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    #16
    La WSBK e' la serie B del motociclismo, e' inutile negarlo.
    Non lo e' sotto il profilo sportivo o di spettacolo ma indubbiamente ha un profilo piu' basso della Motogp sotto i punti di vista finanziario,di immagine, del prestigio etc.
    I piloti, poi, agiscono di conseguenza.

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      #17
      Fa bene a restare in motogp, li prende 1.000.000 di euro contro i 2-300.000 euro in sbk con ducati xerox.....

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        #18
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        La WSBK e' la serie B del motociclismo, e' inutile negarlo.
        Non lo e' sotto il profilo sportivo o di spettacolo ma indubbiamente ha un profilo piu' basso della Motogp sotto i punti di vista finanziario,di immagine, del prestigio etc.
        I piloti, poi, agiscono di conseguenza.
        d'accordo, ma la sbk sta risalendo la china, e si st? avvicinando in modo minaccioso alla motogp!!!

        gi? l'anno prossimo vedrete che ci sar? un altro bel salto in avanti con l'entrata di bmw e aprilia in forma ufficiale, e via via la categoria crescer?, perch? ? normale, in motogp, ormai solo in pochi riescono a trovare i soldi a fare una intera stagione, e si stanno tutti stancando, invece in sbk ? tutto l'opposto, attira proprio per i suoi costi bassi e la meraviglia della categoria che cmq bisogna essere competitivi se si vuole vincere!!!

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          #19
          Originally posted by luca46-7 View Post
          d'accordo, ma la sbk sta risalendo la china, e si st? avvicinando in modo minaccioso alla motogp!!!

          gi? l'anno prossimo vedrete che ci sar? un altro bel salto in avanti con l'entrata di bmw e aprilia in forma ufficiale, e via via la categoria crescer?, perch? ? normale, in motogp, ormai solo in pochi riescono a trovare i soldi a fare una intera stagione, e si stanno tutti stancando, invece in sbk ? tutto l'opposto, attira proprio per i suoi costi bassi e la meraviglia della categoria che cmq bisogna essere competitivi se si vuole vincere!!!
          Soprattutto la GP ? divenuta definitivamente di una noia mortale. E la gente si avviciner? sempre pi? alla SBK. Poi il discorso regge solo in italia. Perch? all'estero la SBK in molti posti ? molto pi? seguita della GP. Quindi l'anacronistico discorso di SBK=Serie B (non credevo che ancora ci fosse qualcuno in grado di farlo) non regge proprio pi?.

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            #20
            Originally posted by romanov.ll View Post
            Soprattutto la GP ? divenuta definitivamente di una noia mortale. E la gente si avviciner? sempre pi? alla SBK. Poi il discorso regge solo in italia. Perch? all'estero la SBK in molti posti ? molto pi? seguita della GP. Quindi l'anacronistico discorso di SBK=Serie B (non credevo che ancora ci fosse qualcuno in grado di farlo) non regge proprio pi?.
            Ah si? Dove?

            Guardiamo i dati televisivi, la presenza di sponsor e la copertura dei media e poi mi dici se la WSBK non e' la serie B....

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              #21
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Guardiamo i dati televisivi, la presenza di sponsor e la copertura dei media e poi mi dici se la WSBK non e' la serie B....
              Questo descrive a pieno la leggerezza del tuo discorso....... A mio parere a rendere di serie A o B (che è comunque una distinzione assurda di per se) una categoria potrebbe essere al massimo la qualità, lo spettacolo e la sportività. Non certo il numero di spondor o di quanti media parlino di una categoria sportiva........ Vallo a chiedere agli americani per esempio se è più seguita la Gp o l'AMA il cross e le varie "categorie minori".
              Se tu definisci serie B la SBK solo perchè (e cito il tuo discorso) ci sono meno sponsor e perchè la copertura dei media è minore.... penso che il concetto si commenti da solo.
              Io credo che siano due categorie distinte. Una certamente più ricca, l'altra certamente più spettacolare. Ma nessuna di serie A o B. Pensavo fosse finita l'era di queste ridicole distinzioni.
              Last edited by romanov.ll; 07-07-08, 20:12.

