Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vermeulen dice NO alla Superbike

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by romanov.ll View Post
    Leggi cosa ha scritto il mitico Falappa. Magari ci pensi due volte prima di ridire che la SBK è serie B solo per motivi di Sponsor o di visibilità.
    Per fortuna i veri sportivi non ragionano come te.
    Guarda non ci credevo mai stai riuscendo a farmi perdere la pazienza

Il problema e' che non leggi quello che la gente scrive pur di reiterare le tue opinioni. Io ho parlato esclusivamente di valori extra sportivi, senza entrare nel merito della spettacolarita', della passione dei tifosi o quant'altro. Ti ripeto (per la settantacinquesima volta) che la MotoGp, per le suddette valutazioni di carattere mediatico, finanziario (e solo basandosi su quei parametri!) etc etc e' in una posizione di privilegio rispetto alla WSBK.

Ora vai, ripetimi che la Superbike e' la serie A perche' senno' Titanic e' meglio della corrazzata Potemkin e gli Ace of Base sono meglio di Tom Waits....
    Last edited by Gibbolamappa; 07-07-08, 21:47.

Comment

• Font Size
      per quello che sta facendo vedere ..e meglio che resti li ..in moto gp
      ma poi...Vermeulen corre??
      Last edited by Mac_ro; 07-07-08, 22:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Guarda non ci credevo mai stai riuscendo a farmi perdere la pazienza

Il problema e' che non leggi quello che la gente scrive pur di reiterare le tue opinioni. Io ho parlato esclusivamente di valori extra sportivi, senza entrare nel merito della spettacolarita', della passione dei tifosi o quant'altro. Ti ripeto (per la settantacinquesima volta) che la MotoGp, per le suddette valutazioni di carattere mediatico, finanziario (e solo basandosi su quei parametri!) etc etc e' in una posizione di privilegio rispetto alla WSBK.

Ora vai, ripetimi che la Superbike e' la serie A perche' senno' Titanic e' meglio della corrazzata Potemkin e gli Ace of Base sono meglio di Tom Waits....
        Ho capito benissimo ciò che vuoi dire, semplicemente non sono affatto d'accordo. E ti ho spiegato chiaramente il perchè. Dire che la SBK (e ti cito) "e' la serie B del motociclismo" basandoti sui parametri economici e piubblicitari non ha senso. Ti assicuro che sbagli parametro di valutazione. E' chiaro che la GP è più ricca ed ha più ritorno mediatico...... Ma come si fà, di conseguenza a questo, a dire che la SBK quindi è di serie B?............ E' semplicemente una categoria meno ricca di sponsor e meno "infangata" da gossip e becero giornalismo. Ma questo non può renderla di serie B. E guarda caso è proprio l'enorme interesse economico, la spasmodica ricerca di pubblicità, i media e il gossip che stanno devastando lo spettacolo della GP........ mentre la "povera" e poco seguita DAI MEDIA SBK rimane di una QUALITA', di uno SPETTACOLO, e di una SPORTIVITA' uniche.
        Quindi spero di leggere sempre meno discorsi alla Bobbiese e distinzioni tra A e B.... al massimo distinzioni basate SOLO su QUALITA' e SPETTACOLO e non su sponsor o ritorni mediatici.

P.S. Citando il mio adorato Tom Waits (guarda caso, come Bayliss, altro carrozziere che ha deciso di abbandonare il lavoro per fare la storia!) ti assolvo anch'io
        Last edited by romanov.ll; 07-07-08, 23:31.

Comment

• Font Size
          Eh gia', soprattutto negli ultimi due anni, eh??

Cercate di leggere bene i post invece di alimentare polemiche pretestuose.

Magari da anche 4 o 5 anni...

Non cercarle tu le polemiche pretestuose...

Comment

• Font Size
            Ho capito benissimo ci? che vuoi dire,
            E invece mi sa di no e visto che repetita iuvant, ci riprovo.
            Se (rimanenendo in allegoria musicale) Gianni Drudi vende 350mila dischi e Ben Harper 10 mila, per quanto riguarda il ritorno economico, apparizioni televisive e copertura mediatica, Gianni Drudi che canta Fiki Fiki e' in serie A e Ben Harper in serie B.
            Questo NON significa che dal punto di vista del "valore musicale" il primo sia superiore al secondo (e chi lo dice merita il castigo eterno), anzi, esattamente l'opposto.

E cosi' per la SBK e Motogp: la seconda e' in un'altra categoria per immagine ma non lo e' attualmente come spettacolo, anzi. Pero' le decisioni dei piloti (Vermeullen in questo caso) sono influenzate parecchio dalle sopracitate componenti che rendono (per loro) la Motogp piu' appetibile.

Comment

• Font Size
              Scusate, ma se i piloti che corrono in moto GP non vogliono correre in Superbike ? quasi un bene - cos? si decidono a prendere nuove leve che navigano in campionati minori - E poi, se a fine carriera tutti i nonni o i delusi dall'ambiente della moto GP si rifugiassero in superbike sarebbe come confermare che il modiale delle derivate di serie ? di serie B.
              Pensate solo a Bayliss e come ? entrato nell'ambiente - se ci fosse stato questa trasfusione di piloti tra i due mondiali la cosa sarebbe stata possibile?
              Benvenga il rifiuto dei piloti della moto GP cos? potremo scoprire nuovi talenti.

