Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
giusto così... se non c'è un riscontro con la produzione di serie, sono inutili le sosp.elettroniche.... snaturerebbe lo spirito (già abbastanza snaturato di sè della SBK
giusto cos?... se non c'? un riscontro con la produzione di serie, sono inutili le sosp.elettroniche.... snaturerebbe lo spirito (gi? abbastanza snaturato di s?) della SBK
quoto
la SBK dovr? limitarsi in qualche modo nei prox anni
x me dovrebbero lasciar libere sospensioni (no elettronica) e freni (no carbonio) e x il motore (no elettronica anche qui) avvicinarsi al regolamento STK, o senza esagerare a quello SS
però che senso ha fare fare investimenti a una squadra, che non li ha fatti di nascosto, e bocciargli lo sviluppo DOPO che è stato effettuato ??
un po da stronzi o da superficiali ??
comunque ohlins è un pezzo che sta sviluppando le sospensioni elettroniche anche per le moto di serie..
io ho letto che è anche questione di soldi....le sospensioni vengono quasi sui 120.000 euri.....e una honda pronta gara viene 100.000 + 50.000 di gomme....le vietano anche per questioni economiche vogliono far si che il campionato sia accessibile ai +.....cmq sta di fatto che ducati, aprilia, bmw erano gia pronte a dotarsene l'anno prox
per? che senso ha fare fare investimenti a una squadra, che non kli ha fatti di nascosto, e bocciargli lo sviluppo DOPO che ? stato effettuato ??
un po da stronzi o da superficiali ??
comunque ohlins ? un pezzo che sta sviluppando le sospensioni elettroniche anche per le moto di serie..
x me dovrebbero lasciar libere sospensioni (no elettronica) e freni (no carbonio) e x il motore (no elettronica anche qui) avvicinarsi al regolamento STK, o senza esagerare a quello SS
esiste al CEV, formula extreme
slick ma da 17 (usano tutti dunlop chiaramente)
cerchi in magnesio
dischi e pinze libere (no carbonio), per la maggiore brembo moloblocco a 2 pastiglie e dischi pistastretta)
gestione elettronica libera, come adesso anche in STK) senza TC ma compresa telemetria (vietata (davvero?) in STK)
blueprinting motore (compressione, fasatura cammes libera, "flussaggio invisibile" oltre a scorrevolezze e pressione olio, revisioni ogni 2000km) e scarichi completi
mono e cartuccia fork
il resto originale
a casa mia si chiama presa per il culo.... o quantomeno superficialit?
logico sarebbe stato andare da yamaha e dire... non state a perdere tempo perch? se le montate poi tanto ve le vietiamo....
beh ma avendo fatto da cavia la Yamaha Motor Italia non credo che abbia scucito tutti quei soldi (in fondo le stanno testando in accordo con Ohlins).. se gli fosse andata bene il prossimo anno la Yamaha partiva gi? con un vantaggio rispetto alla concorrenza, o no ?
Comment