Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi, ben venga l'Aprilia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Invece di litigare con i babbi che si inventano caxxate su Biaggi e i biaggisti ecco qualche buona notizia!

---------------------------------------------

Max Biaggi a Donington ha dimostrato ancora una volta che nel motociclismo il ?piatto? dello spettacolo pu? essere composto da ingredienti diversi e portato in tavola in mille modi diversi.

E una corsa come quella di ieri, disputata in gran parte sotto il diluvio, pur con le sue insidie e ? tante cadute, non si pu? dire che non abbia avuto validi motivi di interesse e non sia stata capace di creare quella ?tensione? che ? il sale dello spettacolo. Senza la pioggia, i risultati sarebbero stati molto diversi. Ma ieri, la corsa era quella, e quello, piaccia o no, resta il responso della pista.

Per? il week end inglese ? stato ?particolare? perch? dominato dalla pressione relativa al ?mercato-piloti. Forse i risultati di gara 1 e gara 2 non hanno influito sui movimenti di questo o quel pilota da questo o quel team.

Ma non c?? dubbio che, giusto per fare un esempio, una vittoria (meglio, un trionfo) di Max Biaggi avrebbe ?pesato? nelle trattative in corso. Cos? come il week-end ?nero? di Noriyuki Haga ha quanto meno attenuato gli entusiasmi (pochi?) del passaggio del giapponese alla Ducati in sostituzione del grande Troy Bayliss.

La Ducati che (anche o soprattutto a Bayliss?) si avvia a conquistare questo titolo mondiale, in un colpo perde tre piloti dal calibro di Bayliss, Biaggi, Xaus. La coppia 2009 sar? composta da Haga-Fabrizio: senza nulla togliere al valore dei due piloti, la Casa di Borgo Panigale si trova indebolita. Nory ? uno dei pi? forti, ma non ha, a differenza di Bayliss, la ?struttura? e la ?caratura? del pilota macina titoli iridati. Michel si muove bene davanti alla porta, ma non ?segna?, non ha ancora fatto il salto che divide il campione dal fuoriclasse. Lo far? nel 2009?

Non vogliamo ripeterci. Ma qui, ovvio, ritorna il nome di Biaggi. Il Biaggi dei bei tempi, una corsa come quella di ieri, l?avrebbe vinta. Quanto meno avrebbe lottato per vincerla. Invece no. Anche perch? pesa (come dargli torto?) l?andamento del mercato, ancora una volta non favorevoli al romano. A dirla tonda tonda, per Max ? una beffa. Perch? rischiare quando ti danno calci in faccia?

Con moto e team ?a posto?, il ?corsaro? non teme nessuno in questa Sbk. E? pilota ancora in grado di lottare per vincere corse e titolo. Qui le storie passate e il carattere non contano niente. A Borgo Panigale (o dove?) hanno fatto le loro (legittime) scelte. Ma Ducati senza Biaggi ? pi? debole, non pi? forte.

Forse per Max ? l?ultima occasione (perduta) per poter vincere un mondiale Sbk. A questo punto le caselle vuote sono poche. Pu? dare fastidio (e non ? bello) che Case come Yamaha (e anche Honda) pongano il ?no? senza appello, un vero e proprio ?divieto? a Biaggi, come avesse compiuto in passato quale delitto. Tant??. Bisogna prenderne atto, pur non condividendo queste arroganze. Che comunque non valgono per tutti allo stesso modo.

Biaggi pu? essere simpatico o no, non ne azzecca una, ma resta una risorsa della Sbk e del motociclismo: non pu? assolutamente rimanere a piedi o fuori da un team ufficiale.

Aprilia? A questo punto, Aprilia sia. Non ? cosa fatta. Tutt?altro. Nessuno si illuda. Per? qui si dovr? arrivare. Il binomio Biaggi-Aprilia gi? di per s? ? tutto un programma. Ma non basta. Pu? infiammare i cuori della tifoseria. In pista ci vuole ben altro. E la competitivit? della nuova creatura della casa di Noale ? tutta da dimostrare.

