Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK: Ultimissime Mercato piloti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK: Ultimissime Mercato piloti

    Ultimissime!

    Da motonline
    ---------------------------------------
    Una carrellata su tutte le ipotesi di abbinamento moto-squadre-piloti in vista del campionato 2009. Una su tutte, e non ? fantascienza: sta a vedere che Max e Batta...

    Settembre andiamo, ? tempo di firmare... D'Annunzio si rivolter? nella tomba, ma ci ? piaciuto iniziare cos? questo articolo, trasformando un po' la prima strofa della sua celebre poesia "I pastori".
    A Donington si ? parlato prevalentemente di firme, ipotesi contrattuali, passaggi di piloti... quattrini. E' l'inizio di settembre, ma tutto quest'anno va definito in fretta, pi? in fretta del solito perch? il campionato finir? in novembre anzich? ottobre e ci sar? meno tempo per preparare la stagione 2009.
    Vediamo dunque di fare il punto della situazione, cercando di proporre qualcosa di pi? di semplici ipotesi.
    Abbiamo incontrato Max al box della Sterilgarda. Gli abbiamo proposto un'intervista di fine campionato e lui ha risposto: "Gi?, dopo potremmo non vederci pi?". Il messaggio ? chiaro: il campione romano ha voluto subito mettere, fra le ipotesi, anche quella di non essere pi? della partita nel 2009. Vediamo un po': la Ducati aveva un'opzione su di lui dallo scorso anno, ma l'ha lasciata scadere e ormai le probabilit? di vederlo in sella alla moto ex Bayliss sono ridotte al lumicino, per non dire inesistenti. Altre scelte, anche pi? costose, sono state fatte dalla Casa di Borgo Panigale, a testimonianza di una decisione non motivata da questioni di budget, ma da una presa di posizione precisa e assunta molto in alto.
    Biaggi certamente non ha gradito. Probabilmente nemmeno se l'aspettava. Il che significa, considerato il personaggio, che facilmente cadr? anche l'ipotesi di vederlo ancora in sella alla Ducati del Team Sterilgarda, che gli terr? aperta la porta ancora per qualche tempo, salvo poi chiuderla a lui e aprirla a due giovani piloti, Alessandro Polita, gi? in forza al team nella STK 1000 e Brendan Roberts, anche lui proveniente dalla Superstock che nel 2008 potrebbe vederlo campione del mondo con la Ducati. Roberts ? un pilota che gode della fiducia di molti nell'ambiente. Bayliss ? stato chiarissimo: "Il mio posto lo deve prendere Brendan" ? ci ha detto davanti a un Tardozzi un po' imbarazzato.
    Un'altra porta che si era aperta a Biaggi era quella del Team Yamaha Italia. L? avrebbe trovato l'ingaggio che cerca e una moto vincente, ma un veto dall'alto e da lontano ha escluso sul nascere l'eventualit?.
    Allora: Ducati no, Yamaha no, Sterilgarda improbabilissimo. Dove andr? Max? Ci sono altre due ipotesi: Aprilia e... BMW. Contatti ci sono stati con entrambe, addirittura Biaggi ha fatto recentemente un giretto in Germania, per? non ? facile capire sino a che punto questi contatti si siano spinti. Certamente il pilota preferirebbe avere una moto gi? competitiva, capace di assecondarlo nella sua ambizione iridata, piuttosto che un mezzo nuovo di trinca, tutto da sviluppare in pista.

  • Font Size
    #2
    A proposito:

    Ieri Consonni ha dichiarato che in serata (Domenica sera) avrebbe fatto l'ultimo assalto per convincere Haga a rimanere in Yamaha presentandogli il progetto della R1 2009 che sembrerebbe ultra-competitivo più (immagino visto il personaggio) un consistente aumento di ingaggio.

    C'è qualcuno che ha notizie di come è andata?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si si se parte corser la r1 09 chi la sviluppa???.....per me haga ha deciso di fuggire in previsione del ciao ciao del coccodrillo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        si si se parte corser la r1 09 chi la sviluppa???.....per me haga ha deciso di fuggire in previsione del ciao ciao del coccodrillo
        ma figurati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          si si se parte corser la r1 09 chi la sviluppa???.....per me haga ha deciso di fuggire in previsione del ciao ciao del coccodrillo
          La penso anch'io cosi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            E chi vi dice che Corser vada in Bmw? Perche' non potrebbe andarci Biaggi in BMW e Corser restare in Yamaha?

            Comment


            • Font Size
              #7
              biaggi e xaus ancora in team insieme la vedo dura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                biaggi e xaus ancora in team insieme la vedo dura
                Anche io..

                quello che non capisco sono quese decisioni e questi veti presi 'dall'alto'..
                perch? non Biaggi al posto di Haga?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  Anche io..

                  quello che non capisco sono quese decisioni e questi veti presi 'dall'alto'..
                  perch? non Biaggi al posto di Haga?
                  ma quali veti dall'alto...a reg? ducati ha fatto correre per un decennio il pilota pi? antipatico della storia del motociclismo e m? non f? correre biaggi perch? ? antipatico?...ma s?.....si parla sempre di piloti acquisiti perch? fanno tendenza e mercato nel paese da cui provengono....non ? che ducati vuole aumentare l'appeal in giappone?...? un'ipotesi come un'altra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Haga ormai ? in Ducati official....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Anche io..

                      quello che non capisco sono quese decisioni e questi veti presi 'dall'alto'..
                      perch? non Biaggi al posto di Haga?
                      perch? la Yamaha (non la filiale italiana) non lo vuole a causa dei trascorsi in MotoGP...? curioso come le case giapponesi ufficialmente snobbino la SBK e poi impongano certe scelte ai team delle filiali europee (vedi Kagayama e Tamada)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by laroch View Post
                        Haga ormai ? in Ducati official....


                        quindi vedremo il numero 41 sulla ducati xerox, ma forse nn ? che ? quel cazzzo di numero che gli porta sfiga???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq....i discorsi di mercato dovrebbero essere rimandati sempre a dopo le corse.......ma ormai non e' possibile...e ogni anno i dopo gara sono conditi da questi teatrini....

                          cmq....vedremo l'anno prossimo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ......vertici ducati...... vergogna italiana

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fireblade View Post
                              ......vertici ducati...... vergogna italiana
                              Dici????

                              O ? solo perch? Max resta di stare a piedi???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X