Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 Supersport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600 Supersport

    questa categoria st? deludendo le aspettative secondo me... nasce come categoria formativa per lanciare giovani piloti inSBK ma cos? non ? anzi, si st? rivelando una categoria di ripiego per chi non riesce a sfondare in SBK, i costi per una stagione mondiale sono alti, trova poco spazio in tv e sui giornali (anche quelli di settore).... a 'sto punto mi domando... ? cos? importante questa categoria ? non sarebbe meglio dare pi? spazio alla 600 & 1000 stock ? e rendere la SBK meno esasperata tecnicamente per abbattere i costi cos? che ci possa essere un ricambio generazionale di piloti ? voi che ne pensate ?

  • Font Size
    #2
    quesito interessante...pero' come esistono 600 e 1000 stk secondo me devono esistere anche ss e sbk come massima espressione di elaborazione delle moto di serie....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti dò ragione ma alla fine della fiera 'sta 600 ss non se la fila nessuno e se non c'è ritorno d'immagine, non c'è interesse e di campioni giovani non ne escono al momento

      Comment


      • Font Size
        #4
        categoria ormai inutile, in sbk passano più piloti dalla stock che dalla ss.....ed anche la nulla copertura televisiva fà si che non se la fila nessuno....speriamo inventino qualcosa per riportarla in auge o per trovare una via alternativa....a stò punto sarebbero meglio i sidecar almeno c'è la novità

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho fatto questo quesito perchè anch'io non riesco a trovare una risposta di certo c'è solo che attualmente la 600 supersport ha fallito il suo obiettivo di formare i futuri giovani campioni della superbike..... il ragazzino che vince la stock 1000 chiede subito il passaggio in SBK, la SS non la prende in considerazione se non le viene imposta dalla squadra

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma infatti per come la vedo io la SS non e' piu' formativa...per quello ci sono le due categorie stk....boh...io la vedo cosi'...

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti....adesso ci sono molti piloti vecchhi,altro che giovani promesse...inoltre anche i nostri connazionali fanno poco..aggiugniamo poi lo scarso interesse mediatico....

              la STK e' studiata bene,anche se poi a volte si attinge a campionati nazionali stranieri.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Son daccordo

                Anche perchè quando è nata la SS (non era mondiale, era coppa del mondo) era veramente la categoria formativa e in pista si vedevano duelli da paura

                Poi sono arrivate stock 1000 e 600 e la SS, (che comunque mette in pista moto sofisticate dotate di TC, mappe variabili e annessi e connessi che richiedono esperienza per essere sfruttati) ha perso la sua naturale collocazione finendo per diventare lo scarto della sbk con piloti over 30 che lottano per le prime posizioni

                Ormai è una categoria inutile

                Domenica dopo tantissime gare noiose si è vista una bella gara. Ma l'hanno vista solo chi ha una ADSL o eurosport.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma Sinceramente A Me Piace La Categoria, E Molto Combattuta, La Gara Di Brno Mi è Piaciuta Molto!!!

                  Peccato Solo Che La Copertura Televisiva Sia Precaria, Ma Cmq Il Sito Della Sbk Fa Vedere Tutto Da Quest'anno!!!

                  Cmq La Ss Di 6/7 Anni Fa Era Un'altra Cosa, Su Questo Sono D'accordo!!!
                  Last edited by luca46-7; 21-07-08, 22:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Penso che la ss abbia perso il ruolo di "palestra" per la sbk da quando la stock 1000 ha raggiunto un livello di competitività così alto...un giovane dopo alcune stagioni in stock in cui mostra di che pasta è fatto trova un approdo più naturale nella sbk (dove trova moto simili e può mantenere il suo stile di guida), mentre per essere competitivo in ss dovrebbe cambiare radicalmente lo stile di guida...la ss perciò negli ultimi anni si è riempita di specialisti della categoria che non hanno ambizione a passare in sbk (o almeno non tutti): la categoria rimane comunque affascinante e lo spettacolo quasi sempre c'è, purtroppo dal punto di vista mediatico è un po' snobbata!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ehm,ragazzi...quando correva gente tipo Chambon o Casoli era una categoria formativa???...non mi sembravano ragazzini..eppure ai tempi era da paura...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi ripetero'...ma non ci vedo niente di male se ora le categorie formative sono altre e questa e' diventata una classe matura....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Domenica dopo tantissime gare noiose si ? vista una bella gara. Ma l'hanno vista solo chi ha una ADSL o eurosport.
                          non ? che hai visto un altro campionato ??

                          l'unica gara in cui i primi sono arrivati con distacchi importanti ? stata Misano ... in tutte le altre sempre delle gran lotte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Borto-x View Post
                            Ehm,ragazzi...quando correva gente tipo Chambon o Casoli era una categoria formativa???...non mi sembravano ragazzini..eppure ai tempi era da paura...
                            ma infatti... ma quando mai ? stata formativa

                            la stock 1000 ? arrivata nel '99 e prima in SS c'erano Chambon, Casoli, Meregalli... l'unico che ha fatto bene in sbk ? stato il Piro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Son daccordo

                              Anche perch? quando ? nata la SS (non era mondiale, era coppa del mondo) era veramente la categoria formativa e in pista si vedevano duelli da paura

                              Poi sono arrivate stock 1000 e 600 e la SS, (che comunque mette in pista moto sofisticate dotate di TC, mappe variabili e annessi e connessi che richiedono esperienza per essere sfruttati) ha perso la sua naturale collocazione finendo per diventare lo scarto della sbk con piloti over 30 che lottano per le prime posizioni

                              Ormai ? una categoria inutile

                              Domenica dopo tantissime gare noiose si ? vista una bella gara. Ma l'hanno vista solo chi ha una ADSL o eurosport.
                              ecco, vedi Giuseppe hai ragione.... ormai le SS sono arrivate ad un punto di sofisticazione elevato che incide molto sui costi di un campionato mondiale (tant'? che molte squadre hanno l'acqua alla gola) e x contro la copertura televisiva ? limitata a Eurosport (e non tutti hanno il decoder) e internet... ora.... chi ? quello sponsor che decide di investire somme ingenti nella categoria SS non avendo visibilit? mediatica ? io, onestamente, non lo farei e cercherei di approdare su una moto SBK (almeno son sicuro che il sabato e la domenica c'? la diretta televisiva). X stock 1000 & 600 il discorso ? diverso perch? molte squadre SBK sono quasi "obbligate" a schierare una sorta di Junior Team in una delle due categorie minori....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X