Comment

• Font Size
                non v'? dubbio che a livello di esposizione mediatica e sponsor la motogp sia di molto superiore alla sbk, ma tornando al tema si parla non gi? di piloti nati e cresciuti nel mondo della gp che stentano ad accettare un passaggio in sbk....qui si tratta dell'esatto contrario e cio? di piloti che hanno dimostrato di poter essere vincenti in sbk e che una volta arrivati in motogp, dove prendono continuamente schiaffi e mai nessuno ? riuscito a lottare per il mondiale, assolutamente rifiutano il ritorno alla categoria pi? adatta a loro....corser beiliss haga capito che non faceva per loro son tornati a vincere nel loro mondo, tra l'altro si parla di piloti perlopi? anglosassoni e nei loro paesi, vedi inghilterra e australia, le derivate di serie sono alla pari se non superiori come popolarit? alla gp.....e allora messosi in tasca il bottino per 2/3 anni, accertato che fanno i comprimari, e non in uno schieramento da 40 piloti ma che nemmeno arriva a venti, potrebbero tornare a vincere qualcosa e a essere probabilmente pi? rilassati....e con le saccocce gonfie dei denari della dorna

Comment

• Font Size
                  oh

Comunque di tutti i piloti SBK passati in gp Vermeulen è l'unico che abbia vinto un gp (di culo ma l'ha vinto)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    oh

Comunque di tutti i piloti SBK passati in gp Vermeulen ? l'unico che abbia vinto un gp (di culo ma l'ha vinto)

pure beiliss ce l'ha fatta anche se non nelle sue stagioni a tempo pieno, e eduardz c'? andato vicino diverse volte.....ma ? poco, troppo poco per giustificare una presenza di tanti anni l?...per me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      pure beiliss ce l'ha fatta anche se non nelle sue stagioni a tempo pieno, e eduardz c'? andato vicino diverse volte.....ma ? poco, troppo poco per giustificare una presenza di tanti anni l?...per me

La vittoria di Bayliss la considero un episodio totalmente isolato e fortuito.

jack

tanti soldini giustificano tutto a sto mondo...

purtroppo ? cos?

Comment

• Font Size
                        E invece mi sa di no e visto che repetita iuvant, ci riprovo.
                        Se (rimanenendo in allegoria musicale) Gianni Drudi vende 350mila dischi e Ben Harper 10 mila, per quanto riguarda il ritorno economico, apparizioni televisive e copertura mediatica, Gianni Drudi che canta Fiki Fiki e' in serie A e Ben Harper in serie B.
                        Questo NON significa che dal punto di vista del "valore musicale" il primo sia superiore al secondo (e chi lo dice merita il castigo eterno), anzi, esattamente l'opposto.

E cosi' per la SBK e Motogp: la seconda e' in un'altra categoria per immagine ma non lo e' attualmente come spettacolo, anzi. Pero' le decisioni dei piloti (Vermeullen in questo caso) sono influenzate parecchio dalle sopracitate componenti che rendono (per loro) la Motogp piu' appetibile.

Continuo a dirti che ho capito, e continuo a dirti di non essere d'accordo...... Di per se dire che una categoria è di serie A o B basandosi sull'eco mediatico é cosa assurda.
                        Già la distinzione è ridicola, se poi la basiamo su un mero fatto di media e sponsor, lo diventa ancor di più.
                        E' appunto, come hai scritto tu, dire che Drudi (anche solo per il fattore vendite) sia di serie A rispetto a Ben Harper. Non ha senso (oltre ad essere pura blasfemia ).
                        Io dico che PER CONCETTO non ha senso appunto dividere tra A e B una categoria sportiva basandosi sul fattore economico e pubblicitario.
                        Last edited by romanov.ll; 08-07-08, 08:17.

Comment

• Font Size

tanti soldini giustificano tutto a sto mondo...
                          Quello che mi chiedo è: siamo sicuri che prenderà più in un team privato in GP che in in Ducati Xerox per il dopo Troy?.... Io credo proprio di no.
                          Evidentemente quello che lo attrae è la visibilità (come dicevamo sopra) e la notorietà che la GP porta. Non la qualità e la potenzialità del mezzo (che a lui ovviamente non vogliono offrire in GP, e che gli offrirebbero invece in SBK). Il che non mi fa apprezzare affatto ne la scelta ne il pilota.
                          Last edited by romanov.ll; 08-07-08, 08:17.

Comment

• Font Size
                            Quello che mi chiedo ?: siamo sicuri che prender? pi? in un team privato in GP che in in Ducati Xerox per il dopo Troy?.... Io credo proprio di no.
                            Evidentemente quello che lo attrae ? la visibilit? (come dicevamo sopra) e la notoriet? che la GP porta. Non la qualit? e la potenzialit? del mezzo (che a lui ovviamente non vogliono offrire in GP, e che gli offrirebbero invece in SBK). Il che non mi fa apprezzare affatto ne la scelta ne il pilota.

A parte che Vermeulen forse rimarr? in suzu e quindi avr? un ingaggio largamente superiore al ducati Xerox

Per il resto sono daccordo con te.

Per? ? anche vero che il culo ? il loro

Comment

• Font Size
                              A parte che Vermeulen forse rimarrà in suzu e quindi avrà un ingaggio largamente superiore al ducati Xerox
                              Si io mi riferivo al discorso che faceva nell'articolo, nel quale diceva che aveva altre proporte in GP. Ed ovviamente saranno private. E lui a priori le preferisce alla SBK.

Per il resto sono daccordo con te.

Però è anche vero che il culo è il loro
                              Come darti torto
                              Last edited by romanov.ll; 08-07-08, 09:13.

Comment

• Font Size
                                ma questa gente li conoscera' piloti del calibro, tipo di LIBERO LIBERATI???

Comment

X
                                Working...
                                X