forte ma incostante!!! comunque l unico erede!!! spero che tardozzi lo ingabbi un po'
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
un vostro parere su haga
Collapse
X
-
-
Originally posted by Alberto2811 View Postanche corser le ha usate in gara per la prima volta oggi in gara 1.. poi in gara 2 ? tornato alle tradizionali (parole del manager del team durante un'intervista non mi ricordo il nome).
haga ? semplicemente spettacolo puro.
mi spiace che vada alla ducati davvero.. non voglio dire che non possa vincere finalmente il mondiale l?, e non voglio denigrare la ducati assolutamente ma.. haga ? l'uomo immagine della yamaha.. avete mai letto "I DIECI COMANDAMENTI DELL'ERREUNISTA" ??
Comment
-
concordo pienamente con quanto dice Giovanni di Pillo sull'editoriale di Superbike italia di questo mese...."se Haga vincerà il mondiale 2009 con la ducati andrò in mutande e scalzo a borgo Panigale per scusarmi con Tardozzi"...
Comment
-
1) Le sospensioni elettroniche non danno un grande vantaggio di setting MA danno un grosso vantaggio sull'usura delle gomme facendosi carico di una buona parte di stress che graverebbe in più sulle gomme.
Il risultato è qualche giro in più ad alto livello verso la fine. Infatti se ci fate caso Haga, da famoso distruttore di gomme, riesce a tenere tempi bassi anche negli ultimi giri perchè le sosp. elettroniche lo aiutano a preservarle.
Il fatto, a parte oggi, si è visto anche a Vallelunga quando Biaggi, non avendo motore per dare una zampata, ha aspettato tutta la gara incollato a Nori sapendo che verso la fine avrebbe finito le gomme prima di lui. E invece Gniente! Haga ha tenuto ilpasso fino alla fine!
Da una parte non è giusto che non si faccia sviluppo su nuove tecnologie che possono ricadere sulle moto di serie, ma dall'altro capisco che il costo è elevatissimo e poi si ricomincia il discorso di livellare le prestazioni con il formarsi di trenini di moto stile MotoGP. Hanno fatto bene a levarle altrimenti si sarebbe penalizzato lo spettacolo degli ultimi giri a gomme finite (con derapate e intraversamenti vari) e sarebbe ulteriormente aumentato il divario tra ufficiali e Team minori. Un plauso ai Flaminni.
2) Pur essendo un tifoso di Haga, mi spiace dirlo ma non avrà la costanza di rendimento per tutta la stagione. Nori è un viziato, capriccioso e lunatico pilota, la cui prestazione risponde più alla posizione dei pianeti e delle stelle che non alla sua capacità di concentrarsi e avere un obbiettivo da raggiungere. perfino Meregalli ha messo in guardia la Ducati dicendo: "presto si accorgeranno chi si sono messi in casa..."
Se qualcosa va male se ne sbatte le balle, sbatte la porta e va via dai Box. Ci vuole molto tatto per gestirlo.
Concordo poi con il fatto che la Ducati, senza Bayliss non avrà gli stessi fasti del passato.
Comment
-
-
X
Comment