Ultimissime!
Da motonline
---------------------------------------
Una carrellata su tutte le ipotesi di abbinamento moto-squadre-piloti in vista del campionato 2009. Una su tutte, e non ? fantascienza: sta a vedere che Max e Batta...
Settembre andiamo, ? tempo di firmare... D'Annunzio si rivolter? nella tomba, ma ci ? piaciuto iniziare cos? questo articolo, trasformando un po' la prima strofa della sua celebre poesia "I pastori".
A Donington si ? parlato prevalentemente di firme, ipotesi contrattuali, passaggi di piloti... quattrini. E' l'inizio di settembre, ma tutto quest'anno va definito in fretta, pi? in fretta del solito perch? il campionato finir? in novembre anzich? ottobre e ci sar? meno tempo per preparare la stagione 2009.
Vediamo dunque di fare il punto della situazione, cercando di proporre qualcosa di pi? di semplici ipotesi.
Abbiamo incontrato Max al box della Sterilgarda. Gli abbiamo proposto un'intervista di fine campionato e lui ha risposto: "Gi?, dopo potremmo non vederci pi?". Il messaggio ? chiaro: il campione romano ha voluto subito mettere, fra le ipotesi, anche quella di non essere pi? della partita nel 2009. Vediamo un po': la Ducati aveva un'opzione su di lui dallo scorso anno, ma l'ha lasciata scadere e ormai le probabilit? di vederlo in sella alla moto ex Bayliss sono ridotte al lumicino, per non dire inesistenti. Altre scelte, anche pi? costose, sono state fatte dalla Casa di Borgo Panigale, a testimonianza di una decisione non motivata da questioni di budget, ma da una presa di posizione precisa e assunta molto in alto.
Biaggi certamente non ha gradito. Probabilmente nemmeno se l'aspettava. Il che significa, considerato il personaggio, che facilmente cadr? anche l'ipotesi di vederlo ancora in sella alla Ducati del Team Sterilgarda, che gli terr? aperta la porta ancora per qualche tempo, salvo poi chiuderla a lui e aprirla a due giovani piloti, Alessandro Polita, gi? in forza al team nella STK 1000 e Brendan Roberts, anche lui proveniente dalla Superstock che nel 2008 potrebbe vederlo campione del mondo con la Ducati. Roberts ? un pilota che gode della fiducia di molti nell'ambiente. Bayliss ? stato chiarissimo: "Il mio posto lo deve prendere Brendan" ? ci ha detto davanti a un Tardozzi un po' imbarazzato.
Un'altra porta che si era aperta a Biaggi era quella del Team Yamaha Italia. L? avrebbe trovato l'ingaggio che cerca e una moto vincente, ma un veto dall'alto e da lontano ha escluso sul nascere l'eventualit?.
Allora: Ducati no, Yamaha no, Sterilgarda improbabilissimo. Dove andr? Max? Ci sono altre due ipotesi: Aprilia e... BMW. Contatti ci sono stati con entrambe, addirittura Biaggi ha fatto recentemente un giretto in Germania, per? non ? facile capire sino a che punto questi contatti si siano spinti. Certamente il pilota preferirebbe avere una moto gi? competitiva, capace di assecondarlo nella sua ambizione iridata, piuttosto che un mezzo nuovo di trinca, tutto da sviluppare in pista.
Da motonline
---------------------------------------
Una carrellata su tutte le ipotesi di abbinamento moto-squadre-piloti in vista del campionato 2009. Una su tutte, e non ? fantascienza: sta a vedere che Max e Batta...
Settembre andiamo, ? tempo di firmare... D'Annunzio si rivolter? nella tomba, ma ci ? piaciuto iniziare cos? questo articolo, trasformando un po' la prima strofa della sua celebre poesia "I pastori".
A Donington si ? parlato prevalentemente di firme, ipotesi contrattuali, passaggi di piloti... quattrini. E' l'inizio di settembre, ma tutto quest'anno va definito in fretta, pi? in fretta del solito perch? il campionato finir? in novembre anzich? ottobre e ci sar? meno tempo per preparare la stagione 2009.
Vediamo dunque di fare il punto della situazione, cercando di proporre qualcosa di pi? di semplici ipotesi.
Abbiamo incontrato Max al box della Sterilgarda. Gli abbiamo proposto un'intervista di fine campionato e lui ha risposto: "Gi?, dopo potremmo non vederci pi?". Il messaggio ? chiaro: il campione romano ha voluto subito mettere, fra le ipotesi, anche quella di non essere pi? della partita nel 2009. Vediamo un po': la Ducati aveva un'opzione su di lui dallo scorso anno, ma l'ha lasciata scadere e ormai le probabilit? di vederlo in sella alla moto ex Bayliss sono ridotte al lumicino, per non dire inesistenti. Altre scelte, anche pi? costose, sono state fatte dalla Casa di Borgo Panigale, a testimonianza di una decisione non motivata da questioni di budget, ma da una presa di posizione precisa e assunta molto in alto.
Biaggi certamente non ha gradito. Probabilmente nemmeno se l'aspettava. Il che significa, considerato il personaggio, che facilmente cadr? anche l'ipotesi di vederlo ancora in sella alla Ducati del Team Sterilgarda, che gli terr? aperta la porta ancora per qualche tempo, salvo poi chiuderla a lui e aprirla a due giovani piloti, Alessandro Polita, gi? in forza al team nella STK 1000 e Brendan Roberts, anche lui proveniente dalla Superstock che nel 2008 potrebbe vederlo campione del mondo con la Ducati. Roberts ? un pilota che gode della fiducia di molti nell'ambiente. Bayliss ? stato chiarissimo: "Il mio posto lo deve prendere Brendan" ? ci ha detto davanti a un Tardozzi un po' imbarazzato.
Un'altra porta che si era aperta a Biaggi era quella del Team Yamaha Italia. L? avrebbe trovato l'ingaggio che cerca e una moto vincente, ma un veto dall'alto e da lontano ha escluso sul nascere l'eventualit?.
Allora: Ducati no, Yamaha no, Sterilgarda improbabilissimo. Dove andr? Max? Ci sono altre due ipotesi: Aprilia e... BMW. Contatti ci sono stati con entrambe, addirittura Biaggi ha fatto recentemente un giretto in Germania, per? non ? facile capire sino a che punto questi contatti si siano spinti. Certamente il pilota preferirebbe avere una moto gi? competitiva, capace di assecondarlo nella sua ambizione iridata, piuttosto che un mezzo nuovo di trinca, tutto da sviluppare in pista.
Comment