Il 2008 per la Kawasaki doveva essere l'anno della riscossa,sia in Superbike che in MotoGP,invece per il colosso di Akashi la stagione sino ad ora è stat tutt'altro che positiva,le verdi moto arrancano sia in MotoGP che in Superbike dove il Team Ufficiale PSG-1 con Laconi e Tamada non hanno ancora raccolto nessun risultato degno di una casa ufficiale,che dire poi anche il Team satellite Pedercini,con Badovini e Iannuzzo sta faticando molto.
A Brands Hatch una kawasaki ZX10 c'è stata protagonista,stiamo parlando della versione Superstock del Team O'Six pilotata da Matteo Baiocco,che ha lottato per la vittoria sino alla sfortunata caduta del pilota di Osimo,dopo la stagione scorsa dove aveva sfiorato la vittoria nel mondiale STK,la stagione 2008 doveva essere quella della definitiva consacrazione per il pilota marchigiano,ma se da un lato i risultati non parlano a suo favore,c'è da dire che spesso c'è stato lo zampino della sfortuna durante la stagione,ma ci sono anche note positive in questo 2008,una di queste è il grande lavoro che Baiocco ha fatto assieme al Team O'Six ed ai tecnici Marzocchi,sino a portare la ZX10 del team Romano capitanato da Luca Letteratis,ad essere una moto competitiva.
Questa è l'ultima stagione di Baiocco in Superstock,per raggiunti limiti di eta',ed a questo punto che i giochi di mercato si sono aperti sembra a favore del pilota marchigiano,con la prospettiva che Kawasaki affidi a Baiocco una chance per il mondiale Superbike 2009,sarebbe sicuramente un modo per ringraziare il grande lavoro del team e del pilota per questo 2008,e sicuramente investire in modo proficuo in un'accoppiata che assieme potrebbero davvero essere protagonisti nel panorama Superbike ovviamente dopo una stagione di apprendistato,certo sarebbe molto suggestivo anche da un punto di vista "romantico" della cosa, dopo che gia' un marchigiano Piergiorgio Bontempi , fu protagonista della Superbike mondiale con la verde Kawa,Matteo Baiocco potrebbe proprio rinverdire questa grande tradizione di piloti delle marche in Superbike,non dimentichiamo oltre a Bontempi anche Giancarlo Falappa,ora non ci resta che attendere gli eventi,ed augurarsi che un giovane pilota italiano possa essere protagonista della Superbike futura.
Fonte: racergp.com
A Brands Hatch una kawasaki ZX10 c'è stata protagonista,stiamo parlando della versione Superstock del Team O'Six pilotata da Matteo Baiocco,che ha lottato per la vittoria sino alla sfortunata caduta del pilota di Osimo,dopo la stagione scorsa dove aveva sfiorato la vittoria nel mondiale STK,la stagione 2008 doveva essere quella della definitiva consacrazione per il pilota marchigiano,ma se da un lato i risultati non parlano a suo favore,c'è da dire che spesso c'è stato lo zampino della sfortuna durante la stagione,ma ci sono anche note positive in questo 2008,una di queste è il grande lavoro che Baiocco ha fatto assieme al Team O'Six ed ai tecnici Marzocchi,sino a portare la ZX10 del team Romano capitanato da Luca Letteratis,ad essere una moto competitiva.
Questa è l'ultima stagione di Baiocco in Superstock,per raggiunti limiti di eta',ed a questo punto che i giochi di mercato si sono aperti sembra a favore del pilota marchigiano,con la prospettiva che Kawasaki affidi a Baiocco una chance per il mondiale Superbike 2009,sarebbe sicuramente un modo per ringraziare il grande lavoro del team e del pilota per questo 2008,e sicuramente investire in modo proficuo in un'accoppiata che assieme potrebbero davvero essere protagonisti nel panorama Superbike ovviamente dopo una stagione di apprendistato,certo sarebbe molto suggestivo anche da un punto di vista "romantico" della cosa, dopo che gia' un marchigiano Piergiorgio Bontempi , fu protagonista della Superbike mondiale con la verde Kawa,Matteo Baiocco potrebbe proprio rinverdire questa grande tradizione di piloti delle marche in Superbike,non dimentichiamo oltre a Bontempi anche Giancarlo Falappa,ora non ci resta che attendere gli eventi,ed augurarsi che un giovane pilota italiano possa essere protagonista della Superbike futura.
Fonte: racergp.com
Comment