Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAAAAAAAAAAAAAARGH Spacco tuttoooooo!oo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AAAAAAAAAAAAAAARGH Spacco tuttoooooo!oo!



    Scusate lo sfogo ma non sono affatto contento! Annata del cavolo con moto immatura, risultati altalenanti e orientati allo scarso e critiche da tutti per uno degli ultimi anni della carriera di Max.

    Dopo la rabbia sono depresso. Amici Biaggisti e anti-biaggisti consolatemi...

    ------------------------------------
    Biaggi-Aprilia: oramai ? fatta!

    Max Biaggi su Aprilia 250A Noale bocche cucite. Max Biaggi introvabile. Ma nei corridoi dei piani alti della Piaggio c?? chi giura che ? fatta: il ?corsaro? e l?Aprilia, il binomio mitico del triennio ?94-?96, di nuovo insieme.

    Addirittura con un contratto biennale, per tentare la grande avventura del mondiale SBK 2009 e 2010. Fatti due conti, soppesati i pro e i contro, ? un bel colpo. Per la Casa e per il pilota. Ma soprattutto per la SBK e il motociclismo tutto.

    L?Aprilia riporta a casa il ?suo? pilota del boom, dei tre titoli secchi nella 250 GP, tre colpi d?oro per il suo palmares e per la sua immagine, il campione la cui esperienza pu? risultare fondamentale per lo sviluppo della inedita cavalcatura e magari, bruciando le tappe, dimostrare quanto prima che la competitivit? non ? un?araba fenice.

    Biaggi torna finalmente ?official driver?, ricomincia da dove era partito. Quasi ?novello? figliol prodigo. Le motivazioni non mancano. Per un riscatto non contro questo o quello, ma contro quella sfortuna che troppe volte s?? infilata, privando il quattro volte campione del Mondo di nuovi e (per lo pi?) meritati successi.

    Biaggi non ? un pilota finito. Tutt?altro. E? un pilota complesso, dal carattere ?permeabile?, troppo sensibile agli umori e alle forzature dell?ambiente. Ma ha dimostrato, quando ha voluto dimostrarlo e quando le condizioni lo hanno permesso, di essere competitivo e di poter lottare per il podio, per la vittoria, per il titolo.

    Forse il tempo ha tolto al centauro romano l?acuto capace di intimidire qualsiasi avversario in una esse o in un curvone, ma lo ha reso pi? ?attento? in pista (ragionatore, non ragioniere) e pi? ?elastico? fuori dalla pista.

    Nelle corse, tutto pu? sempre accadere. E per come si stava sviluppando il moto mercato, c?era pure il rischio che il campione romano restasse fuori dal grande giro. Addirittura a piedi. Forse la delusione per l?epilogo del rapporto con Ducati ha reso ancora pi? fosca la situazione e ancora pi? negativo il futuro.

    Ma la realt? era un?altra: Max interessava a Suzuki e l?Aprilia lo aveva da tempo messo in cima alla lista dei suoi preferiti. Superato il momento di stallo, Biaggi ha scelto. Una scelta non facile. Ma questa ? la scelta che doveva essere fatta.

    Il nuovo binomio tutto tricolore ?Biaggi-Aprilia? infiammer? il cuore degli sportivi. Questo non sar? da solo sufficiente per fare risultato. Ma non ? poco. La spinta dei tifosi italiani (divisi anche a sostenere la Ducati) costituir? un valore aggiunto che non ha prezzo.

    La RSV4 1000 di 65? gira gi? bene ma deve necessariamente crescere. Ma in Aprilia (fuori dalla SBK dal 2001 per problemi finanziari del Gruppo) le moto da corsa le sanno fare. E Piaggio, primo grande gruppo motociclistico europeo, un colosso mondiale, sa bene qual ? il riscontro dato dalle corse in termini di immagine e di traduzione commerciale a livello internazionale.

    In SBK c?? uno scontro fra titani: in pista Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki e anche la BMW al gran rientro. Vietato ?toppare?. In definitiva, potenzialmente, a questo punto non manca niente.