Biaggi ? il driver giusto per farla crescere e imporla all?attenzione della comunicazione internazionale. Per fare risultato ci vuole ben altro. E Max, di tempo, non ce ne ha molto. Per vincere il mondiale, ovvio.

• Font Size
    fonte?

secondo me se non è scemo torna in suzu

Comment

• Font Size
      ultro' damme una mano

Comment

• Font Size
        a prescindere da biaggi ducati avrebbe fatto meglio a prendere corser e non haga, più costante, più collaudatore, meno scriteriato.....ma nella scelta ha pesato, e tanto penso, il fattore umorale della folla e l'aspetto mediatico....prendi haga che in vita sua non ha mai vinto nulla ma che è capace di appassionare la gente, tra l'altro così per me mettono in difficoltà anche fabrizio perchè il giappo non mi pare un carattere facile e nei box mi sembra scontrosetto....ma è questione di carattere non di pose divistiche...

Comment

• Font Size
          questa ? la VERA storia di biaggi....

per ovvi motivi di riservatezza delle case motociclistiche, la moto ? stata sostituita con la patata, ma il concetto ? chiarissimo... soprattutto nell'ultimo minuto !!!!!

[YOUTUBE]4EOPpGr_HRs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            M?h.....

Comment

• Font Size
              Ultrò ma ancora non hai capito ke fai mejo a tacere sulla sorte del povero romano...???

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ultr? ma ancora non hai capito ke fai mejo a tacere sulla sorte del povero romano...???

Come vorrei esserlo anch'io.....

Comment

• Font Size
                  Leggo per interposto Quote: purtroppo ti ho messo in IGNORE e non ti leggo più!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Leggo per interposto Quote: purtroppo ti ho messo in IGNORE e non ti leggo pi?!
                    Mi sa ke anke tutti i team manager esistenti hanno messo l'opxione Biagio in IGNORE mode...

... ma c'? sempre l'opportunit? divano come nel 2006 dai...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Biaggi è il driver giusto per farla crescere e imporla all’attenzione della comunicazione internazionale.
                      Se la nuova V4 non dovesse avere il chattering, tranquilli... quello lo porta Max da casa

ragà, era una battuta ....W Max, W Aprilia
                      Last edited by Maoni; 08-09-08, 11:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Mi sa ke anke tutti i team manager esistenti hanno messo l'opxione Biagio in IGNORE mode...

... ma c'? sempre l'opportunit? divano come nel 2006 dai...

Dai, vista la compagnia....non ? poi cos? male.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          a prescindere da biaggi ducati avrebbe fatto meglio a prendere corser e non haga, pi? costante, pi? collaudatore, meno scriteriato.....ma nella scelta ha pesato, e tanto penso, il fattore umorale della folla e l'aspetto mediatico....prendi haga che in vita sua non ha mai vinto nulla ma che ? capace di appassionare la gente, tra l'altro cos? per me mettono in difficolt? anche fabrizio perch? il giappo non mi pare un carattere facile e nei box mi sembra scontrosetto....ma ? questione di carattere non di pose divistiche...
                          no non condivido.....secondo me a ducati serviva di + un biaggi, che era quasi garanzia di titolo gi? in tasca, imho , u n corser servirebbe di ad aprilia, bmw e la stessa yamaha che hanno moto nuove da sviluppare
                          anche sulla convivenza haga-fabrizio, mi trovi in disaccordo, a me, haga sembra un gran guascone, sono convinto che andranno d'accordo, poi hanno entrambi figli piccoli, anche questo potrebbe essere un ulteriore punto a favore di una convivenza piacevole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            fonte?

secondo me se non ? scemo torna in suzu
                            e' tutta farina del sacco di Ultrone!!

Comment

• Font Size
                              ...con aprilia non potra' esprimersi per quello che e' ..... spero che batta' venga illuminato come nel 2007 ..... dategli sta suzuki ..... cosi spacca il mondo .....

Comment

X
                              Working...
                              X