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                #22
                Originally posted by romanov.ll View Post
                Questo descrive a pieno la leggerezza del tuo discorso....... A mio parere a rendere di serie A o B (che è comunque una distinzione assurda di per se) una categoria potrebbe essere al massimo la qualità, lo spettacolo e la sportività.
                Ti assolvo perche' non sai leggere

                Originally posted by Gibbolamappa
                La WSBK e' la serie B del motociclismo, e' inutile negarlo.
                Non lo e' sotto il profilo sportivo o di spettacolo...
                e perche' non sai di quello che parli

                Originally posted by romanov.ll View Post
                Vallo a chiedere agli americani per esempio se è più seguita la Gp o l'AMA il cross e le varie "categorie minori".
                Se poi vuoi capire, bene, altrimenti rimani pure della tuo opinione, non cambia nulla.
                Last edited by Gibbolamappa; 07-07-08, 20:58.

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                  #23
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post

                  Guardiamo i dati televisivi, la presenza di sponsor e la copertura dei media e poi mi dici se la WSBK non e' la serie B....
                  Ti ripeto, si spiega da sola Se la SBK è serie B per questi motivi non serve aggiungere altro.
                  Sono ben altre le cose che AL MASSIMO potrebbero rendere una categoria motociclistica di serie A o B. Ma, come dicevo sopra, è semplicemente ridicolo ancora oggi sentire parlare di A o B tra SBK e GP....
                  e sempre per citare: se poi vuoi capire, bene, altrimenti rimani pure della tuo opinione, non cambia nulla.
                  Last edited by romanov.ll; 07-07-08, 21:11.

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                    #24
                    Originally posted by romanov.ll View Post
                    Questo descrive a pieno la leggerezza del tuo discorso....... A mio parere a rendere di serie A o B (che ? comunque una distinzione assurda di per se) una categoria potrebbe essere al massimo la qualit?, lo spettacolo e la sportivit?. Non certo il numero di spondor o di quanti media parlino di una categoria sportiva........ Vallo a chiedere agli americani per esempio se ? pi? seguita la Gp o l'AMA il cross e le varie "categorie minori".
                    Se tu definisci serie B la SBK solo perch? (e cito il tuo discorso) ci sono meno sponsor e perch? la copertura dei media ? minore.... penso che il concetto si commenti da solo.
                    Io credo che siano due categorie distinte. Una certamente pi? ricca, l'altra certamente pi? spettacolare. Ma nessuna di serie A o B. Pensavo fosse finita l'era di queste ridicole distinzioni.
                    Quoto in tutto. Si confonde la diffusione con la qualit?. Nel secondo caso pende decisamente verso la SBK, a partire dalla spettacolarit? delle gare al confronto del tedio che ci propinano ogni domenica gli assoli di chi va via e vince senza il bench? minimo scontro-spettacolo.

                    Amen!

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                      #25
                      Originally posted by romanov.ll View Post
                      Ti ripeto, si spiega da sola Se la SBK ? serie B per questi motivi non serve aggiungere altro.
                      Sono ben altre cose che AL MASSIMO possono rendere una categoria A o B. Ma, come dicevo sopra, ? semplicemente assurdo ancora oggi sentire parlare di A o B tra SBK e GP....
                      e sempre per citare, se poi vuoi capire, bene, altrimenti rimani pure della tuo opinione, non cambia nulla.
                      Cerchiamo di capirci tranquillamente allora. Per serie "B" non intendo una accezione negativa della componente sportiva (come ti ho gia' detto) ma una indubbia minore forza finanziaria e mediatica (e di prestigio) rispetto alla Motogp che porta i piloti a scegliere la seconda quando ne hanno la possibilita'.

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                        #26
                        Originally posted by luca46-7 View Post
                        d'accordo, ma la sbk sta risalendo la china, e si stà avvicinando in modo minaccioso alla motogp!!!