    Biaggi non deve guardare pi? indietro (con tutti i suoi chiaroscuri). E nemmeno di fianco (alla MotoGP). Deve ?motivarsi?, con serenit? e determinazione: ci sono le condizioni ?teoriche? perch? il podio sia pi? vicino di quel che sembra e che il titolo (iridato) non ? un miraggio.

    Non servono forzature o strombazzature, n? dichiarazioni o propositi bellicosi. Quel che serve ? avere coscienza dei propri mezzi (gruppo, Casa, pilota) e avere la sana ?umilt?? di chi riparte da ultimi. Per ritornare primi. Intanto, che Max Biaggi torni ad essere il ?corsaro? non ? poco.

    Adesso aspettiamo l?annuncio ufficiale. Toccando ferro.

  • Font Size
    #2
    un altro anno da metà classifica...mi spiace per lui....

    Comment


    • Font Size
      #3
      vabbè speriamo la moto sia buona di base così lavorandoci sopra bene può dare soddisfazioni a biaggi....è un peccato che probabilmente non sarà subito iper competitiva ma tutto nun se pò avè

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        vabb? speriamo la moto sia buona di base cos? lavorandoci sopra bene pu? dare soddisfazioni a biaggi....? un peccato che probabilmente non sar? subito iper competitiva ma tutto nun se p? av?
        si ma biaggi non ha molto tempo visto l'et?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teoser View Post
          si ma biaggi non ha molto tempo visto l'et?....
          un paio d'anni bastano e avanzano se il progetto ? sano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            un paio d'anni bastano e avanzano se il progetto ? sano
            bo....spero per lui...come corser nel 2000

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai su un pò di fiducia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                MAGARI farà bene
                MAGARI la moto non è così indietro come sviluppo


                MAGARI vediamo come si comporterà ai primi test

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Dai su un p? di fiducia...
                  La fiducia c'?.

                  Sicuramente porter? l'Aprilia nella met? classifica da subito, quando altri sarebbero rimasti in fondo a questa, tipo la Kawasaki di quest'anno...

                  Met? classifica... Bella prospettiva...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ultro'...spettiamo almeno i primi test no?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sempre che sia effettivamente fatta...qke rassicurazione tecnica segreta l'avr? ricevuta....nn credo altrimenti che avrebbe accettato.....sempre che....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me dispiace non sia andato in Suzuki (se è veero che va in Aprilia....)
                        Avrei preferito che questi due anni potesse lottare per il mondiale.
                        Ultro' consolati, resta il pilota con il titolo di miglior trombatore di gnocche del mondiale motogp superbike e 500.
                        AHAHAHAHAHAHAHAHA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se Aprilia ha in programma un intenso inverno di test e ha intenzione di spenderci parecchi soldi è probabile che potrà essere nei primi anche da subito

                          Io prima di fasciarmi la testa aspetterei i risultati in pista...

                          Last edited by giuseppe_d; 16-09-08, 08:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io parto dal presupposto che aprilia moto racing sappiano farle e che l'impegno sar? massimo....ma per avere risultati incoraggianti fin da subito ? necessario che la squadra oltre al pilota esperto abbia anche tecnici esperti della sbk, velocizzerebbe il lavoro e sarebbe pi? di qualit?....se invece sar? apprendistato per un p? tutti allora i tempi saranno inevitabilmente pi? lunghi, chiaramente se come ho detto prima il progetto ? sano alla base...e cio? moto buona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...non ci inventiamo nulla.. ....!!!!!!.....l'aprilia e il motore 4 tempi.... quasi non si conoscono......
                              ...ci sono costruttori del calibro di kawasaki...che provano da anni a fare una moto da centro classifica........e non ci riescono......
                              ...per quanto potr? essere suggestiva l'accoppiata biaggi aprilia.....sar? un'anno di sofferenze..... non illudiamoci.....
                              ....proprio quest'anno...che poteva essere quello buono.....
                              ...... che peccato.... .....un'altra occasione sprecata...forse l'ultima!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X