Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tolto vallelunga dalla sbk?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tolto vallelunga dalla sbk?

La cosa ? passata sotto silenzio ma dal calendario provvisorio della Superbike emesso dalla FIM manca clamorosamente il round di Brands Hatch. Si sapeva che la FGSports ed il circuito inglese stavano negoziando, ma l?assenza del pi? famoso circuito inglese, o perlomeno di quello che ha sempre fatto pi? pubblico, sarebbe clamoroso. E? un problema di sicurezza dopo quanto accaduto nell?ultima edizione del Gran Premio? Impossibile sapere qualcosa in proposito.

E non ? questa l?unica stranezza del calendario. In data 27 settembre, infatti, dove solitamente appare il nome del circuito di Vallelunga ora c?? la scritta tba: to be announced. Ci? significa solo negoziazioni in corso o potrebbe farsi strada il ritorno di Imola? Anche qui, nessuna notizia. Positivo invece il ritorno del Sud Africa, che porta il numero delle gare a 14. ben sette sono i circuiti sui quali corre la MotoGP, una cosa interessante, l?anno prossimo, specialmente alla luce del fatto che entrambi i campionati saranno monogomma. La Pirelli ha una grande occasione per lavorare e provare ad avvicinare la Bridgestone.

Calendario provvisorio Superbike 2009:
    Marzo 1: Australia (Phillip Island) - SBK SSP
    Marzo 14: Qatar (Doha/Losail) - SBK SSP *
    Aprile 5: Spagna (Valencia) - SBK SSP STK
    Aprile 26: Olanda (Assen) - SBK SSP STK
    Maggio 10: Italia (Monza) - SBK SSP STK **
    Maggio 17: Sud Africa (Kyalami) - SBK SSP
    Maggio 31: Stati Uniti (Salt Lake City) - SBK SSP
    Giugno 21: San Marino (Misano) - SBK SSP STK
    Giugno 28: Gran Bretagna (Donington Park) - SBK SSP STK
    Luglio 26: Repubblica Ceca (Brno) - SBK SSP STK
    Settembre 6: Germania (N?rburgring) - SBK SSP STK
    Settembre 27: Italia (tba) - SBK SSP
    Ottobre 4: Francia (Magny-Cours) - SBK SSP STK
    Ottobre 25: Portogallo (Portim?o) - SBK SSP STK

* sabato
    ** soggetto a contratto
    *** circuito da annunciare

da gpone.....http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2955

• Font Size
    dopo che biaggi e soffocoglu han dovuto aspettare la fine gara per rientrare ai box mi sembra il minimo che l'abbiano almeno sospesa......e poi l'altra maialata è che per problemi di "spazio" non ci fanno correre le stock....mi dispiace da romano perchè è vicino ma forse devono attrezzarsi meglio e poi ritentare

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      dopo che biaggi e soffocoglu han dovuto aspettare la fine gara per rientrare ai box mi sembra il minimo che l'abbiano almeno sospesa......e poi l'altra maialata ? che per problemi di "spazio" non ci fanno correre le stock....mi dispiace da romano perch? ? vicino ma forse devono attrezzarsi meglio e poi ritentare
      ....anche il circuito.....c'? il pezzetto tra vecchia trincea...e la soratte ? veramente troppo lento ed insignificante....

Comment

• Font Size
        Originally posted by maracan? View Post
        ....anche il circuito.....c'? il pezzetto tra vecchia trincea...e la soratte ? veramente troppo lento ed insignificante....
        infatti....la trincea era la curva pi? bella, si forse un poco pericolosa se fatta alle velocit? del mondiale ma cazz.o anche l? vedi il manico e il pelo dei piloti

Comment

• Font Size
          se l'alternativa è Imola ... allora Valle può essere considerata sicura al 100%

infatti manca cmq. la STK ... proprio come quest'anno
          Last edited by Potanik74; 22-10-08, 11:46.

Comment

• Font Size
            dopo che biaggi e soffocoglu han dovuto aspettare la fine gara per rientrare ai box mi sembra il minimo che l'abbiano almeno sospesa......e poi l'altra maialata è che per problemi di "spazio" non ci fanno correre le stock....mi dispiace da romano perchè è vicino ma forse devono attrezzarsi meglio e poi ritentare
            Hai scritto esattamente ciò che avrei voluto scrivere io e che già ho scritto in altre discussioni.
            Per quanto riguarda
            se l'alternativa è Imola ... allora Valle può essere considerata sicura al 100% mi chiedo se il commento sia relativo alla sicurezza del Gran Premio in quanto evento e se si parla di sicurezza per i piloti.
            Quest'ultima, se modificano l'ingresso della corsia box, è certa perchè non si può certo dire che Imola sia un circuito pericoloso.
            L'unico peccato è che il circuito ora è "insipido" ed "insapore", a parte alcuni punti storici rimasti fortunatamente invariati.
            Concordo al mille per mille sul fatto che è assurdo che non corrano le stock, però Jack, se vogliamo essere onesti, in italia, vicino o lontano che sia, ci sono altri 2 appuntamenti in cui vederle e quindi ben oltre le opportunità che hanno altre nazioni.
            Forse è anche per non dare troppo vantaggio ai piloti italiani che rischierebbero di "farla da padrona" che con 3 prove correrebbero il 30% del campionato su circuiti "amici".
            Quale sarebbe allora l'alternativa a Valle, Imola ? Mmmmm... Adria ? Adatto per le Moriwaki ... Mugello ???
            Last edited by SteSette; 22-10-08, 11:57.

