Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stop alle sospensioni elettroniche nel 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    stop alle sospensioni elettroniche nel 2009

    cos? recita un articolo di motosprint ... l'annuncio potrebbe arrivare gi? da Magny Cours

    speriamo ... che la SBK ritorni un pochino alle origini

  • Font Size
    #2
    dirlo prima no ???

    una squadra investe un anno nella ricerca e nella messa a punto ed il giorno dopo lo vietano...

    echheccaz... fossi yamaha li manderei a stendere..

    Comment


    • Font Size
      #3
      giusto così... se non c'è un riscontro con la produzione di serie, sono inutili le sosp.elettroniche.... snaturerebbe lo spirito (già abbastanza snaturato di s&#232 della SBK

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ducaluca View Post
        giusto cos?... se non c'? un riscontro con la produzione di serie, sono inutili le sosp.elettroniche.... snaturerebbe lo spirito (gi? abbastanza snaturato di s?) della SBK
        quoto

        la SBK dovr? limitarsi in qualche modo nei prox anni

        x me dovrebbero lasciar libere sospensioni (no elettronica) e freni (no carbonio) e x il motore (no elettronica anche qui) avvicinarsi al regolamento STK, o senza esagerare a quello SS

        x le diavolerie elettroniche c'? gi? la motogip?

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono d'accordo...

          però che senso ha fare fare investimenti a una squadra, che non li ha fatti di nascosto, e bocciargli lo sviluppo DOPO che è stato effettuato ??
          un po da stronzi o da superficiali ??

          comunque ohlins è un pezzo che sta sviluppando le sospensioni elettroniche anche per le moto di serie..
          Last edited by ace; 30-09-08, 13:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh yamaha e honda non è che abbiano studiato per un anno soltanto.. come se poi dal gp alla sbk non passassero nulla

            ha senso SOLO se vengono messe in produzione

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho letto che è anche questione di soldi....le sospensioni vengono quasi sui 120.000 euri.....e una honda pronta gara viene 100.000 + 50.000 di gomme....le vietano anche per questioni economiche vogliono far si che il campionato sia accessibile ai +.....cmq sta di fatto che ducati, aprilia, bmw erano gia pronte a dotarsene l'anno prox

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                sono d'accordo...

                per? che senso ha fare fare investimenti a una squadra, che non kli ha fatti di nascosto, e bocciargli lo sviluppo DOPO che ? stato effettuato ??
                un po da stronzi o da superficiali ??

                comunque ohlins ? un pezzo che sta sviluppando le sospensioni elettroniche anche per le moto di serie..

                Si chiama "Libert?"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nik74 View Post
                  x me dovrebbero lasciar libere sospensioni (no elettronica) e freni (no carbonio) e x il motore (no elettronica anche qui) avvicinarsi al regolamento STK, o senza esagerare a quello SS
                  esiste al CEV, formula extreme

                  slick ma da 17 (usano tutti dunlop chiaramente)
                  cerchi in magnesio
                  dischi e pinze libere (no carbonio), per la maggiore brembo moloblocco a 2 pastiglie e dischi pistastretta)
                  gestione elettronica libera, come adesso anche in STK) senza TC ma compresa telemetria (vietata (davvero?) in STK)
                  blueprinting motore (compressione, fasatura cammes libera, "flussaggio invisibile" oltre a scorrevolezze e pressione olio, revisioni ogni 2000km) e scarichi completi
                  mono e cartuccia fork
                  il resto originale
                  Last edited by elio; 30-09-08, 11:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Icaro View Post
                    Si chiama "Libert?"...
                    a casa mia si chiama presa per il culo.... o quantomeno superficialit?



                    logico sarebbe stato andare da yamaha e dire... non state a perdere tempo perch? se le montate poi tanto ve le vietiamo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      a casa mia si chiama presa per il culo.... o quantomeno superficialit?



                      logico sarebbe stato andare da yamaha e dire... non state a perdere tempo perch? se le montate poi tanto ve le vietiamo....
                      beh ma avendo fatto da cavia la Yamaha Motor Italia non credo che abbia scucito tutti quei soldi (in fondo le stanno testando in accordo con Ohlins).. se gli fosse andata bene il prossimo anno la Yamaha partiva gi? con un vantaggio rispetto alla concorrenza, o no ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma quali sospensioni elettroniche hanno visto i FLLi flammini?? vabbè che prevedono il futuro!!!!!!!

                        .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alexrombodituono View Post
                          ma quali sospensioni elettroniche hanno visto i FLLi flammini?? vabb? che prevedono il futuro!!!!!!!

                          .
                          dici?
                          in yamah le hanno usate nella gara di vallelunga..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X