                        già l'anno prossimo vedrete che ci sarà un altro bel salto in avanti con l'entrata di bmw e aprilia in forma ufficiale, e via via la categoria crescerà, perchè è normale, in motogp, ormai solo in pochi riescono a trovare i soldi a fare una intera stagione, e si stanno tutti stancando, invece in sbk è tutto l'opposto, attira proprio per i suoi costi bassi e la meraviglia della categoria che cmq bisogna essere competitivi se si vuole vincere!!!
                        Concordo ASSOLUTAMENTE;X Quanto mi Riguarda NON ho accettato IO delle offerte X Passare all'allora 500-GP-, X Poter Restare in DUCATI e SUPERBIKE;Ad-Ora:NON HO "ASSOLUTAMENTE" Cambiato IDEA:"Tutt'Altro"=Ho SEMPRE e "SEMPRE" CORSO X VINCERE e FAR DIVERTIRE il PUBBLICO.In SBK si Può,In MOTO GP:IL SIGNOR DENARO ha Il PREDOMINIO "ASSOLUTO",E quando il $ prende il Sopravvento=Vedi CALCIOPOLI......(Stop così,ve nè sarebbero altre,però:NON voglio annoiarvi).CIAO RAGAZZI
                        Giancarlo Falappa
                        Last edited by Giancarlo Falappa; 07-07-08, 21:16.

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Quoto in tutto. Si confonde la diffusione con la qualit?. Nel secondo caso pende decisamente verso la SBK, a partire dalla spettacolarit? delle gare al confronto del tedio che ci propinano ogni domenica gli assoli di chi va via e vince senza il bench? minimo scontro-spettacolo.

                          Amen!
                          Eh gia', soprattutto negli ultimi due anni, eh??


                          Cercate di leggere bene i post invece di alimentare polemiche pretestuose.

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                            #28
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Cerchiamo di capirci tranquillamente allora. Per serie "B" non intendo una accezione negativa della componente sportiva (come ti ho gia' detto) ma una indubbia minore forza finanziaria e mediatica (e di prestigio) rispetto alla Motogp che porta i piloti a scegliere la seconda quando ne hanno la possibilita'.
                            Invece in genere per serie B si intende una categoria INFERIORE. Secondo il tuo discorso allora (faccio degli esempi così da essere ancora più chiaro) i film milionari americani da botteghino (maggiore forza finanziaria, maggiori sponsor e maggior pubblicit&#224 sarebbero film di serie A, mentre i meravigliosi film d'autore (spesso europei e molto poco pubblicizzari, con budget ridicoli e sponsor inesistenti, ma pellicole di qualità sopraffina) sarebbero film di serie B?..................
                            O nella musica gruppi come i Take That (maggiore forza finanziaria, maggiori sponsor e maggior pubblicit&#224 sarebbero musicisti di serie A, mentre dei geni come Allevi o Bollani o Rava (musicisti di nicchia, poco pubblicizzati e sicuramente poco seguiti dai media, ma di capacità compositive e musicali impressionanti) sarebbero musicisti di serie B? ............ Se permetti è il perfetto contrario.
                            La superbike quindi sarebbe serie B solo perchè è di "indubbia minore forza finanziaria e mediatica"? Io guardo la quialità e non la forza mediatica e finanziaria.
                            Last edited by romanov.ll; 07-07-08, 21:36.

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                              #29
                              Originally posted by romanov.ll View Post
                              Invece in genere per serie B si intende una categoria INFERIORE. Secondo il tuo discorso allora (faccio degli esempi cos? da essere ancora pi? chiaro) i film milionari americani da botteghino (maggiore forza finanziaria, maggiori sponsor e maggior pubblicit?) sarebbero film di serie A, mentre i meravigliosi film d'autore (spesso europei e molto poco pubblicizzari, con budget ridicoli e sponsor inesistenti, ma pellicole di qualit? sopraffina) sarebbero film di serie B?..................
                              O nella musica gruppi come i Take That (maggiore forza finanziaria, maggiori sponsor e maggior pubblicit?) sarebbero musicisti di serie A, mentre dei geni come Allevi o Bollani o Rava (musicisti di nicchia, poco pubblicizzati e sicuramente poco seguiti dai media) sarebbero musicisti di serie B? ............ Se permetti ? il perfetto contrario.
                              La superbike quindi sarebbe serie B solo perch? ? di "indubbia minore forza finanziaria e mediatica"? Io guardo la quialit? e non la forza mediatica e finanziaria
                              Con questa risposta mi hai fatto perdere ogni speranza residua

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                                #30
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Con questa risposta mi hai fatto perdere ogni speranza residua
                                Leggi cosa ha scritto il mitico Falappa. Magari ci pensi due volte prima di ridire che la SBK ? serie B solo per motivi di Sponsor o di visibilit?.
                                Per fortuna i veri sportivi non ragionano come te.

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