Comment

• Font Size
              il mio commento deriva da due cose:

1) in calendario c'? scritto TBA ? vero ... ma manca la STK ... quindi mi pare palese che la data sia riferita a Vallelunga

su Motonline hanno scritto cos?: "Gli altri eventi sono confermati, ad eccezione di Vallelunga, che non appare esplicitamente in corrispondenza della data del 27 settembre, ma che ci sar? senz'altro nel calendario definitivo"

2) Imola, senza importanti modifiche alla curva dei box, non la omologheranno mai x le moto ... se lo facessero, sarebbero dei pazzi (imho) con quel muro in cemento armato al posto della via di fuga

Comment

• Font Size
                Originally posted by SteSette View Post
                ...Quale sarebbe allora l'alternativa a Valle, ...Mugello ???
                Quanto sarebbe bello!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SteSette View Post
                  Hai scritto esattamente ci? che avrei voluto scrivere io e che gi? ho scritto in altre discussioni.
                  Per quanto riguarda
                  se l'alternativa ? Imola ... allora Valle pu? essere considerata sicura al 100% mi chiedo se il commento sia relativo alla sicurezza del Gran Premio in quanto evento e se si parla di sicurezza per i piloti.
                  Quest'ultima, se modificano l'ingresso della corsia box, ? certa perch? non si pu? certo dire che Imola sia un circuito pericoloso.
                  L'unico peccato ? che il circuito ora ? "insipido" ed "insapore", a parte alcuni punti storici rimasti fortunatamente invariati.
                  Concordo al mille per mille sul fatto che ? assurdo che non corrano le stock, per? Jack, se vogliamo essere onesti, in italia, vicino o lontano che sia, ci sono altri 2 appuntamenti in cui vederle e quindi ben oltre le opportunit? che hanno altre nazioni.
                  Forse ? anche per non dare troppo vantaggio ai piloti italiani che rischierebbero di "farla da padrona" che con 3 prove correrebbero il 30% del campionato su circuiti "amici".
                  Quale sarebbe allora l'alternativa a Valle, Imola ? Mmmmm... Adria ? Adatto per le Moriwaki ... Mugello ???
                  ? vero...per? le stock non corrono perch? i piloti della sbk l'anno scorso si son lamentati che le ospitaliti erano non nel paddock ma nel parcheggio fuori della pista, al di l? della esse prima della roma per intenderci,....porelli 100 mt e fette erano faticosi .....e infatti i miei amici che son stati anche quest'anno mi hanno confermato che con 3 sole gare la giornata diventa lunghissima con pause terrificanti....io finch? non rimettono tutte le gare non ci vado pi?

Comment

• Font Size
                    ? vero...per? le stock non corrono perch? i piloti della sbk l'anno scorso si son lamentati che le ospitaliti erano non nel paddock ma nel parcheggio fuori della pista, al di l? della esse prima della roma per intenderci,....porelli 100 mt e fette erano faticosi .....e infatti i miei amici che son stati anche quest'anno mi hanno confermato che con 3 sole gare la giornata diventa lunghissima con pause terrificanti....io finch? non rimettono tutte le gare non ci vado pi?
                    Quoto alla grande.. ricordo lo scorso anno la fatica per i piloti / meccanici della Stock nel fare il sottopasso e fu uno scandalo.
                    Se deve essere cos? meglio rinunciarvi.
                    Per quanto riguarda Imola ora ? impraticabile per le moto e tantomeno omologata.
                    Ci giocherei un euro sul fatto che sia da stabilire solo la data e che al 99,9% il Gran Premio si svolger? a Valle.
                    Mi fa piacere per tutti coloro che normalmente non possono vedere le gare per motivi di distanza e che potranno parteciparvi, su questo non ci piove.

Comment

• Font Size
                      a me sembra giusto, ance perchè nn è possibile che ci corra solo la sbk senza tute le altre categorie, o si adeguano, o si possono fare da parte

Comment

• Font Size
                        dopo che biaggi e soffocoglu han dovuto aspettare la fine gara per rientrare ai box mi sembra il minimo che l'abbiano almeno sospesa......e poi l'altra maialata ? che per problemi di "spazio" non ci fanno correre le stock....mi dispiace da romano perch? ? vicino ma forse devono attrezzarsi meglio e poi ritentare
                        io dico se ci rimettono Imola ci fanno un favore...vero jack????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by capello View Post
                          io dico se ci rimettono Imola ci fanno un favore...vero jack????
                          decisamente si

Comment

• Font Size
                            Non hanno messo Vallelunga (così come han messo Monza come "provvisorio") semplicemente perchè a fine anno si chiudono i contratti con gli organizzatori dei due circuiti, pertanto sono entrambi "da annunciare" anche se naturalmente saranno nel calendario 2009

Comment

• Font Size
                              per vallelunga sono indecisi tra il 21 e i 27...

comunque dai calendari provvisori non c'? motivo di far tanto caos...
                              non si chiamano provvisori a caso...

Comment

X
                              Working...
                              X