fossero almeno uguali per tutti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monogomma 2009???????
Collapse
X
-
Un pilota di classe minore mi ha raccontato che più o meno le gomme SBK sono tutte uguali. Più o meno...
In pratica accade questo: Un teama di punta prende una 30ina di gomme, che ovviamente non userà tutte. A fine gare quelle non utilizzate vengono restituite nuove e integre a Pirelli, ma...
Ma sono state tenute 4 giorni sotto le termocoperte, accendi-spegni per tutto il week-end.
Ecco che la gara dopo arriva il Team minore a prendere le gomme al container della Pirelli. E l'omino Pirelli che fà? Và in fondo al container e che fa? Legge le scritte sulle gomme e tira fuori dal fondo le gomme nuove con scritto sopra Bayliss, Haga, Corser e le dà al gommista del Team minore.
Che significa?
Significa che le gomme sono nuove MA GIA' stressate termicamente la settimana prima dal Team Xerox o dal Team Yamaha Italia o da altri.
E si dice che tra una gomma nuova NUOVA e una nuova stressata dai cicli termici, ci sia anche più di mezzo secondo di differenza...
Hai capito...?Last edited by Ultrone; 12-08-08, 07:46.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostUn pilota di classe minore mi ha raccontato che pi? o meno le gomme SBK sono tutte uguali. Pi? o meno...
In pratica accade questo: Un teama di punta prende una 30ina di gomme, che ovviamente non user? tutte. A fine gare quelle non utilizzate vengono restituite nuove e integre a Pirelli, ma...
Ma sono state tenute 4 giorni sotto le termocoperte, accendi-spegni per tutto il week-end.
Ecco che la gara dopo arriva il Team minore a prendere le gomme al container della Pirelli. E l'omino Pirelli che f?? V? in fondo al container e che fa? Legge le scritte sulle gomme e tira fuori dal fondo le gomme nuove con scritto sopra Bayliss, Haga, Corser e le d? al gommista del Team minore.
Che significa?
Significa che le gomme sono nuove MA GIA' stressate termicamente la settimana prima dal Team Xerox o dal Team Yamaha Italia o da altri.
E si dice che tra una gomma nuova NUOVA e una nuova stressata dai cicli termici, ci sia anche pi? di mezzo secondo di differenza...
Hai capito...?
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostUn pilota di classe minore mi ha raccontato che pi? o meno le gomme SBK sono tutte uguali. Pi? o meno...
In pratica accade questo: Un teama di punta prende una 30ina di gomme, che ovviamente non user? tutte. A fine gare quelle non utilizzate vengono restituite nuove e integre a Pirelli, ma...
Ma sono state tenute 4 giorni sotto le termocoperte, accendi-spegni per tutto il week-end.
Ecco che la gara dopo arriva il Team minore a prendere le gomme al container della Pirelli. E l'omino Pirelli che f?? V? in fondo al container e che fa? Legge le scritte sulle gomme e tira fuori dal fondo le gomme nuove con scritto sopra Bayliss, Haga, Corser e le d? al gommista del Team minore.
Che significa?
Significa che le gomme sono nuove MA GIA' stressate termicamente la settimana prima dal Team Xerox o dal Team Yamaha Italia o da altri.
E si dice che tra una gomma nuova NUOVA e una nuova stressata dai cicli termici, ci sia anche pi? di mezzo secondo di differenza...
Hai capito...?
Comment
-
-
QUOTE=Maoni;4571070]non ci si limita a gomme scaldate, riscaldate, raffreddate e riscaldate ancora
...non sono tutte uguali, ci sono quelle un pelino pi? uguali delle altre [/QUOTE]
hai scoperto l'acqua calda........
diciamo che togliere i dubbi avevano messo la regola che chiunque in griglia di partenza poteva chiedere la sostituzione delle proprie gomme con quelle di un'altro pilota, ma stranamente nessuno ha mai usato questa regola.........
immagina un p? uno Smrz qualsiasi che chiede le gomme di Bayliss,minimo minimo dalla gara successiva esplodono motori e a fine anno niente + moto...
Comment
X
Comment