Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Brno team Sterilgarda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Brno team Sterilgarda

    Max Biaggi e Ruben Xaus sono scesi in pista ieri sul tracciato di Brno per il primo dei due giorni di test programmati dal management della squadra al fine di agevolare i piloti su un tracciato solitamente ostico ai bicilindrici, sul quale si correr? la terza settimana di luglio. Una giornata partita in ritardo, ancora una volta la pioggia ha condizionato il lavoro permettendo ai piloti di saggiare la pista della Repubblica Ceca solamente nel pomeriggio. Si ? lavorato in un clima di grande tranquillit? per effettuare una prima presa di contatto delle nuove gomme Pirelli, delle quali si potr? capire di pi? nella giornata di oggi, quando come preannunciato dalle previsioni meteo, i piloti lavoreranno con il sole.

    Max Biaggi: ?Ieri abbiamo potuto solamente impostare il lavoro. Ho potuto fare solamente 10 giri perch? le gomme si strappavano troppo presto visto l'asfalto scivoloso e abrasivo. Ho preferito salvare pi? gomme possibile per poter utilizzare al meglio il tempo per le prove, e testare vari set-up. Questa giornata ? stata utile anche per incontrare subito la squadra e chiarirci dopo quanto apparso sulla stampa nazionale. Borciani ed i ragazzi sanno che apprezzo il loro lavoro e che il loro impegno non ? in discussione, cos? come tantomeno il mio proseguo della stagione con questa squadra, come enunciato, probabilmente mal interpretando le mie parole, da alcuni media. Domani proseguiremo il nostro lavoro, per preparare al meglio il proseguo della stagione, dove sono convinto di poter regalarmi e regalare ai miei tifosi ancora tante soddisfazioni?.

    Ruben Xaus: ?Ieri la pista era molto scivolosa, la pioggia caduta questa mattina ha tolto molto grip alla pista, cos? siamo stati costretti a svolgere solamente parte del lavoro. Domani finalmente dovrebbe uscire il sole, sono molto curioso di testare le evoluzioni della gomma, per questo spero che la temperatura domani salga molto, in modo che le condizioni possano essere simili a quelle nelle quali probabilmente si correr? a luglio?.

    Marco Borciani: ?Abbiamo voluto questo test per non lasciare nulla al caso, cercando cos? di preparare al meglio i restanti round di campionato. Questo test ci ha permesso anche di incontrarci e fare il punto anche sulle voci che sempre pi? spesso appaiono sulla stampa e che, non posso negare, ci disturbano. Tutto lo staff del team ha sempre dato e dar? sempre il massimo per mettere i nostri due piloti nelle migliori condizioni, cercheremo di riuscire a mantenere il clima di tranquillit? che sino ad oggi ha regnato in squadra che ? forse il nostro maggior punto di forza".


    Tempi???
X
Working...
X