Quest'anno vince la Honda... dream ovviamente...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
8h Suzuka '08: 81 equipaggi.
Collapse
X
-
Originally posted by gt98 View PostOT : oltre che essere un ragazzo molto modesto e simpatico corre il campionato svizzero 1000stock con una CBR '08 preparata da un mio vicino di casa agente Honda e le grafiche fatte da mio cognato
questo week a Dijon ha fatto un 2 posto il sabato e un 7 sul bagnato la domenicaLast edited by ducaluca; 17-07-08, 06:42.
Comment
-
-
La Honda ha vinto in casa la 8 Ore di Suzuka Coca Cola Zero 2008. Riyuichi Kiyonari e Carlos Checa hanno trionfato con un comodo margine di un giro sulla Yoshimura Suzuki Denso di Daisaku Sakai e Atsushi Watanabe. Fopo un fantastico finale di gara la Honda Kyubo.com Harc-Pro 73 di Yosh*teru Konishi e Takumi Takahashi ha ottenuto il terzo posto, quattro giri alle spalle dei vincitori.
A parte per uno stop and go di trenta secondi per eccessiva velocità nella pitlane. la Dream Honda Racing 11 ha fatto una gara perfetta. Dopo aver preso il comando al secondo giro, la prima posizione della Honda numero 11 di Ryuichi Kiyonari e Carlos Checa non è mai stata minacciata.
Come tradizione, anche in questa edizione della endurance giapponese non sono mancati i colpi di scena e molti dei team favoriti sono stati subito eliminati. L'inizio della gara è stato mozzafiato. Dopo che Kosuke Akiyoshi ha strappato il comando alla Yoshimura Suzuki Jomo 34, al secondo giro Ryuichi Kiyonari si è impossessato di prepotenza della prima posizione sulla Dream Honda Racing 11. In sella alla FCC TSR Honda 2, Shinichi Itoh si è subito spostato verso la testa del gruppo per prendere parte alla lotta con Kyonari.
Il primo colpo di scena è avvenuto verso le 14. Itoh è andato a sbattere al suo secondo periodo, perdendo parecchio tempo per riportare la FCC TSR Honda 2 ai box. La vincitrice dell'edizione 2006, in pole quest'anno, avrebbe dato seriamente del filo da torcere a tutti, ma non è riuscita a tornare in pista.
Poco prima delle 15 un temporale si è abbattuto sullo schieramento. In sella alla Yoshimura Suzuki 34, Yukio Kagayama non si è lasciato scappare l'opportunita di prendere il controllo da Carlos Checa, ma Kagayama era troppo sicuro di se ed è caduto sull'aflato bagnato, fortunatamente senza dovere passare dai box. Più tardi due incidenti di Kosuke Akiyoshi sulla Yoshimura Suzuki 34 hanno tolto definitivamente dal podio il vincitore dell'edizione 2007. Sono comunque riusciti a piazzarsi in quarta posizione, davanti alla Yamaha Racing 218 ufficiale.
Dopo numerosi team giapponesi, ufficiali o meno, la prima squadra non nipponica ad andare a punti è stata la Yamaha Austria Racing Team (Igor Jerman, Steve Martin e Steve Plater) che ha dato il meglio per finire in undicesima posizione, dopo essere partità da metà schieramento per colpa di un incidente di Steve Plater.
Ottimo il dodicesimo posto del team spagnolo YMES Folch Endurance, grazie alle prestazioni di Dani Ribalta e Pedro Valcaneras. Subito alle loro spalle tagliano il traguardo i piloti del team britannico Phase One Endurance, Rico Penzkofer, Scott Smart e Damian Cudlin.
Privati del loro pilota Vincent Philippe, infortunato durante la sessione di qualifiche, il Suzuki Endurancee Racing Team ha terminato la sua gara solo in 14^ posizione, rimanendo in testa al campionato mondiale.
Il prossimo appuntamento con il mondiale Qtel FIM Endurance 2008 è il 9 agosto in Germania per la 8 Ore di Oschersleben.
Comment
X
Comment