ritrova senza Sancassani (Ingegnere di pista) ed anche per tutto il resto della stagione. L?ingegnere non verr? pi? rimpiazzato da nessuno.
(Notare che il Team RG lavora con un uomo in meno). Come precedentemente detto la moto di Lorenzo paga in velocit? e tenuta, rispetto agli altri, in tutte le piste del mondiale, differisce dai 10 ai 18km/orari (e non sono pochi). Lanzi chiede varie soluzioni al team e test sul banco prova, senza trovare risposte.
La moto rimane identica per tutta la stagione. Nei test ufficiali di Vallelunga a luglio Lorenzo non pu? provare nuove soluzioni e trovare riferimenti in quanto ? senza ingegnere di Pista (roba da matti!) E? costretto quindi a saltare l?ultimo giorno dei test. Questi sono i principali problemi riscontrati da Lanzi surante la stagione, senza contare altri piccoli problemi, che aggiunti a inesperienza e quindi al basso profilo professionale ed organizzativo del team hanno, gioco forza, inciso sulle prestazioni del pilota, senza nulla togliere agli altri piloti del mondiale SBK.
C'? da ricordare che fino ad ora, TEAM privati che possono vantare 1 vittoria nel mondiale sono, e qui ? un miracolo: Lorenzo Lanzi(Team RG) a Valencia e Ruben Xaus (Team Sterilgarda).
E cos? si affossano pravi piloti.............
Mi dispiace moltissimo, l'avrei visto decisamente bene un bel "TRITTICO ITALIANO" moto e 2 piloti e poi credo che a Max Biaggi faccia pi? piacere avere in squadra il buon romagnolo Lorenzo Lanzi che il litigioso Alex Debon.
Spero tanto che i vertici del team aprilia ritornino in se e ci regalino questo sogno tutto italiano RSV4 - Max Biaggi & Lorenzo Lanzi.
Inoltre, interpellato Max su Lorenzo risponde: ? un ragazzo a posto un bravo pilota che lavora sodo e non si lamenta............. (ndr. Basta Max a fare le lamantele..... ) Comunque non ci dementichiamo che un'altro spagnolo ha esordito con Max nello stesso box dicendo: "Italiano Mafioso mangia spaghetti" (Ruben XAUS) Io personalmente gli avrei rotto il c..o, invece la stampa spagnola lo ha persino appoggiato.
NEWS: Ho appena saputo che il Team RG non parteciper? alla prossima gara a Portimao , Portogallo con Lorenzo Lanzi..... Quindi Pilota a piedi e team fuori a risparmiare qualche spicciolo per pagare (n.d.r. forse!) il nuovo pilota del team Ben Bostrom...... oppure Leo Haslam.... poverini ignari non sanno che i soldi dell'ingaggio li vedranno con il binocolo
Sulla "Settimana Enigmistica" c'? un rubrica intitolata "Forse non tutti sanno che....."
iniziamo con il 23.02.2008 prima prova del mondiale SBK - Losail:
SuperPole Lanzi conquista il 5 posto in griglia d'avanti agli ufficialissimi del team Xerox, gara 1 termina in 16esima posizione con una velocit? massima di 289km/h (la moto sembra soffrire). Gara 2 termina con un onorevole 6? posto anche qui tutti gli altri piloti raggiungono velocit? di punta notevolmente superiori a quelle del nostro Lorenzo (dai 296 ai 307 km/h).
La settimana seguente ci si sposta a Phillip Island per la seconda prova del mondiale SBK, i problemi non sono terminati ancora non si riesce a trovare la giusta messa a punto della moto in griglia Lanzi parte dalla 17esima posizione dello schiramento. Gara 1 termina in13esima posizione e Gara 2 in 20esima posizione. Prova assai deludente!
Il 13 e 14 marzo si va a Valenzia per i test ufficiali SBK dove il nostro Lanzi ? il primo sui test. Tutto sembra procedere per il meglio quando............... Venerd? 4 aprile di prima mattina il Sig. Valletta capo meccanico del Team RG e il gommista lasciano la squadra per incongruenze con la dirigenza. Lorenzo vince Gara 1 senza capomeccanico e senza gommista ufficiale, rimpiazzato da un uomo libero al momento. Chiaramente la moto era stata opportunatamente messa a punto nei test ufficiali di Marzo.
Il Sig. Mozzone (motorista) subentra come Capo Meccanico, con nessuna esperienza in merito, quindi, come un militare d'altri tempi viene promosso sul campo. Tengo a precisare che nell'arco di tutta la stagione 2008 nel team RG si sono alternati ben 4 gommisti.
Il 29 giugno 2008 nel round di Misano Adriatico Lanzi porta a termine entrambe le gare senza telemetrista ufficiale, finendo due volte 6? a pochissima distanza dai vincitori.
Il 20 Luglio, nel round della Repubblica Ceca (Brno), Lanzi si ritrova senza Sancassani (Ingegnere di pista) ed anche per tutto il resto della stagione. L?ingegnere non verr? pi? rimpiazzato da nessuno.
(Notare che il Team RG lavora con un uomo in meno). Come precedentemente detto la moto di Lorenzo paga in velocit? e tenuta, rispetto agli altri, in tutte le piste del mondiale, differisce dai 10 ai 18km/orari (e non sono pochi). Lanzi chiede varie soluzioni al team e test sul banco prova, senza trovare risposte.
La moto rimane identica per tutta la stagione. Nei test ufficiali di Vallelunga a luglio Lorenzo non pu? provare nuove soluzioni e trovare riferimenti in quanto ? senza ingegnere di Pista (roba da matti!) E? costretto quindi a saltare l?ultimo giorno dei test. Questi sono i principali problemi riscontrati da Lanzi surante la stagione, senza contare altri piccoli problemi, che aggiunti a inesperienza e quindi al basso profilo professionale ed organizzativo del team hanno, gioco forza, inciso sulle prestazioni del pilota, senza nulla togliere agli altri piloti del mondiale SBK.
C'? da ricordare che fino ad ora, TEAM privati che possono vantare 1 vittoria nel mondiale sono, e qui ? un miracolo: Lorenzo Lanzi(Team RG) a Valencia e Ruben Xaus (Team Sterilgarda).
E cos? si affossano pravi piloti.............
Comment